Passa ai contenuti principali

Ysl @FashionCamp Christmas Edition

Ciao a tutti, come state?
Finalmente ho un po' di tempo per parlarvi di una bellissima esperienza, il workshop Rock your look with YSL tenuto dal fantastico Valter Gazzano durante l'edizione natalizia del Fashioncamp, che si è tenuta a Milano il 13 e il 14 dicembre. 



Come sapete avevo già seguito un workshop YSL @fashioncamp durante l'ultima edizione estiva, e proprio per questa prima esperienza il desiderio di partecipare a questa nuova sessione era molto molto forte, tanto che ho preso l'iniziativa e ho scritto direttamente alla segreteria dell'evento per chiedere come si sarebbero mossi per le iscrizioni.

Con una buona dose di tempismo - e di fortuna - sono riuscita ad inserirmi nel gruppo del mattino insieme ad alcune mie care amiche (tra queste la fantastica Ginevra di Ninja In Wonderland che mi ha scattato tantissime fotografie, anche da struccata!).

Ma parliamo del workshop... avevo già incontrato il maestro Valter Gazzano durante alcuni eventi, ma come sempre sono rimasta colpita non solo dalla sua preparazione (è il National Make Up Artist di YSL), ma anche dalla sua capacità di comunicare con semplicità, di insegnare unendo professionalità e leggerezza, e di dare consigli. Lo ammiro molto. 
La tematica di questa breve sessione era la creazione di un look Rock, prendendo ispirazione dalla nuova fragranza di YSL, Black Opium

Ecco il nostro "tavolo di lavoro!


Da brave beauty blogger eravamo quasi tutte truccate così... abbiamo dato il via alla fase struccaggio utilizzando due prodotti YSL: lo struccante occhi bifasico per la rimozione del trucco dagli occhi e l'acqua micellare per il viso. Vi confesso che non avevo mai provato quest'ultimo prodotto e mi è piaciuto molto: l'acqua è leggerissima, delicata e rinfrescante. Ha tolto perfettamente le tracce del trucco senza irritare/arrossare la pelle. 
Come base trucco ho utilizzato qualche goccia del siero che ho poi applicato picchiettando leggermente. 

Dopo aver applicato il fondotinta


Ed eccoci finalmente arrivate alla fase trucco!
Per la base abbiamo utilizzato il nuovo fondotinta "Le teint Encre de Peau" che ho particolarmente apprezzato per la fluidità e la durata; la coprenza può essere modulata ma non è alta (si vedevano chiaramente imperfezioni e i drammi della mia pelle). Per illuminare ed esaltare l'incarnato abbiamo utilizzato un grande classico del make up targato YSL: il Touche Eclat..  credo sia uno dei prodotti indispensabili nella trousse di ogni donna, è perfetto per donare risalto agli zigomi, alle arcate delle sopracciglia, ma anche al naso e alle labbra. 

Le polveri: terra n. 30, terra n. 10 e cipria n. 4


Dopo questa prima fase ecco una bella passata di cipria per "fermare" i prodotti liquidi/cremosi e dare il via alla fase dei prodotti in polvere con un velo di terra per sottolineare gli zigomi e accentuare le geometrie del viso. Sempre per "preparare" la tavolozza un passaggio importante è stato la definizione delle sopracciglia, che devono sempre essere ordinate, dritte, fondamentalmente impeccabili. 

E ora.. gli occhi! Per questo trucco Rock, aggressivo ma glam, il maestro ci ha fatto provare una tecnica di smokey molto semplice ma d'effetto utilizzando principalmente la matita nera (che deve essere morbida e sfumabile). In questo modo si riesce ad ottenere un look intrigante che poi può essere completato con l'aggiunta di un chiaroscuro ottenuto con l'ombretto. Per me è stata scelta la palette con i toni del verde, una new entry visto che di solito sono fissata con il nero, ma mi sono fidata del make up artist e ho preso coraggio. Il risultato mi ha stupida perché con pochi tocchi i miei occhi sembravano più grandi e il colore più brillante. 

Per sottolineare lo sguardo e dare maggior impatto alle ciglia ho utilizzato in grande quantità il mascara Baby Doll.. da quanto è uscito lo uso sia per me sia per le sessioni make up perché è estremamente maneggevole (grazie ad uno scovolino classico, non ingombrante o dalle forme strane) e il prodotto tende ad asciugarsi velocemente. 

Palette di ombretti sui toni del verde (spettacolare la cialda al centro)


Per completare il look non potevano mancare guance e labbra.. così, per provare altri nuovi prodotti, mi sono lanciata sui Kiss And Blush: un bel corallo per il viso e un Fucsia acceso per le labbra. 
E per finire.. una vaporizzazione di Black Opium, una fragranza che come ben sapete adoro adoro adoro!

La mia postazione vagamente disordinata...


Dopo questa veloce carrellata di foto e prodotti credo che ne saranno necessari altri per approfondirne alcuni. 
Come esperienza è stata davvero molto interessante: da blogger ho potuto conoscere e provare prodotti nuovi, da truccatrice ho avuto la possibilità di creare un look seguendo le indicazioni e i consigli di un grande insegnante e make up artist. 

Un grazie speciale va a chi ha lavorato alla realizzazione di questo bellissimo evento.

A presto
PFF

Commenti

  1. aaaaaaaaaaaah black opium mi ha stregata, volevo troppo portarmelo via *-*
    hahah sì cmq è stata una mattinata divertente, a parte il doversi struccare ecco
    speriamo di fare altre cose così assieme *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha si speriamo davvero, mi son divertita tantissimo :)

      Elimina
  2. Quella palette sul verde è meravigliosa! Ricordo il tuo trucco, ti stava benissimo. ciao, gaia

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF