Passa ai contenuti principali

TAG: ProfumoMania!

Ciao a tutte, eccomi con il mio primo TAG profumato... adoro i post tag e purtroppo non ne vedo tantissimi riguardanti i profumi, quindi ho pensato di crearne uno per conoscere un po' i vostri gusti, sono davvero curiosa di scoprire quali sono i prodotti più amati, i più odiati e via dicendo... quindi diamo il via alle danze! 

Regolamento: rispondere a tutte e otto le domande aggiungendo una foto dei profumi che state usando in questo momento :) Mi farebbe piacere venir taggata in modo da poter poi leggere tutte le vostre risposte e fare un bel post finale :) Vi aspetto!! 

1) Primo profumo: j'Adore di Dior, se non ricordo male l'ho comprato durante un pomeriggio di shopping in compagnia di mia madre quando avevo circa 14/15 anni.. sinceramente non saprei dirvi se l'ho scelto per la boccetta oppure per la fragranza, ma ricordo di averlo comunque finito in breve tempo! 

2) Ultimo profumo acquistato: Manifesto l'Elixir di YSL

3) Ultimo profumo regalato: Armani Code a mio padre, a Settembre.. adora i profumi di Armani, ho provato a fargli cambiare marchio più volte (con Blu di Chanel e L'Homme di YSL) ma non c'è stato niente da fare. Per Natale mia madre e mia sorella gli hanno regalato Diamonds, speriamo bene! 

4) Ultimo profumo ricevuto in regalo: Hypnotic Poison di Dior, una fragranza sensuale e dolce che adoro, letteralmente. Mi è stata regalata la confezione regalo con il profumo da 50 mL che comprendeva una trousse nera e una taglia media di crema corpo profumata. Epica!

Ecco tutti i profumi che sto usando in questo periodo: Manifesto Elixir di YSL, Elie Saab Le Parfum, Acqua profumata alla tuberosa, Manifesto YSL, Florabotanica di Balenciaga, Hypnotic Poison di Dior, Tresor in Love di Lancome, Ange ou Demon Le Secret Elixir di Givenchy, Sì di Armani, Untold di Elizabeth Arden 


5) Il profumo che hai fatto più difficoltà a trovare: Stella di Stella McCartney. Avevo scoperto questo profumo grazie ad un campioncino che mi era stato dato fuori dall'Università e per me non c'è più stato niente da fare, ero letteralmente innamorata di questa fragranza ma non riuscivo proprio a trovarla. Alla fine un amico di famiglia è riuscito a comprare la boccetta da 100 all'estero, abbinata alla mini taglia e alla crema corpo.. uno spettacolo. Ogni tanto ripenso a questa fragranza fiorita (la rosa è la nota principale, se non ricordo male ci dovrebbero essere anche agrumi, peonia e ambra) e mi viene una nostalgia pazzesca.. ogni tanto lo cerco nelle profumerie ma non riesco proprio a trovarlo, quindi niente!

6) Il profumo più amato: Tubereuse Criminelle di Serge Lutens.. è stato amore a prima vista, è una fragranza unica, persistente, elegante, ma anche non facilissima da portare (un po' come tutti i prodotti del marchio)... Nell'insieme si tratta di una fragranza estremamente fiorita, con gelsomino, fiore d'arancio, Giacinto e tuberosa, il tutto addolcito da un fondo di vaniglia. Un profumo da tenere per le serate eleganti, per quanto si vuole essere diverse da chiunque, riconoscibili e tremendamente sensuali. 

7) l profumo odiato: andrò anche controcorrente, ma dico Chanel n.5! Non lo sopporto, mi da proprio fastidio vaporizzarlo e quando le clienti mi chiedono di poterlo provare è davvero una sofferenza. Brrr... e il secondo è Aromatic Elixir di Clinique. 

8) Il profumo dei tuoi sogni: mi piacerebbe tantissimo un fiorito che abbia come nota principale la tuberosa, circondata da gelsomini, e con una tenue ombra di rosa e un pizzico di pepe rosa per rendere più frizzante il tutto. Lo vorrei reso quasi zuccherino dalla pera, che adoro, e con un bel fondo avvolgente di vaniglia e ambra.. secondo voi sarebbe portabile? Non ne sono proprio convinta!!!

Aspetto le vostre risposte!
Un bacione

PFF

Commenti

  1. amo l'Adore, ma anche la Vie Est Belle *_*

    RispondiElimina
  2. Io uso proprio Aromatic Elixir di Clinique, non e' male, pensi che Touberose criminelle sia il piu' amato? Allora e' da provare!

    RispondiElimina
  3. wow quanti profumi! adoro hypnotic poison *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …