Passa ai contenuti principali

Review: Crema Lenitiva Forte alfabisabololo e semi di Perilla di UNIFARCO

Ciao a tutte!
In questo post vi parlerò di un prodotto di una linea che ho cercato a lungo, UNIFARCO. Si tratta di un marchio particolare (come vedrete nel sito ---> link): in sintesi questo nome corrisponde ad un'unione di farmacisti che si pone come obiettivo quello di creare prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici sicuri e con un giusto rapporto qualità/prezzo. 

Fanno parte di questo marchio le linee di cosmesi, igiene e integratori, la linea di cosmesi dermatologica Ceramol e quella di make up Dolomia. Se volete maggior informazioni troverete tutti i link per scoprire questi prodotti sul sito.. se poi avete particolari necessità (nel mio caso, ad esempio, rosacea e allergia ad alcuni conservanti) potete contattare direttamente il servizio clienti che vi consiglierà i prodotti più adatti e le farmacie più vicine a voi che collaborano col marchio. 

Per le milanesi: ho girato qualche farmacia e ho scoperto che i prodotti Unifarco sono disponibili presso la Farmacia Città Studi in largo Murani (per intenderci, davanti al capolinea della 61). 

Continuerò ad aggiornare questo post per segnalarvi le farmacie clienti, in modo da darvi maggiori informazioni per scoprire e provare questi prodotti. 



Pack: la crema è contenuta in un vasetto di plastica molto semplice, di colore bianco, chiuso da un tappo color bianco opaco bordato da una linea dorata. Sarebbe perfetto, trattandosi si un prodotto per il viso, avere a disposizione un dispenser, in modo da non dover essere sempre a contatto con la crema con le mani... si tratta non solo di igiene ma anche di comodità. 

Prodotto: nel vasetto trovate 50 mL di crema con scadenza a 12 mesi dopo l'apertura. Vi inserisco qui sotto la foto dell'INCI.. ho fatto una breve ricerca sul biodizionario: la prima riga è completamente verde, i primi rossi/gialli si trovano dalla seconda ma sono molto sparsi, il che mi lascia pensare che sicuramente non si tratta di una preparazione "verde" ma comunque di un prodotto utilizzabile tranquillamente. 

Applicazione: si tratta di una crema lenitiva, che può essere utilizzata anche tutti i giorni, per normalizzare "la pelle soggetta ad arrossamenti da agenti esterni e contrasta l'azione dei radicali liberi". Per applicarla e favorirne l'assorbimento potete stenderla tranquillamente sulla pelle, come una qualsiasi crema, e picchiettare leggermente con i polpastrelli per velocizzare il processo e ridare tono alla pelle. 

L'opinione di PFF: Ho usato questo prodotto a lungo nel mese di dicembre, quando lavoravo in profumeria, per prevenire gli arrossamenti della pelle dovuti all'unione tra freddo e trucco aggressivo: applicavo questa crema al mattino prima di truccarmi (non lascia nessuna patina e si assorbe molto velocemente) e alla sera, dopo essermi struccata con l'acqua micellare. Ho seguito questa procedura per dieci giorni, ottenendo come risultato una pelle spettacolare.. Quando, dopo la pausa, ho ripreso ha lavorare, non ho seguito la stessa trafila (per stanchezza), limitandomi ad applicare il prodotto al mattino come base.. ho notato subito la differenza: la pelle era più secca, leggermente arrossata in corrispondenza delle guance, e sono cresciuti piccoli brufoletti nella zona T. Ora che ho ripreso ad utilizzarla in maniera seria ho notato di nuovo un miglioramento, quindi direi proprio che questa crema vale! 





Non ricordo precisamente il prezzo, la prima volta che passo dalla farmacia controllo!
Baci
PFF


Commenti

  1. interessante questa crema!ho una pelle effettivamente che con il freddo tende ad arrossamenti e screpolature.inoltre contrasta i radicali...ottimo!
    essendo di Milano quasi quasi faccio un giro in quella farmacia!
    grazie a presto...e da oggi sarò una tua nuova follower così non ti perdo di vista e posso chiederti qualche consiglio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sei davvero gentilissima! Io mi son trovata bene in quella farmacia e ti riempiono di campioncini.. quindi se riesci approfitta e chiedi quello del gel all'acido ialuronico, è iper potente e nutre in profondità.. lo uso (in piccole dosi) quando la pelle è davvero devastata!

      Elimina
  2. molto interessante! anche io ho una pelle che al freddo si secca molto! complimenti per la bella recensione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…