Passa ai contenuti principali

Prime impressioni: Graphic Expression di Clarins

Ciao a tutte!
Oggi vi presento alcuni prodotti della nuova collezione Clarins che ho ricevuto tempo fa e che adesso, con grande gioia, sto provando :)
Come sapete amo molto questo marchio, è sempre stato presente in casa, prima nella trousse di mia madre e poi nella mia, e queste ultime collezioni mi stanno davvero piacendo molto... 


Il prodotto che sicuramente sto amando di più (e lo applico praticamente tutti i giorni, anche quando sono in viaggio o devo svegliarmi prestissimo) è il 3-dot Liner.. lo adoro! Letteralmente! Ammetto di non essere proprio la regina dell'eyeliner quando mi trucco, più che altro perché sono molto astigmatica e non riesco sempre a concentrarmi abbastanza per tracciare una linea dritta e precisa.. con questo 3-dot liner invece mi trovo benissimo.. la linea è sempre sottile, perfetta, sfruttando i tre puntini si riescono ad ottenere tantissimi effetti, da quello più naturale che infoltisce le ciglia e rende lo sguardo più profondo, al tratto marcato, che rimane comunque estremamente preciso. Con questo prodotto non avrete quell'orribile linea "vuota" che si rischia di ottenere con gli eyeliner con la punta morbida, mentre l'effetto finale si avvicina molto a quello del pennellino angolato. Devo dire che ho provato ad applicarlo anche su mia sorella, che notoriamente odia avere gli occhi truccati, sfruttando proprio l'effetto naturale dato dai 3-dot, e ne è rimasta entusiasta: lo sguardo sembrava più profondo, sensuale, ma senza una linea esagerata e troppo visibile. 
Per adesso promosso a pieni voti, ma aspettate la review ufficiale per avere un parete definitivo!

Secondo prodotto più amato è il lip-perfector Eclat Minute nella nuance 05: il colore è un rosa estremamente delicato, la brillantezza visibile ma non effetto specchio (che odio).. l'applicazione facile e veloce. Ho portato anche questo prodotto nell'ultimo viaggio in Sicilia ed è subito diventato un must have, per la quotidianità ma anche per le cene più eleganti. La sua caratteristica che amo di più? Il morbido applicatore, che permette di stendere con tranquillità il prodotto modulandolo ed evitando le eccessive concentrazioni di gloss. E' comodossimo, asciuga rapidamente, non rimane appiccicoso e lascia le labbra nutrite nonostante i primi accenni di aria condizionata e riscaldamento. 

Terzo prodotto: il rossetto Joli Rouge 738 Royal Plum... vi racconto questo piccolo prologo: quando è arrivato il pacchetto io ero in trasferta a Pisa e mia madre e mia sorella, incuriosite, avevano deciso di aprirlo e cominciare a dare un'occhiata ai prodotti.. così mi hanno telefonato per descriverli e, una volta arrivate al rossetto, mia madre ha detto che secondo lei era davvero troppo, ma troppo scuro. Al che quando sono tornata a casa non ho aspettato neanche un attimo per provarlo, adoro i rossetti scuri, perché mettono molto in risalto il colore dei miei occhi. E questo non è da meno... il colore è spettacolare e una volta indossato non è nemmeno così scuro come potrebbe sembrare, anzi! E' una vera e propria droga.. per di più ha un profumo buonissimo... Comunque, mi piace molto perché è morbido da applicare ma non sbava, è molto pigmentato senza cadere nell'effetto clown e ha un finish estremamente elegante. 



Ultimi ma non per questo meno degni di nota sono il mascara Be Long (colore nero) e la matita- Khol nella nuance 03 Intense Blue. Parliamo del primo.. sono rimasta davvero stupida dall'effetto allungante, una favola! Le mie ciglia, oltre a sembrare molto, ma molto più lunghe, erano anche ben separate, in modo da avere un effetto quasi ciglia-finte. L'ho provato poco per ora perché ho preferito non portarlo in viaggio (temo sempre che i mascara si rovinino...) ma le prime impressioni sono state estremamente positive. Passiamo ora alla matita- Khol.. mi piace molto il colore, un blu intenso che ben si accorda con quello dei miei occhi e mi permette quindi di giocare a mio piacimento.. ho provato ad usarla per ottenere uno smoky eyes elegante e l'effetto è stato estremamente positivo.. conto comunque di provarla anche per altri look e di farvi vedere i risultati :) 

Spero di avervi incuriosite!
A presto
PFF 


Commenti

  1. io sto cercando ancora il mascara perfetto.. questo mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  2. sicuramente dei prodotti molto buoni. Se poi ti trovi così bene, perchè non provarli? :) io fortunatamente non ho bisogno di trucchi, la natura mi ha fatto il grande dono di essere maschio :):) non so come fate ad avere cosmetici su cosmetici per truccarvi e struccarvi :):) esitono prodotti perfetti che vadano bene a tutte??? questi hanno ottime credenziali per esserlo :):)

    RispondiElimina
  3. sarei veramente curiosa di provarli. tempo fa un campioncino ricevuto in profumeria mi piacque moltissimo

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato Clarins, ma mi sa che è il momento di farlo è arrivato :)
    www.beingoverthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. non ho mai usato questo marchio... ma dalla tua recensione mi hai incuriosito!
    Un bacio

    http://mfashionwithlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto questo post!
    Ti auguro un buon sabato sera.
    xoxo
    Camelia and Glitters

    RispondiElimina
  7. Sono proprio curiosa di provare questo magico eyeliner!
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  8. wow voglio provarli anche io!!:) baciii

    RispondiElimina
  9. @Stefano ...la bellezza di essere donna ;) Ottimo brand !
    ciao

    RispondiElimina
  10. Mi sembrano ottimi prodotti, da provare!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  11. Mi ha intrigato tanto l'eyeliner, anche io non sono mai precisissima però sembra davvero un prodotto utile!
    New post on Nelslicious
    Follow me on Facebook, Bloglovin & Twitter
    Baci (:

    RispondiElimina
  12. Mi auguro di trovare anche io il mio stile di make up con questo nuovo brand in futuro voglio porvarlo!!!

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  13. Sembrano molto buoni, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  14. Sei molto brava a recensire,complimenti :)
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  15. Ottima recensione!
    http://lifeiscooldiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ottima recensione!
    http://lifeiscooldiary.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…