Passa ai contenuti principali

Review: Latte detergente e Siero intensivo della Linea Hydro Bio di Frais Monde

Ciao amiche,
in questo post vi voglio parlare di due prodotti di una linea biologica (marchio italianissimo) estremamente interessante e che ho utilizzato su diverse persone ottenendo pareri molto positivi: si tratta del latte detergente e del siero intensivo super idratante della linea Hydro BIO di Frais Monde.

Per chi non conoscesse questa azienda ecco la sua storia in sintesi: Frais Monde/ISMEG nasce nel 1986 ma in realtà le sue radici vanno più indietro nel tempo. Infatti nel 1954 nasce OFAM, un'azienda farmaceutica che produce specialità medicinali all'avanguardia con una particolare attenzione verso gli attivi naturali. Nel 1976 viene acquistata la località Repole ove si trova una sorgente di acqua sulfurea termale dalle sorprendenti proprietà terapeutiche (il tutto viene certificato nel 1982 dall'Istituto di Idrologia medica dell'Università di Pavia). La passione per il naturale raggiunge il suo apice con la metà degli anni '80 e nel 1986 nasce ISMEG per la realizzazione e la produzione di cosmetici termali naturali. Se volete saperne di più (soprattutto sulle certificazioni e la produzione, vi lascio il link al sito aziendale).




Ed ecco i prodotti che ho scelto:
- Siero Gocce intensivo urto Super Idratante: si tratta di  un siero di colore trasparente, lucido e molto denso. L'applicazione è estremamente semplice, basta lasciar cadere poche gocce nella mano e picchiettare il prodotto prima sulle aree più secche e poi massaggiarlo delicatamente sul resto del viso. E' un siero estremamente concentrato, perfetto per le pelli più secche e per chi vuole ottenere un aspetto più disteso e illuminato in poco tempo. Un ulteriore punto a suo favore è l'asciugatura rapidissima e, soprattutto, la velocità di penetrazione degli attivi che donano subito una luminosità sana e rilassata alla pelle.
Tra gli ingredienti troviamo l'acido ialuronico che è un potentissimo idratante, dona maggiore elasticità alla pelle e lavora benissimo sulle rughe, l'estratto bio di Acanthium che stimola la rigenerazione della pelle e i polisaccaridi naturali che creano un film protettivo contro gli agenti esterni.

- Latte detergente BIO Alta Idratazione: una vera coccola per la pelle da applicare mattina e sera per un'attenta e dolcissima detersione; mantiene la pelle costantemente idratata e fresca anche grazie ad attivi particolari. Oltre all'acido Ialuronico, infatti, tra gli ingredienti troviamo l'Estratto Bio di Salicornia che è estremamente idratante e rinforza la barriera idro lipidica e l'olio di Jojoba con funzione emolliente e protettiva.

Date un'occhiatina al sito per vedere tutti gli altri prodotti di questa fantastica linea!
PFF

Commenti

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …