Passa ai contenuti principali

Una selezione di prodotti per un Halloween... elegante

Ciao a tutte! Come state?

Proprio oggi ho partecipato ad un workshop sugli effetti speciali nella Boutique di Make Up Forever presso lo store Sephora di Corso Vittorio Emanuele II a Milano e non posso fare altro che pensare ad Halloween... oltre alle ferite, ai bubboni e ai fori di proiettile (e vedrete le foto in un post dedicato) ci sono anche altre possibilità, e sto pensando alle amiche che passeranno la serata ad una festa, magari non in maschera, che cercheranno comunque di sfoggiare un look particolare, ricercato ma non esagerato. 

Per questo ho selezionato alcuni prodotti occhi che mi hanno particolarmente intrigata, spero vi piacciano e possiate trarre qualche ispirazione dalle mie scelte :)

In questo periodo mi stuzzicano particolarmente gli ombretti in stick, non solo per la comodità ma anche per la resistenza e la buona pigmentazione.. per una serata di festa sceglierei gli ExtraPearly StickEyeshadow di Deborah, che mi hanno davvero conquistata... le nuances disponibili non sono tantissime, ma credo che abbiano tutte un qualcosa che le rende particolari e tremendamente eleganti 

Le nuances disponibili


Una delle ultime tendenze, in fatto di trucco occhi, è l'eyeliner grafico, quindi che non circonda l'occhio per valorizzarne la profondità o per esaltarne le forme, ma che diventa esso stesso protagonista con colori sgargianti e proposte davvero intriganti. 

Un esempio di Eyeliner Grafico (Deborah Milano)

Certamente per ottenere un effetto grafico pulito bisogna avere una buona mano, che purtroppo si ottiene solo con tanto, ma tanto allenamento; ci sono comunque prodotti che rendono più facile il tutto, e tra questi mi piacciono particolarmente i 24 Ore Duo Eyeliner Pen, sempre di Deborah.. sembrano facili da utilizzare soprattutto per l'impugnatura a penna e la punta ben definita.. per di più mi piacciono tantissimo i colori!

Le nuances disponibili

Passiamo, appunto, alle nuances.. Girando per i negozi sto vedendo sempre più spesso capi dai colori sgargianti, con personalità, tendenti al fosforescente. Per una serata non sceglierei un look troppo d'impatto, ma cercherei comunque un effetto elegante e molto particolare. Per questo tra le due linee di prodotti ho selezionato i seguenti colori: 

Arancione e viola per gli ombretti stick, per creare un contrasto forte ma glam, che mi piace molto vedere sugli occhi chiari 
Pavone e Azzurro per gli eyeliners, che credo siano i colori del momento. 

Le mie scelte

Sempre per rimanere su queste nuances direi che sarebbe fantastico poter sfruttare la palette Sepia Blue di Make Up Forever, che raccoglie colori ben pigmentati ma facili da stendere, e, per chi vuole osare, l'Aqua Cream denominato Blu Pastello (n. 25). E per le amanti del blu come me non può sicuramente mancare Mystic Blue Beetle di Armani, per un effetto finale cangiante. 

La palette di ombretti Sepia Blue di Make Up Forever


Aqua Cream n.25 Pastel Blue
Mystic Blue Beetle (Armani)

Cosa ne dite? Baci!!
PFF

Commenti

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…