Passa ai contenuti principali

Review: Primer Bionike Defence Color

Ciao amiche!
La review di oggi riguarda un prodotto che ho scoperto tempo fa grazie ad un press day e che sto continuando ad usare a fasi alterne. Si tratta di un primer/base trucco della linea Defence Color del marchio italiano Bionike

Di questo prodotto mi hanno colpita diversi fattori, e cercherò di esporveli tutti nel post. 

Per prima cosa mi sembra molto interessante il pack, che è resistente, minimale, senza fronzoli; noto con piacere anche l'inserimento di un erogatore, che permette di dosare la quantità di prodotto necessaria e allo stesso tempo di mantenere l'integrità di quello che è ancora all'interno. Vi potrà sembrare una precisazione inutile, vi vorrei sottolineare che ancora, dopo quasi un anno di utilizzo, il tappino trasparente non mi ha abbandonata.. credetemi, non è così facile trovare una copertura così resistente visto che porto questi prodotti in giro per lavoro. 

Ecco il primer 

Questo primer è una vera e propria base uniformante, che minimizza pori ed imperfezioni; l'ho utilizzata diverse volte come base trucco su donne over 40/50 e devo dire che i risultati si vedono. Per avere una buona resa vi consigli di applicarlo con il pennello da fondotinta e poi di facilitarne l'asciugatura picchiettando con le dita.. vi ricordo di non pulire poi il pennello prima vi usarlo per applicare il fondotinta, in poter sfruttare anche con il fondo la resistenza offerta dal primer. Subito dopo averlo applicato sentirete, grazie alla sua formula siliconica non occlusiva, la pelle assumere una consistenza setosa, più morbida mantenendo comunque un confort elevato. 
Ho provato ad utilizzare questo prodotto anche come base per i fondi in polvere libera, e devo dire che la resa è ottimale.. in più, al contrario di quello che mi succedeva con altri primer, a fine serata non trovavo la pelle irritata o piena di brufoletti

Test sulla mia mano

Vi lascio qui sotto l'INCI riportato alla pagina dedicata del sito internet:

cyclopentasiloxane, dimethicone crosspolymer, aluminum starch octenylsuccinate, silica dimethyl silylate, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), triethoxycaprylylsilane. - See more at: http://www.bionike.it/defence/make-up/viso/17101_it_0_1_655.html#dettinci

Devo dire che mi sto trovando davvero bene con questo prodotto e lo consiglio alle amiche che, come me, hanno una pelle molto sensibile e allergica; i prodotti della linea Defence infatti sono caratterizzati dall'assenza di conservanti, profumo e Glutine, e sono tutti Nickel Tested

Non è la prima volta che la linea Bionike mi colpisce per la qualità dei suoi prodotti, ma in questo caso posso tranquillamente dire che si tratta di un buon connubio tra attenzione alle pelli sensibili e resa nel make up. 

L'opinione di PFF


Un baciotto
PFF 

Commenti

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …