Passa ai contenuti principali

Maggio: il mese dei matrimoni. 5 regole per le invitate!

Ciao amiche,
ho pensato di aprire una piccola parentesi rispetto ai soliti argomenti per parlarvi di.. matrimoni! Maggio infatti viene definito come il "mese dei matrimoni" e chi ha tanti amici sa benissimo che bisogna preparare l'agenda per riuscire ad incastrare tutti gli eventi accessori, come l'addio al nubilato/celibato, il parrucchiere e la scelta del vestito.
Ho pensato quindi di sintetizzare qui sotto qualche consiglio che mi sembra molto utile (della serie... storie di vita vissuta).

- Organizzazione: se, come me, vivete sempre con l'agenda in borsa ( e in testa) c'è poco da fare.. segnate date ed orari non appena ricevete le partecipazioni e gli inviti, ricordandovi di confermare la vostra presenza un mesetto prima. Con largo anticipo ricordate di acquistare/ controllare il vestito scelto, se è a posto come taglia, come stiratura e, soprattutto, se avete accessori e giacca per abbinarlo. Se poi volete essere perfette e peccate nel campo della manualità prenotate con largo preavviso parrucchiere ed estetista in modo da non dover essere costrette a rivolgervi al primo che capita per non combinare un danno (ed incorrere magari in un disastro peggiore).

Uno dei miei acquisti, dal sito di Nadine
- Vestito: le regole canoniche per i colori sono niente nero, viola e bianco (e anche rosso se vogliamo essere precisi). Per la lunghezza dell'abito se si tratta di un matrimonio al mattino/primo pomeriggio meglio un abito mezza lunghezza, mentre per un evento serate potete anche optare sul lungo. Ultimamente sto vedendo anche molti completi pantalone o jumpsuit.. bellissima idea se riescono comunque ad apparire eleganti! Vi indico qui sotto i negozi che visito di solito quando sono alla ricerca di abiti da cerimonia in modo che possiate dare un'occhiata:

Sisley (per chi vuole qualcosa di più sportivo)
e come outlet Diffusione Tessile che ha anche lo store on line.


Se avete qualche consiglio da darmi in modo da allungare questa lista commentate qui sotto :D



Se poi siete molto amiche della sposa e avrete un ruolo importante (testimoni, lettori etc...) potete chiedere direttamente a lei se ha qualche consiglio oppure se approva la mise che avete scelto in modo da creare anche un bel clima di condivisione (ed evitare problemi!)

- Non è la vostra festa, non sarete voi le protagoniste: cercate di essere d'aiuto senza dare nell'occhio, di essere presenti ma senza diventare un francobollo.. la festa è degli sposi, voi sarete le persone con cui festeggiano, quindi niente protagonismi, niente scenate, niente drammi.. se avete qualche problema meglio accantonarlo per un momento migliore (la stessa cosa vale per i lamenti!).

- Il tragitto tra la chiesa/il comune e i luogo del ricevimento è lungo? Nessun problema, organizzatevi con microspuntini in macchina e bottigliette d'acqua (anche per non arrivare al banchetto e gettarvi sul cibo). Organizzatevi per tempo, controllate indirizzi, tragitti e soprattutto parcheggi nella zona per non arrivare impreparati. Consiglio sempre, se non siete abituate ai tacchi, di acquistare le ballerine pieghevoli da borsetta: io ho provato sia le footzyfolds sia quelle di scholl e mi sono trovata benissimo!

- lista nozze, tasto dolente: tralasciando le spose che decidono di inserire l'iban nella partecipazione (e su questo ci vorrebbe un post intero), di solito questo è uno degli argomenti più spinosi. Informatevi per tempo se esiste una lista nozze in qualche negozio oppure sul sito dedicato al matrimonio per non andare contro le necessità degli sposi e non riducetevi all'ultimo minuto poiché spesso chi sceglie la lista-viaggio è costretto a chiuderla con un po' di anticipo per concludere le prenotazioni. 

E divertitevi divertitevi divertitevi! 
Se poi secondo voi ci sono altri consigli da non dimenticare commentate sotto al post!

A presto
PFF 




Commenti

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …