Passa ai contenuti principali

Un profumo da... Pupattoli!

Ciao a tutte!
Oggi ritorno con la mia amata rubrica "un profumo da..." per parlarvi di una particolare e molto amata (e ricercata) tipologia di profumi, quelli da bambini!

Spesso in profumeria, soprattutto sotto Natale, capita di sentirsi richiedere profumi per bambini o per mamme in attesa.. non è sempre facile riuscire a consigliare fragranze adatte a questi particolari "clienti", che spesso sono ipersensibili a particolari note olfattive (le future mamme) o ingredienti (i piccolini).. per questo molte aziende hanno creato delle linee baby in modo da rispondere in maniera adatta a questa richiesta. 
E' da un po' di tempo che ho in mente di scrivere un post del genere per un motivo molto semplice: a lungo ho cercato una fragranza adatta ad una bimba (Sofia, figlia di amici, che adesso ha quasi tre anni) che adoro, e ogni volta ero colta dai dubbi perché quando si parla di bambini bisogna pensare alla pelle, che è molto molto più delicata della nostra e facile agli arrossamenti... e ogni volta mi fermavo, preferendo o un capo d'abbigliamento o un canonico giochino. Dopo aver fatto questa breve ricerca, invece, credo proprio che sarò più sicura e che questo Natale la piccola Sofi avrà finalmente il suo primo profumo sotto l'albero (e ovviamente poi sarà intervistata per la review)! 
Spero che questa carrellata possa esservi utile e darvi qualche idea anche per possibili regali!

Uno tra i profumi per mamma/bambino più conosciuti in profumeria è Bulgari Petits et Mamans, che può essere acquistato sia singolarmente sia in splendidi coffrets con abbinate, ad esempio, tenerissime saponette. Le note principali sono mandarino, pesca, iris e vaniglia.. è una fragranza molto talcata (anche se non sembrerebbe dalle note) ed esiste in due diverse versioni: con una minima percentuale di alcol (per i più piccoli) e come EDT (per le mamme). Ho letto diversi pareri riguardo questa fragranza, che purtroppo ho annusato solo raramente perché spesso il tester non è presente, oppure è esaurito.. piace molto, è persistente e si tratta sicuramente di una splendida idea regalo! 

Una interessante idea regalo: la fragranza abbinata a tre saponette profumate

Una seconda proposta sempre da profumeria, ma ancora meno conosciuta, è Burberry Baby Touch, un EDT (anche nella versione senza alcol) agrumato, con note di arancio, mandarino e vaniglia, lanciato nei primi anni del 2002. Mi piace particolarmente la boccetta, che sembra riprendere nelle forme stilizzate un vestitino da neonato.. l'idea è sicuramente molto carina anche se più difficile da trovare. 

Le possibilità Burberry, EDT e EDT alcohol free


Ultima proposta ma in assoluto la più gettonata e famosa: i profumi Chicco! Chi di voi non è mai entrato in un negozio del marchio per acquistare tutine o giochini e non è rimasto incantato ad osservare in cassa queste boccettine? Io sono sempre stata molto curiosa riguardo questi prodotti, e da tempo meditavo un post che potesse mettere a tacere queste mie domande! Per Chicco esistono principalmente due proposte: Profumo fresco e delicato (Acqua di colonia) e Profumo di Bambino (Acqua di Colonia), estremamente delicati e.. li definirei come gentili, perché mi sembra l'aggettivo migliore; la seconda proposta esiste anche nella versione Acqua profumata senza alcol. Mi piacciono particolarmente le confezioni, trasparenti, eteree, semplici ma eleganti. E' possibile trovare la colonia sia singola sia all'interno di ricchi pacchetti regalo che vanno dai 18 ai 40 euro. 

Chicco - Acqua di Colonia

Chicco - Acqua profumata Senza Alcool

Le opzioni non sono tante, ma comunque varie; io penso di orientarmi sull' acqua profumata senza alcol di Chicco, perché è davvero un marchio che si occupa solo ed esclusivamente di bambini (la fiducia prima di tutto) e i suoi prodotti mi sono sempre stati d'aiuto per tantissimi regali... 


Mi sembra utile chiudere questo post dedicato ai più piccoli con un progetto charity tra Chicco e Ai.Bi per il Natale 2013: il charm solidale Chicco della Felicità Christmas by Stroili Oro. Questo progetto supporta le adozioni di bambini "special needs" garantendo sostegno psicologico, medico e legale prima e durante l'assegnazione alle famiglie. 
Il Chicco della Felicità Christmas by Stroili Oro è in vendita presso tutti i negozi Chicco e le gioiellerie Stroili Oro al prezzo di 10 euro (una parte del ricavato sarà devoluta ad Ai.Bi). Presso tutti i negozi Chicco, a 4 euro, potete trovare anche la medaglietta Chicco di Felicità da portare sempre con voi. 
Un bacione
PFF

Commenti

  1. Quante novità in questo tuo post, non immaginavo vi fosse anche l'acqua di colonia per i nostri piccoli

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …