Passa ai contenuti principali

Piccolo Haul: MAC e Make Up Forever

Ciao a tutte! 
Ecco un piccolo post haul con i prodotti che ho acquistato in questa prima parte del mese... ammetto di aver un po' limitato gli acquisti ma non trovo nulla, ad un prezzo decente, che mi esalti. In questo caso si tratta principalmente di prodotti che userò per lavoro, anche se si tratta davvero di piccole gemme. 

Cominciamo da MAC: subito dopo aver frequentato le prime lezioni del corso di trucco, quando ci è stata consegnato l'attestato, sono corsa nello store di via Torino a fare la tessera Student per poter sfruttare qualche sconto.. purtroppo però questa card dura sei mesi, quindi ho ancora poco tempo per poterne approfittare. 
Ammetto di non conoscere molto bene questo marchio, mi piacciono tantissimo i fondi face&body (il campione che vedete è del face and body tonalità C2) e i rossetti sheer, ma i miei acquisti si fermano qui. La cialdina che si riconosce nella foto è il famoso Taupe da usare per il contouring; ho cominciato ad usarlo durante il corso e me ne sono letteralmente innamorata. L'unico fattore negativo è che è acquistabile solo nello store PRO di via Fiori Chiari, che non è proprio dietro l'angolo per me.. e spesso è anche esaurito! 
Ma questa volta sono stata iperfortunata e sono riuscita a portare a casa la tanto sognata cialdina con lo sconto del 20%.



Passiamo a Make Up Forever: questi acquisti sono stati effettuati in due momenti diversi. Per prima ho comprato la nuova versione della cipria HD che adoro.. il pack nuovo, tuttavia, non è estremamente comodo: bisogna infatti essere molto delicati nell'appoggiare il pennello al tessuto per evitare che si crei un effetto vulcano con l'eruzione di vere e proprie nuvole di cipria. Per il resto il prodotto mi piace, è uno dei miei preferiti, quindi nessun problema. 



Ieri invece ho pensato di ritornare su una mia scelta di qualche anno fa e riprovare il fondo HD.. l' avevo utilizzato poco dopo che era arrivato da Sephora e non mi ero trovata benissimo, vuoi per il colore che era completamente sbagliato, oppure perché ai tempi ero una fan dell'effetto cerone. Questa volta mi sono fatta consigliare da una venditrice molto carina che mi ha aiutata a scegliere una nuance molto naturale, la n. 117 (che sulla carta può sembrare estremamente chiara, ma è perfetta) che per di più è comodissima per le modelle con la carnagione chiara come la mia. 

L'acquisto di questo prodotto è strettamente legato al motivo per cui da un po' di tempo non sto facendo foto dei look che creo: purtroppo mi è tornata, in forma stra aggressiva, la rosacea, e sono completamente coperta di brufoli, neanche fossi adolescente. Vorrei poter dire che la vista di queste bollicine rosse sia superabile con una buona dose di sicurezza, ma non è vero: non ho mai avuto brufoli in tale quantità e la cosa mi destabilizza, anche nei rapporti con le persone.. tendo sempre a nascondere il viso, o per lo meno le zone più colpite, anche se con i capelli corti la cosa può risultare piuttosto difficile. Ho provato ad usare diversi correttori per attenuare il rossore, ma spesso si rischia di creare un effetto pastoso che sinceramente non mi piace per niente. 
Sto applicando di nuovo l'antibiotico in crema che mi era stato dato dalla dermatologa, spero davvero che faccia effetto perché l'ultima possibilità sarebbe assumere la versione in pastiglia, sicuramente molto più efficace ma ricca di effetti collaterali. 

Quindi amiche/amici se avete qualche consiglio non esitate a commentare!
Un bacione
PFF 


Commenti

  1. Non ti preoccupare più di tanto,passerà.

    RispondiElimina
  2. I prodotti mi sembrano buoni, e tranquilla che poi piano piano passa tutto!!:) baciii

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti... il fondo di MUFE è favoloso...
    mi dispiace per il tuo problema...spero che passi tutto in fretta
    xoxo
    buon week end

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Mannaggia per questo problema al vis a sicuramente con una buona crema passerà!! Io non ho ancora mai provato questi prodotti ma sento sempre parlare bene sia di MAC che di MUFE!!

    RispondiElimina
  5. Vedrai che ti passa, bisogna avere un po' di pazienza, una buona crema e stare un po' dieta (tanta verdura cruda e frutta) ti faraò sicuramente bene. I prodotti sono ottimi, curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Mac e Make Up for ever sono il top per cio che riguarda i prodotti make up!!! :D :D

    Un abbraccio, vedrai che passerà tutto in fretta :)

    Glamourday

    RispondiElimina
  7. sono curiosa di provalri!comunque vedrai che passerà!

    RispondiElimina
  8. mi dispiace! vedrai che passa :(

    RispondiElimina
  9. Ottimo bottino, direi!! Spero starai meglio il prima possibile!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  10. Ottimi acquisti! In bocca al lupo per tutto!
    http://lifeiscooldiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. quando acquisti Mac sono sempre buoni acquisti!!!

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo..vedrai che passera'!! Voglio provare il fondotinta!!un bacio

    RispondiElimina
  13. grazie per la precisa recensione, non conoscevo questi prodotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Belle queste nuovi prodotti

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  15. Spero starai meglio :) ! Prodotti davvero ottimi :)

    RispondiElimina
  16. Io vorei tanto provare il fondo...

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti,complimenti per il corso!
    Veronica!

    RispondiElimina
  18. Sono felice di leggere che non sono la sola a non apprezzare la nuova confezione della polvere HD della mufe, preferivo di gran lunga il precedente. Il fondotinta sempre HD é il mio preferito tra tutti :)

    RispondiElimina
  19. Davvero carini questi prodotti, mi piacerebbe molto provare la polvere Hd! *-*

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  20. accidenti, mi dispiace per la rosacea! Spero funzioni l'antibiotico!:(
    Mi hai incuriosito con il fondotinta HD, io uso lo stesso da tre anni ormai, perché trovarne di chiarissimi per la mia carnagione non è facile, però non è detto che io non provi questo! Bacione!

    RispondiElimina
  21. adoro make up forever sono trucchi di alta qualità
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  22. Love MAC <3

    Xoxo' S.

    http://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF