Passa ai contenuti principali

I miei must have del mattino!

Ciao a tutte! 

In questo post vi parlo di parte della mia routine mattutina dedicata a corpo e capelli... ho fatto una sorta di selezione con i must have perché sono i prodotti che continuo a comprare e che mi stanno dando maggiori soddisfazioni
Per prima cosa pensiamo al viso e ad eliminare tutti i rimasugli delle creme della notte... come vi avevo accennato nella review dedicata ho scelto di utilizzare per questo il latte detergente al mirtillo di Unifarco e devo dirvi che funziona splendidamente. La pelle appare subito più idratata e detersa e, tanto che ci sono, lo espando fino al collo con un leggero massaggio rinfrescante. Per questo ne ho già acquistata un'altra confezione e ne ho presa una anche per mia madre che è sempre alla ricerca di un buon detergente (!!!!)

Dopo una bella e rinvigorente doccia, necessaria visto che siamo costretti a tenere le finestre chiuse di notte per non farci assordare dai rumori della strada, di solito applico dei prodotti in crema per idratare e coccolare la pelle. 

Su consiglio di alcune amiche tempo fa avevo acquistato da LillaPois la crema corpo di Equilibra della linea nutriente, una sorta di burro molto morbido che idrata la pelle in profondità e la rende mooooolto più morbida. Dopo averne finito un barattolo non ho esitato a ricomprarlo perché credo si tratti del miglior burro che abbia mai provato. Per quanto concerne la fragranza non temete, all'inizio sembra molto dolce ed intensa ma tende a sparire nell'arco di una decina di minuti. La pelle invece rimarrà idratata e setosa per tutta la giornata!


Ecco i miei must have

Come vedete tra i miei must have c'è anche il fantastico Celluli Eraser di Biotherm, che applico mattina e sera nelle zone X dove c'è maggiore necessità. Per ottenere un risultato migliore il consiglio è di massaggiarlo picchiettando leggermente e dando brevi pizzicotti in modo da farlo penetrare più rapidamente e con maggiore incisività. Dal punto di vista della texture è praticamente un gel, quindi la freschezza è garantita; inoltre la leggera profumazione rimanda al mare con note non eccessive ma gradevoli per questo caldo. Dopo l'applicazione percepirete una sorta di "appiccicaticcio" che durerà pochi minuti e poi potrete tranquillamente rivestirvi. 

In ultimo pensiamo ai capelli.. non oso distruggerli facendo li shampoo tutti i giorni quindi preferisco sfruttare il più possibile prodotti leggeri per lo styling oppure per donare loro una profumazione più fresca. Tra i miei preferiti c'è "Brezza di Mare" di Lush, che adoro non solo perché sa proprio di mare, ma anche perché permette creare delle messe in piega leggere e vaporose. Certo, non dovete spruzzarne troppo (la tentazione, sentendo la fragranza, c'è) perché rischiate di appesantire troppo il capello. 

E voi? Quali sono i vostri must have del mattino?
PFF

Commenti

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …