Passa ai contenuti principali

I miei compagni di viaggio! #estate2014: Crema giorno e latte struccante UNIFARCO

Carissime come state?

Finalmente sono tornata dal mare (e presto metterò anche qualche foto).. sono così contenta di essere a casa e di potermi occupare del blog! yey!

Ho deciso di scrivere una serie di post dal titolo "I miei compagni di viaggio" in modo da mettere insieme le review dei prodotti che ho utilizzato al mare e che mi hanno particolarmente colpita! Oggi comincio con un duo che è stato la mia salvezza, e che ho cominciato ad utilizzare all'inizio dell'estate, quando la mia rosacea sembrava miracolosamente migliorata.

Si tratta della Crema protettiva al Mirtillo e Betaglucano e del latte detergente lenitivo al Mirtillo di UNIFARCO (linea pelle fragile e reattiva). Vi ho già parlato di questo marchio nel post sulla crema giorno lenitiva forte, quindi non mi soffermo e vado oltre cominciando direttamente la review!

Ecco i due prodotti con l'etichetta della farmacia di Città Studi concessionaria della linea 

Il packaging è come sempre minimale, pot bianco di plastica con tappo decorato da un bordino dorato per la crema giorno e flacone per il latte.. come sempre sottolineo il mio mancato apprezzamento per la scelta di non utilizzare un dosatore per la crema viso, sarebbe sicuramente molto più igienico (e stiamo soprattutto parlato di pelli reattive!). Per quanto concerne il latte detergente invece posso dire che mi trovo benissimo con il dosatore, ne riesco a prelevare la giusta quantità e il tappo è durissimo, ha resistito a diversi viaggi e ne sono contentissima!

Entrambi i prodotti, come sempre quando si tratta di questo marchio, sono fantastici.. cominciamo dalla crema: si tratta di una emulsione potenziata, con estratto di mirtillo ricco di betaglucano ad azione antiossidante che inoltre lenisce e attenua il rossore. SPF 15
INCI (dal sito): 
Aqua, Glycerin, Ethylhexyl methoxycinnamateBis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Propylene glycol, Butylene glycol dicaprylate/Dicaprate, Caprylic/Capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Arachidyl alcohol, Canola oilPalmitamide MEA, Tocopheryl acetate, Ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer,Vaccinium myrtillus fruit extractSodium carboxymethyl betaglucanAcetyl tetrapeptide-15Dipotassium glycyrrhizateAesculus hippocastanum extractCholesterol,Ceramide 3,  Titanium dioxide, Tocopherol, Arachidyl glucoside, Cera alba, Cetearyl isononanoate, Cetearyl glucoside,  Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Inositol, Mannitol, Mica, Olea europaea oil, Parfum, PEG/PPG-18/18 dimethicone,Phenoxyethanol, Potassium cetyl phosphate,  Sodium citrate, Sodium dehydroacetate, Sodium phytate, Sodium polyacrylate, Sorbitol,  Trideceth-6, Triethoxycaprylylsilane, Triethyl citrate, Batyl alcohol, Behenyl alcohol, BHA, Caprylyl glycol, Xanthan gum, CI 14700, CI 19140, CI 42090, CI 77891.​

E in seconda battuta ecco il tonico, anch'esso con estratti di mirtillo e con effetto lenitivo grazie ai peptidi bio-lenitivi. 
INCI: 
Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Octyldodecanol, Polysorbate 60, Glycerin, Propylene glycol, Inositol, Olus oil, Propylheptyl caprylate, Acetyl tetrapeptide-15,Vaccinium myrtillus fruit extract, BisabololAesculus hippocastanum extractSodium carboxymethyl betaglucan,Tocopheryl acetateAllantoin, Caprylyl glycol, Carbomer, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Mannitol, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium citrate, Sodium dehydroacetate, Sodium hydroxide, Sorbitol, Tocopherol, BHA, Citronellol, Triethyl citrate, CI 14700, CI 19140, CI 42090.


 Ecco, gli INCI sono belli lunghi e questo sicuramente non è positivo, ma mi sto trovando molto bene con questi prodotti e la mia pelle ne trae continuo giovamento, quindi per ora continuo ad usarli!

L'applicazione è molto semplice: la crema si assorbe velocemente e risulta molto fresca a contatto con la pelle; non dovete farvi impressionare dal colore nel vasetto, una volta stesa essa si uniformerà completamente, perdendo anche la leggera profumazione di mirtillo (che secondo me è fantastica). Il latte invece non ha nessun profumo particolare, è neutro, di colore rosato, non troppo liquido. Potete sia utilizzarlo con il tondino struccante sia con le spazzole per la pulizia profonda; personalmente lo uso anche con VisaPure per avere un effetto pulente più forte e al contempo per non irritare troppo la pelle. 

Usati in tandem questi prodotti sono spettacolari, credetemi. Per alcuni giorni al mare non li ho applicati, preferendo la crema solare e l'acqua micellare, e la mia pelle ne ha risentito molto.. mi è bastato ricominciare e dopo un paio di giorni l'infiammazione si è attenuata visibilmente!







Un bacione
PFF


Commenti

  1. ciao :)
    mi piacciono i prodotti dal packaging minimale ma con contenuti ottimi!
    buona settimana!
    Chiara ~ CHIAWEB.it
    follow me on Instagram

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF