Passa ai contenuti principali

Review: Nutri idratante quotidiano - Doccia Crema di Physiogel

Ciao a tutte!

Oggi vi parlo di un prodotto che ha letteralmente fatto urlare di gioia mia madre e mia sorella, che da anni combattono contro la pelle secca soprattutto nel passaggio tra estate e autunno, quando l'abbronzatura comincia a sfumare. 

Ho ricevuto questo prodotto tempo fa, ho provato a testarlo io ma non avendo grandi necessità non sono probabilmente riuscita ad apprezzarlo appieno, mentre le mie due complici hanno INSISTITO perché scrivessi una recensione con anche i loro pareri a dir poco entusiasti. 

Soffrire di pelle secca è infatti un gran problema: durante il giorno si sente la pelle tirare, e dopo la doccia la situazione, soprattutto se non si usano prodotti adatti, può diventare quasi insostenibile. Questo però è solo il primo stadio, con l'arrivo di pizzicore e desquamazione non si può più nascondere il problema e bisogna per forza correre ai ripari, anche perché la pelle secca tende ad invecchiare precocemente. 

Ecco il tubetto di doccia crema 



Il prodotto che abbiamo provato fa parte della linea Physiogel Ipoallergenico, che comprende prodotti specializzati per idratare, lenire e rendere più morbida la pelle che necessita di particolari attenzioni donando sollievo immediato. Tutte le referenze che compongono questa linea contengono la tecnologia Bio Mimic che imita la struttura lamellare e la barriera idrolipidica della pelle. 

Physiogel Ipoallergenico è composta a sua volta da tre linee che potete trovare in farmacia e in parafarmacia: 
- Sollievo calmante: per le pelli secche, irritate e reattive
- Nutri - idratante quotidiano: per le pelli secche e sensibili
- Sensi cuoio capelluto shampoo delicato

Il prodotto, doccia crema, in particolare, deterge favorendo l'idratazione della pelle secca e, credetemi, entrambe le mie cavie sono venute da me festanti perché non sentivano più la pelle tirare dopo la doccia e la sensazione di benessere si estendeva spesso alla giornata completa. 

I fattori positivi, oltre a quelli elencati precedentemente, sono anche nel pack, comodo, compatto; il tubo permette di mantenere ben conservato il prodotto anche dal punto di vista igienico e la plastica morbida permette il taglio del tubetto una volta arrivati alla fine del prodotto. 

La confezione contiene 150 mL di prodotto e il prezzo si aggira attorno ai 10 euro (non ho trovato quotazioni univoche tra farmacie "fisiche" e on line)

L'opinione di PFF (e delle sue complici)


Aggiungete anche urla di giubilo e ringraziamenti per la pr che ci ha fatto provare questo prodotto!

Un bacione
PFF 

Commenti

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …