Passa ai contenuti principali

I miei profumi da... freddo!

Ciao a tutte! 
Oggi si congela davvero, non so proprio come fare per uscire questa sera senza mettermi a cercare nell'armadio dove tengo gli abiti invernali.. e tutto questo mi mette una grande ansia perché implica il cominciare a pensare al cambio di stagione!

Ho pensato di usare il post di oggi per parlarvi dei profumi che ho deciso di utilizzare in questi primi mesi di freddo; come vedrete non si tratta esclusivamente di novità (per ora non ne ho trovate di esaltanti, forse l'unico che merita è l'Acquarossa di Fendi) ma di grandi classici oppure di frangranze che fanno parte di grandi marchi ma vengono un po' lasciate negli angoli degli scaffali. 



Il primo, che vedete ancora inscatolato, è uno dei miei profumi preferiti: Ange ou Demon Le Secret Elixir.. una fragranza estremamente sensuale, un EDP intenso ed ipnotico, molto molto persistente e riconoscibile anche a grandi distanze.. Le note olfattive sono: limone italiano, the verde, neroli, gelsomino sambac, fiori d'arancio, fiori di frangipane, legno di cedro Atlas, Patchouli, muschi e vaniglia. Credo sia una fragranza invernale molto intrigante, e il mio consiglio è di provarla, più che altro perché rappresenta quasi un prodotto di nicchia che fa comunque parte di una linea e di un marchio molto commerciali. Vi racconto un piccolo aneddoto: ho comprato questa fragranza per la prima volta proprio poco dopo il lancio, quindi era ancora sconosciuta ai più... mia sorella se ne è innamorata subito e ha cominciando a vaporizzarla al mattino, prima di andare in università. Un giorno, a pranzo, è stata fermata da un cameriere in un bar che le ha chiesto che profumo fosse, perché era davvero molto persistente e lo stava stordendo! 

Subito di fianco vedete Manifesto di YSL... una vera e propria sinfonia per chi, come me, ama le fragranze di questo marchio. Lo adoro, letteralmente... e mia madre si sta impegnando strenuamente per rubarmelo! Ne ho parlato in tantissimi post, non vorrei tediarvi, quindi vi metto direttamente i link per curiosare!

La terza fragranza nella foto è Le Parfum Intense di Elie Saab... una nuova uscita che ho pensato di regalare a mia madre che ama i profumi di questo stilista.. si tratta di una profumazione estremamente persistente, molto più incisiva rispetto alle altre che fanno parte di questa linea. Come profumo è sicuramente estremamente femminile e sensuale, caldo e ipnotico. Tra le note olfattive troviamo un accordo di fiore d'arancio, che apre verso lo ylang-ylang e il miele di rosa, per chiudere con patchouli e accordo d'ambra. 

E poi.. beh una delle mie fragranze invernali preferite, Dior Hypnotic Poison.. e non devo dire altro!!

L'ultimo profumo è una vera e propria chicca che ho scoperto per caso l'anno scorso da Douglas prima di recarmi ad un evento, ho vaporizzato sul maglione... ed è stato un innamoramento lento, ma sicuramente profondo. Florabotanica di Balenciaga è una fragranza da utilizzare nella stagione fredda, estremamente incisiva, persistente e.. riconoscibile ovunque. E poi la boccetta è davvero particolare!!!
Le note olfattive sono davvero intriganti: quelle più facilmente riconoscibili sono menta, garofano, rosa, ambra e vetiver... e anche per questo profumo ho un piccolo ricordo molto fresco: qualche giorno fa ho pensato di vaporizzarlo prima di uscire di casa per andare a sostenere un esame.. contate, sono uscita alle nove per un esame che si sarebbe tenuto alle 14.. comunque, verso le quattro e mezza una mia collega si gira verso di me e mi chiede che profumo indossassi, perché era davvero molto floreale ed ipnotico.. quindi.. direi che vale come prova per assicurarvi che è forte e persistente!

E quali sono le vostre fragranze da freddo? Avete trovato qualche novità interessante?
Un bacione

PFF 




Commenti

  1. anche tra i miei c'è poison di dior...in estate non lo reggo...ma d'inverno è davvero intrigante
    xoxo
    buon lunedì

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. abbiamo i gusti abbastanza simili sui profumi :)

    RispondiElimina
  3. mai provato nessuno di questi... passerò a sentirli in profumeria...
    Ti aspetto da me ….
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  4. Manifesto e Poison... quanto li amo! ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Io utilizzo Miss Cheriè di Dior in inverno ed è spettacolare!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe provare Florabotanica di Balenciaga, mi intriga molto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  7. poison di Dior è un must lo adoro anche io
    fissta come sono per i profumi di nicchia Poison proprio non ci starebbe ma a me piace

    RispondiElimina
  8. Dior è formidabile! Lo uso anche io ed è nella mia wish list da anni
    marti
    Glamour Marmalade

    RispondiElimina
  9. una ragazza con dior = amore a prima vista!

    RispondiElimina
  10. molto interessante!!!!!!!!!
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  11. io adoro Elie Saab... ma questa fragranza non la conosco. D'inverno uso Flowerbomb ... ma magari quest'anno cambio! Kiss
    Laura

    www.attacchidiclasse.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Hypnotic!! lo adoro da sempre! <3

    RispondiElimina
  13. Dior mi piace ma vorrei provare Florabotanica di Balenciaga!

    RispondiElimina
  14. Adoro questi profumiii, mi piacciono

    RispondiElimina
  15. anche a me piace Dior, ce l'ho Poison, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. io di Dior uso J'Adore, ma è buonissimo anche questo!

    RispondiElimina
  17. Sai che non ho mai neanche annusato nessuna di queste fragranze?

    RispondiElimina
  18. OTTIMO POST! interessante :D

    Con affetto, THIS IS ME! Fashion Blog

    RispondiElimina
  19. non ho mai provato questi profumi, ma sto pensando di prenderne uno nuovo...li proverò in profumeria!

    RispondiElimina
  20. Io non faccio distinzione, uso tutti i profumi che ho in tutti i mesi dell'anno e li scelgo in base all'umore :) Vorrei provare questi che hai mostrato tu :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …