Passa ai contenuti principali

Tutti in viaggio: kit e consigli!


Ciao amiche!
Finalmente è arrivata la bella stagione (incrociamo le dita...) e con questa le gitarelle fuori porta.. per questo ho pensato di scrivere un post consigliandovi alcuni prodotti che ritengo comodi o particolarmente utili nel caso di brevi viaggi.


Capelli
Per chi non soffre di particolare problematiche consiglio lo shampoo solido Karma di Lush, con un potente effetto districante e caratterizzato da un intenso profumo di arancia. Potete abbinarvi come balsamo Jungle, dello stesso marchio, che contiene burro di cacao e frutto della passione per donare luce e idratazione alla vostra chioma. 

Se invece preferite i prodotti liquidi classici o avete particolari necessità vi consiglio i prodotti Klorane, che potete trovare presso farmacie e parafarmacie anche in comodissime minitaglie da viaggio; non sto ad elencarvi tutta la gamma, che è estremamente ampia, ma vi indico solamente quelli che secondo me sono i prodotti da mettere in evidenza, ovvero lo shampoo all'avena, extra delicato e protettivo, perfetto per i lavaggi frequenti, e la linea al lino per donare volume. 

Personalmente sono contraria allo shampoo secco perché tende a tirare fuori le problematiche (anche silenti) del cuoio capelluto (forfora, seborrea, etc...) ma se proprio non potete farne a meno potete provare quello di Klorane oppure quello in vendita da Sephora. 

Alcuni dei prodotti che vi consiglio


Viso
Qui la situazione si fa più spinosa: esistono infatti numerosissimi cofanetti che vi mettono a disposizione a prezzi convenienti le taglie viaggio delle vostre creme preferite. Personalmente ne ho selezionati un paio: skin essential di Estée Lauder che contiene BBcream e crema notte, e lo starter kit di Herborist, un marchio esclusivo di Sephora (ve ne parlerò più avanti, magari in un focus sul marchio). 

Un discorso a parte va fatto per il make up: purtroppo non vi sono marchi che commercino pack dedicati ai viaggi, ma potete ovviare a questo problema acquistando i kit da viaggio in vendita presso profumerie e/o negozio di cianfrusaglie per riempirli con i vostri prodotti preferiti. Io ad esempio non lascio mai a casa fondotinta (che travaso in un pot ricordandomi poi di chiuderlo bene), blush compatto (uno tra i miei preferiti è quello di Kiko della vecchia LE dedicata ad un evento sportivo), matite occhi sfumabili e mascara. Come avrete capito tendo a limitare la presenza di polveri compatte e creme per evitare che si rompano le cialde durante il viaggio. 

Corpo
Come per il viso, se avete dei prodotti che amate particolarmente il consiglio è di crearvi voi stesse delle mini taglie travasando la giusta quantità di liquido/crema o altro in un pot o in una confezione apposita. Personalmente quando viaggio e scelgo l'albergo mi interesso anche ai kit a disposizione degli ospiti perché mi piace viaggiare comoda, leggera (e spesso dimentico la trousse da bagno, mi conosco). 

Se poi volete approfittare di un viaggio per provare prodotti nuovi vi consiglio l'opzione proposta da Erbolario di creare dei veri e propri kit con 4 minitaglie (vi metto qui il link alla pagina del sito), oppure potete scegliere un kit creato ad hoc.. il mio preferito è quello al gelsomino indiano che contiene bagnoschiuma, crema profumata per il corpo, sapone e profumo.. a dir poco spettacolare! 
Un kit estremamente ricco è quello proposto dall'Occitane che racchiude in una pochette tutti "gli essenziali", quindi crema mani, piedi, gel doccia, latte corpo, sapone e zucchero effervescente. 

Un bacione
PFF 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…