Passa ai contenuti principali

Beauty Routine... I miei capelli!

Ciao a tutte!

Ho pensato di prendere ispirazione da una vecchia canzone sanremese per parlarvi di... capelli.. ve la ricordate Capelli di Niccolò Fabi? La adoro! 



La mia routine per quanto concerne i capelli è legata ad alcuni prodotti base che uso da alcuni anni, e da un paio di novità che ho apprezzato tantissimo e che adesso sono diventate un must. 
Sto cercando di far ricrescere la mia chioma, mi manca tantissimo sentire i capelli che mi accarezzano la schiena e, soprattutto, averli abbastanza lunghi da poterli legare quando lavoro.. comunque.. ecco come curo la mia chioma!

- Shampoo: dopo tanti tentativi di provare nuovi prodotti alla fine non riesco a staccarmi da Sunsilk Keratinology, credo sia uno dei prodotti migliori sul mercato per i capelli trattati e/o disastrati, non ingrassa e mantiene il capello lucente e nutrito. Quando invece devo andare ad un evento oppure ho un appuntamento particolare scelgo lo shampoo di Nashi Argan, che lascia i capelli luminosissimi e tremendamente morbidi.. purtroppo non posso usarlo ad ogni shampoo perché ho notato che tende a tirare fuori il lato untuoso/grasso della mia tipologia di capello, ma quando serve un effetto strepitoso e non ho voglia/tempo di andare dal parrucchiere allora questa è la carta vincente!

Shampoo Nashi Argan nelle due taglie disponibili 

- Balsamo: adoro quello della linea Keratinology, in abbinamento con lo shampoo, ma spesso spazio anche su quelli di Garnier per esaltare il colore castano dei capelli oppure per dare maggiore morbidezza. Ora come ora, con una sorta di caschetto poco definito, non noto una grande differenza quando uso o meno questo prodotto, ma non appena la mia chioma arriverà a coprirmi le spalle allora la necessità sarà a dir poco manifesta. I miei capelli sono molto grossi, sono tantissimi e tendono ad annodarsi.. credetemi, ogni tanto ci rimaneva male anche il parrucchiere perché non ne poteva più di combattere i nodi che si creavano nel (breve) percorso tra il lavatesta e la sedia :D

La linea Keratinology by Sunsilk

- Olietti: adoro l'olio di Argan, lo applico una volta alla settimana sulle lunghezze (chiamiamole anche così) dopo averle tamponate.. e l'effetto è sensazionale. Il mio preferito è quello di Nashi Argan, che spesso uso in concomitanza con lo shampoo per un effetto ancora più luminoso. 

Olio Nashi Argan nelle due taglie disponibili

- Riflessi: ultimamente non ho molto tempo per andare dal parrucchiere a farmi sistemare il riflessante, quindi, per ovviare al problema, ho acquistato la Magica CC Cream di Collistar, colore paprika.. all'inizio non ero proprio convintissima, si è trattato di un azzardo, ma già dopo la prima applicazione (con tempo di posa 10 minuti) i riflessi rossi erano visibilissimi nonostante il colore scuro della base, e anche i capelli bianchi erano coperti.. ovvio, non si può sostituire il lavoro del parrucchiere con questo prodotto, si tratta di un metodo (comodo e con un buonissimo rapporto qualità/prezzo) per dare lucentezza e brio ai capelli da fare con comodità in casa :) ve ne parlerò sicuramente in maniera approfondita più avanti perché ne sono rimasta davvero ben impressionata. 

La Magica CC Cream... adoro! 


Durante la settimana tendo a limitarmi ad un canonico shampoo + balsamo, ma nel week end, quando posso dedicarmi più tempo, posso eccedere... ah, quando applico la CC cream (ogni 5/6 shampoo circa) non uso i prodotti a base di Argan per evitare di sovrapporre il riflessante su prodotti già nutrienti... 

Pettine in carbonio con manico.. vi consiglio davvero questo accessorio, è insostituibile


E per districare? Quando scrivevo per LeAmiche.net ho scoperto il marchio Di Luca Milano, e mi sono innamorata di questo pettine con manico in carbonio che non spezza i capelli e districa praticamente tutto... è perfetto anche per distribuire meglio i prodotti sui capelli umidi. 

E voi, quali prodotti preferite? 
Un bacione
PFF 

Commenti

  1. La CC Cream capelli la uso anche io e come maschera è davvero fantastica! Come riflessante non mi fa impazzire, ma dipende molto dal colore di partenza e da ciò che si vuole ottenere!!

    Mi interessano invece i prodotti Nashi...dove li trovi?

    Fefè

    RispondiElimina
  2. l'olio di argan puro è anche mio valido alleato. Per quanto riguarda shampoo e balsamo "della vita" ho scoperto che i miei capelli sono dei gran fedigrafi. Dopo una o due volte che uso uno shampoo che mi piace, loro si abituano e ne "richiedono" uno nuovo quindi diciamo che cambio spesso :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica puoi trovare su www.nashiargan.it/mpas il salone più vicino a te.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …