Passa ai contenuti principali

Speciale San Valentino: il look proposto da Dick Page per Shiseido

Ciao a tutte!
Come state oggi? Finalmente questa mattina ho visto un po' di sole, stavo quasi per commuovermi! Ora ovviamente è tornato il grigio, ma preferisco far finta di niente.. 



Ho pensato di continuare la rubrica Speciale San Valentino con il look proposto da Dick Page per Shiseido: vi dirò, questo make up mi piace particolarmente perché non è esagerato, mette in evidenza gli occhi con colori accesi e le labbra, che sono luminose e tremendamente seducenti. Potrebbe essere una bella idea da copiare per l'Appuntamento (la maiuscola è voluta) perché mi sembra particolarmente adatto ad una uscita speciale... inoltre in questo modo andrete controcorrente rispetto al look incentrato sul rossetto rosso (che amo comunque!). 

Per ottenere una pelle del viso fresca e senza imperfezioni il make up artist consiglia l'utilizzo del correttore Sheer Eye Zone Corrector (30 euro) e il fondotinta Sheer and Perfect Foundation (37 euro).. ho provato quest'ultimo fondo grazie ad un campioncino che mi hanno "creato" da Sephora e ne sono rimasta davvero entusiasta, è impalpabile, facile da applicare e il risultato è naturale ed estremamente durevole. 

Di questo look, come vi ho anticipato, mi piacciono molto le nuances degli ombretti: si tratta di uno smokey eyes vivace che sfrutta le potenzialità della nuova tonalità Cardinal RS321 della linea Shimmering Cream Eye Color (quante volte vi ho detto che adoro questi ombretti? Non abbastanza! cmq prezzo 29.50 euro) 
Per definire le sopracciglia Dick Page consiglia la palettina Eyebrow Styling Compact (30 euro), che potete trovare in tutte le profumerie ed è comodissima per resa, tenuta e compattezza (sta benissimo anche in una taschina della borsetta). Bisogna sempre sottolineare l'importanza delle sopracciglia nella creazione di un look: purtroppo spesso vengono viste come un accessorio, come qualcosa di estraneo rispetto al trucco, ma provate a definirne bene una e a lasciare "naturale" l'altra.. vedrete subito come lo sguardo appare meno drammatico e il viso sembra meno definito. 

Per dare colore pur rimanendo su un effetto naturale dovete assolutamente provare il Bronzer (38 euro) effetto aerografo (per scolpire) e l'illuminante Luminizing Satin Face Color (38 euro), che applicato sotto gli occhi conferisce più luminosità e brillante allo sguardo. 
In ultimo.. le labbra.. di questo look mi hanno colpita il colore del gloss e il finish estremamente brillante, effetto specchio, perfetto per un make up che si concentra molto sugli occhi. Il prodotto scelto è Debut della linea Lacquer Gloss (25 euro)... uno splendore! 
Ricordatevi sempre la regola base: occhi truccati con particolare evidenza ---> labbra nude e viceversa.. mai evidenziare entrambi o rischiate un effetto esagerato/volgare/terrificante e via dicendo



Quindi.. spero che questo make up vi piaccia, direi che ci vuole un applauso per lo splendido look (clap clap) e.. io domani andrò da Sephora per acquistare ombretto e gloss, mi piacciono troppo! 

Un bacione
PFF 

Commenti

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…