Passa ai contenuti principali

Profumo di Libri: un inizio d'autunno romantico

Ciao a tutte!
Scusatemi per l'assenza, ma siamo in periodo di esami e mi sembra di aver tempo solo per leggere, studiare, ripassare, ripetere e ricominciare da capo :( che tristezza! Ma da sabato sarò in Sicilia, quindi yeppi, almeno c'è qualcosa di positivo in questa scuola di specializzazione!

Oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto moltissimo, mi ha risollevato il morale quando proprio sembravo un automa chino alla scrivania e mi ha distratta per un paio di serate (si, sono una divoratrice di romanzi)... si tratta di Appuntamento al Ritz di Hélène Battaglia. 

Cominciamo dalla protagonista: Hope è una ragazza sveglia, divertente, frizzante; fin dalle prime pagine vi sembrerà quasi come una sorella. E' una giovane giornalista, fashion addicted, piena di speranze e pronta a dare una svolta alla sua vita... non voglio togliervi la curiosità di leggere questo romanzo senza spoiler, ma posso anticiparvi che quando le capiterà l'opportunità giusta per cambiare aria e tornare in una città che ama, sarà prontissima a cogliere l'occasione... e la lettura diventerà sempre più affascinante ed entusiasmante. 

Cosa mi è piaciuto di questo romanzo? Oltre alla protagonista e ai personaggi con cui entra in contatto, che sono tutti ben costruiti e, in molti casi, davvero simpatici, mi hanno letteralmente intrigata le situazioni che affronta, visto che la trama non è proprio, per così dire, tranquilla, ma dominata dalla fortuna e dall'imprevedibilità. 
Mi piace lo stile frizzante dell'autrice, i continui richiami al mondo della moda, con le luci e lo sfavillio tipici di un lusso elegante, e senza tempo. E' un libro pieno di positività, di speranza, di sogni che si avverano quasi come in una favola. 

Il mio consiglio: leggetelo quando siete stanche e avete bisogno di rilassarvi e di dare una svolta alla giornata.. le avventure di Hope vi accompagneranno in una sorta di mondo parallelo che vi ipnotizzerà e vi farà dimenticare fatica, problemi e crucci. 
Un motivo in più per leggerlo è che tra quasi un mese uscirà il seguito, quindi fatevi trovare pronte!

Un bacione e buona serata!
PFF

Commenti

  1. Wow grazie per il consiglio, mi sa che lo compro anche io!!:) baciii

    RispondiElimina
  2. Ottima segnalazione, cerco da tempo un libro che mi aiuti anche a staccare un po' la spina dopo una giornata di stress :)

    RispondiElimina
  3. Di solito mi lascio conquistare dalla copertina e questa non mi attira particolarmente... Ma vedrò di non essere prevenuta :)

    ♥ Virna
    My blog: OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
    Follow me on FACEBOOK / Instagram / Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. in questo periodo sono stanca e mi sto rilassando, quindi accetto il consiglio e leggerò questo libro!

    http://heel12.wordpress.com/2013/10/09/leggings/

    RispondiElimina
  5. Bella recensione del libro,non l'ho letto,ma penso proprio di comprarlo o di farmelo regalare da mio marito.

    RispondiElimina
  6. Io sono più per i classici, cmq sembra proprio divertente ;-) Kiss,
    G. for Chic Nuggets Blog
    FOLLOW ME ON FB

    RispondiElimina
  7. o sentito parlare positivamente di questo libro, non mi dispiacerebbe leggerlo!!

    RispondiElimina
  8. sono davvero incuriosita...
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  9. L'ho preso anch'io ma non l'ho ancora letto. Mi piace questo genere di romanzo e ne ho acquistato 5 dello stesso stile ma mi manca il tempo.... Da come ne parli, vedo che ho fatto bene a prenderlo.

    RispondiElimina
  10. mi hai convinta! credo sarò uno dei prossimi acquisti! ;)

    RispondiElimina
  11. Non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare... ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  12. L'ho letto quest'estate! Mi è piaciuto tantissimo e ora non vedo l'ora che esca il sequel a novembre! ^^ Ne ho parlato anche io sul mio blog! :) http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2013/10/julie-jolie.html

    RispondiElimina
  13. mi hai fatto venir voglia di comprarlo =)

    RispondiElimina
  14. Ho bisogno di qualcosa di leggero da leggere...che non richieda troppa attenzione, cercherò questo libro. Grazie!

    RispondiElimina
  15. con la tua recensione mi hai fatto venire voglia di leggerlo! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Bella recensione, non l'ho letto ma conto di farlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  17. Grazie per la segnalazione/recensione, terrò a mente questo libro per la mia prossima lettura, e lo leggerò quando avrò bisogno di rilassarmi, come consigli tu ^_^

    RispondiElimina
  18. Non ho mai letto questo libro, però la tua proposta è interessante! Questo è il periodo perfetto per addormentarsi nel letto leggendo un bel libro!
    New post on Nelslicious
    Follow me on Facebook, Bloglovin & Twitter
    Baci (:

    RispondiElimina
  19. Mi hai davvero incuriosita!
    xoxo
    D.

    RispondiElimina
  20. Come ti capisco! Anche per me il periodo esami è cosi!!! T___T comunque ho ancora poco tempo per leggermi un buon libro ma quando lo avro provero a leggere questo! (:

    RispondiElimina
  21. Ecco grazie per il consiglio mi servirebbe proprio leggerlo in questo periodo visto che la stanchezza mi assale!mi ha incuriosito tanto il tuo post seguiro' il tuo consiglio a presto :-)

    RispondiElimina
  22. io i libri li divoro, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  23. Grazie per il consiglio, non l'ho letto ma sembra davvero carino!

    RispondiElimina
  24. adoro leggere, grazie del consiglio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…