Passa ai contenuti principali

Momenti di relax


Ciao a tutte,
cosa fate quando volete rilassarvi, scacciare via lo stress della giornata e pensare un po' a voi stesse?

Io di solito mi abbandono nella vasca ricolma d'acqua bollente con una buona dose di sali profumati, e lascio scivolare via il peso della giornata. Da quando sono tornata dalla Toscana, complice anche un'abbronzatura molto pronunciata e acciacchi sparsi, ho cambiato un po' questo rito di relax, preferendo una lunga doccia calda per sciogliere i muscoli della schiena ancora doloranti, e una successiva applicazione di crema nutriente per non lasciar squamare la pelle. Cosa c'è di più bello che sentire la freschezza della pelle pulita, ben nutrita e morbida? Niente, nella mia visione del mondo.

Per questo ho trovato tra i prodotti che devo testare una crema che sto davvero imparando ad amare (e che mia madre ha già addocchiato.. quindi devo stare attenta!): si tratta del latte corpo Argan ed Iris di Bottega Verde, che ho scoperto durante l'evento di presentazione per le blogger di giugno e ho ricevuto (personalizzato, graziee <3) qualche settimana dopo.
Il profumo è celestiale, l'applicazione semplice e l'asciugatura rapida, senza lasciare tracce di unto. Una volta uscita dalla doccia mi basta tamponare un po' la pelle con un telo di lino, senza sfregare per evitare irritazioni (soprattutto ora che sono abbronzata devo stare attentissima a non esagerare) e applicare una generosa dose di latte corpo, massaggiando la crema fino all'assorbimento completo.
Se vi capita di passare da un punto vendita del marchio annusatelo.. ogni volta che premo il dosatore mi sembra di tornare con la mente sulla spiaggia, non sotto il sole di mezzogiorno ma in quel momento in cui la luce comincia a calare e con la brezza si diffondono profumi di fiori e piante. La fragranza è dolce, ma non eccessiva, calda, ma non nauseante, e ha quel pizzico di fiorito che la rende tremendamente femminile e sensuale. 

Ma il mio rituale di relax non è finito qui... per rendere ancora più estraniante questo piccolo momento di paradiso, di solito mi metto a leggere sul tablet qualche nuova uscita... e ho scoperto dei romanzi leggeri, teneri, che hanno la capacità di farti volare via con la mente per qualche ora, facendoti perdere nelle storie dei protagonisti. Uno tra questi, che ho adorato, è "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli (vi ho parlato del primo libro di questa scrittrice qui ---> link); ve lo consiglio perché è davvero un romanzo divertente, scacciapensieri, leggero e tremendamente ironico.. per dirvi, mi è capitato spesso durante la lettura di mettermi a saltellare e a ridere tanto mi lasciavo prendere dalla storia. Un altro ebook che vi consiglio (l'ho finito ieri!!) è "Appuntamento al Ritz" di Hélène Battaglia: divertente, scorrevole e con tante citazioni che le Fashion Addicted tra voi ameranno sicuramente.

Ecco qui, questo è il mio rituale di relax.. sono curiosa di conoscere il vostro!
Un bacione
PFF


Commenti

  1. Buon pomeriggio cara , ottimo post , mi piace!
    Sono qui per avvertirti che sul mio blog è in corso un giveaway , mi farebbe molto piacere se partecipassi!! :*

    RispondiElimina
  2. conoscevo già questa crema...almeno credo! ;) Il libro (come inciampare..) lo avevo già sentito, ma adesso mi hai proprio incuriosito! ;)

    RispondiElimina
  3. sai io i prodotti Bottega verde non li ho mai provati
    grazie per questo post ci penserò

    RispondiElimina
  4. Sono ottimi prodotti, li conosco.
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Detesto il profumo dell'argan, ma non l'ho mai sentito mixato con quello dell'iris! La prossima volta che vado da Bottega Verde vedrò di annusarlo ;)

    RispondiElimina
  6. Non riesco ad immaginarmi il profumo! Ma quasi quasi la provo anche io! :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlar bene di questa crema anche da altri, quasi quasi!!
    New post on Nelslicious
    Follow me on Facebook, Bloglovin & Twitter
    Baci (:

    RispondiElimina
  8. Hai ragione questa crema è ottima!

    RispondiElimina
  9. Magari riuscissi anche io ad avere il mio momento relax. Sarebbe completamente diverso ma vabbè, dettagli! :) Riguardo i libri non sono proprio il mio genere ma li consiglierò per regali alle mie amiche!

    The Double Mirror

    RispondiElimina
  10. Adoro questo latte corpo. In generale ce ne sono molti di bottega verde che sono davvero ottimi. Anche a me piace molto la sensazione della pelle morbida dopo aver passato la crema. Il mio momento di relax effettivamente è proprio quello che dedico a me stessa con tutte le mie creme :)

    RispondiElimina
  11. è lo stesso mioooooooooooo
    http://instagram.com/p/b8tgfAKPav/

    RispondiElimina
  12. adoro sia il brand che i prodotti con olio di argan
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …