Passa ai contenuti principali

Review: pennello fondotinta a lingua di gatto - Limoni

Ciao a tutte!

Durante questi mesi di ferie ho testato tantissimi prodotti e, tra questi, anche il pennello per fondotinta a lingua di gatto di Limoni... Vi lascio intanto i link ai post di presentazione della linea e preview così che possiate avere una piccola introduzione! 

Premetto che non farò la solita suddivisione in paragrafi poiché in questo caso sarebbe inutile, non avendo fondamentalmente un pack e l'INCI. Sarà una sorta di chiacchierata tra amiche, come se fossimo sedute al bar (vi prego, ho un disperato bisogno di un bel cappuccino accompagnato da brioche oggi!) e vi stessi parlando dell'ultimo acquisto fatto in profumeria :)


Ho cominciato a provare questo pennello con un po' di dubbi, poiché si tratta della prima linea di accessori make up di Limoni e non ero completamente convinta della qualità.. quando si tratta di prodotti nuovi sono sempre poco esaltata, non ho problemi ad ammetterlo. Per prima cosa ho apprezzato che il pennello sia a lingua di gatto: sarò anche antica ma secondo me questi sono i migliori per applicare bene i fondi liquidi quando si desidera un bel risultato coprente (che può essere sempre "alleggerito" con una passata di velina). Prima di applicare il prodotto ho provato ad accarezzare un po' le setole, giusto per capire con chi avevo a che fare: posso dirvi tranquillamente che sono molto morbide ma mantengono la forma, io le definirei affidabili. 

Con questo pennello ho applicato nel corso delle settimane i seguenti fondi:
- Plum di Aegyptia
- Face and Body di Mufe
- Hello Flawless di Benefit

Come potete vedere si tratta di prodotti estremamente diversi, come consistenza e resa, e mi sono trovata benissimo con tutti e tre. 

Ho lavato ripetutamente il pennello con lo shampoo delicato di Esselunga e con il disinfettante Avio non riscontrando problemi; durante il primo lavaggio ho notato la perdita di qualche peletto, ma niente di eccessivo.. il fatto, ovviamente, non si è più ripetuto. 

La mia opinione è sicuramente positiva, il prezzo è estremamente competitivo e il prodotto è di buona qualità: la resistenza è ottima, l'utilizzo facile e la presa comoda e maneggevole. 

Un bacione!
PFF

Commenti

  1. bene allora è da provare!

    Nuovo post da me… aspetto di sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato un pennello a lingua di gatto! Ho sempre paura che possano lasciare "le strisce"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, non succede, però se hai questo timore dopo aver applicato il fondo tampona leggermente con una spugnetta o una velina :)

      Elimina
  3. Ecco questo e' quello di cui ho bisogno un bacio

    RispondiElimina
  4. Io usavo questo tipo di pennello ma poi mi sono stufata e sono tornata alle mani :D
    Baci
    Erika
    TheTrendfolio.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ti capisco, varia in base al risultato che preferiamo

      Elimina
  5. Risposte
    1. per non ripetermi ho messo il link al post con tutti i prezzi della linea, cmq dovrebbero essere 13 euro

      Elimina
  6. www. imperfecti.com4 settembre 2013 16:43

    grazie per l'info

    RispondiElimina
  7. ne avevo sentito parlare molto bene e non viene smentito...da provare
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  8. io preferisco le spugnette ai pennelli..mi piace di piu' l'effetto.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo aver usato le spugnette alla scuola di trucco... pennelli tutta la vita!

      Elimina
  9. mi serviva giusto un pennello, grazie per la recensione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Sembra proprio un ottimo pennello dalla tua recensione!!

    RispondiElimina
  11. Grazie delle dritte!! Ottima recensione!!
    Un bacioneee
    Greta
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  12. ce l'ho anche io ma di kiko :D grazie dei consigli ne farò tesoro :D


    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  13. Io ce l'ho, non ricordo dove l'ho comprato, se da Limoni o Kiko, ma è davvero utilissimo e il fondotinta si stende molto meglio che con la spugnetta! Devo solo ricordare di lavarlo più spesso:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe si deve essere lavato molto spesso o ne risente l'applicazione

      Elimina
  14. E' sicuramente da provare, io sono proprio alla ricerca di pennelli!

    RispondiElimina
  15. Mi trovo male con i pennelli, preferisco usare le mani! (; Ma farò leggere la tua recensione alle mie amiche!

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  16. a saperli usare, io sono una frana con questo genere di cose! bacioni

    RispondiElimina
  17. molto interessante, grazie per le info.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF