Passa ai contenuti principali

Cipria da borsetta: Make Up Forever HD

Ciao care!

In occasione del Cosmoprof di Bologna avevo approfittato degli sconti presso lo stand de La Truccheria per acquistare la novità più interessante del marchio Make Up Forever: la versione compatta della famosissima cipria HD (in questo post vi parlo di quella in polvere libera ---> link).

Viaggiando molto ero diventata una drogata dei mini pot che davano in omaggio in seguito ad un acquisto presso la boutique di CVE, ma facevo davvero difficoltà a prelevare la giusta quantità di prodotto con il pennello, e ogni volta ne finiva una buona quantità in terra. Così quando ho letto in giro di questa novità non ho saputo resistere: credo si tratti di uno dei prodotti migliori di questo marchio (insieme ai fondi sempre della linea HD) e non riesco proprio a farne a meno. 



La mia pelle, infatti, è molto problematica: oltre alla rosacea, che raramente mi offre qualche giorno di tregua (e che mi obbliga a coprire le guance con il correttore verde), la zona T illumina a giorno anche quando piove.. quindi la cipria rappresenta l'unico modo per tenere fermo lo strato simil-intonaco di fondotinta che applico ogni volta e ad eliminare la lucidità propria di una cute mista/grassa. E fino ad adesso l'unico prodotto che riesce a tenere a bada il tutto è la cipria HD di Mufe. 

Questa versione mi ha colpita per la comodità: esiste infatti in due versioni, una grande, classica, e una piccola da borsetta: io ovviamente ho preferito quest'ultima, cercando di coniugare una quantità decente di prodotto con la possibilità di portarla praticamente ovunque. L'applicazione è facilitata dalla estrema compattezza della polvere, che permette di prelevare ogni volta il giusto quantitativo di prodotto, senza premere troppo. Nella foto vedete che ho cominciato adesso a vedere il fondo della confezione.. pensate che sto usando questa cipria tutti i giorni da quando l'ho acquistata.




La durata e l'effetto opacizzante sono praticamente identici a quelli della versione classica... certo, bisogna abituarsi: personalmente quando usavo la polvere libera tendevo ad applicare sempre molto prodotto, arrivando ad un effetto quasi "mummia". Con questa invece mi trovo benissimo, il risultato è sempre molto naturale. 







Promossa a pieni voti... devo cominciare a entrare nell'ottica di comprarne un'altra!!!!
Baci 
PFF

Commenti

  1. il prossimo Cosmoprof sicuramente questa sarà un acquisto da fare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…