Passa ai contenuti principali

Piccolo Haul: MAC e Make Up Forever

Ciao a tutte! 
Ecco un piccolo post haul con i prodotti che ho acquistato in questa prima parte del mese... ammetto di aver un po' limitato gli acquisti ma non trovo nulla, ad un prezzo decente, che mi esalti. In questo caso si tratta principalmente di prodotti che userò per lavoro, anche se si tratta davvero di piccole gemme. 

Cominciamo da MAC: subito dopo aver frequentato le prime lezioni del corso di trucco, quando ci è stata consegnato l'attestato, sono corsa nello store di via Torino a fare la tessera Student per poter sfruttare qualche sconto.. purtroppo però questa card dura sei mesi, quindi ho ancora poco tempo per poterne approfittare. 
Ammetto di non conoscere molto bene questo marchio, mi piacciono tantissimo i fondi face&body (il campione che vedete è del face and body tonalità C2) e i rossetti sheer, ma i miei acquisti si fermano qui. La cialdina che si riconosce nella foto è il famoso Taupe da usare per il contouring; ho cominciato ad usarlo durante il corso e me ne sono letteralmente innamorata. L'unico fattore negativo è che è acquistabile solo nello store PRO di via Fiori Chiari, che non è proprio dietro l'angolo per me.. e spesso è anche esaurito! 
Ma questa volta sono stata iperfortunata e sono riuscita a portare a casa la tanto sognata cialdina con lo sconto del 20%.



Passiamo a Make Up Forever: questi acquisti sono stati effettuati in due momenti diversi. Per prima ho comprato la nuova versione della cipria HD che adoro.. il pack nuovo, tuttavia, non è estremamente comodo: bisogna infatti essere molto delicati nell'appoggiare il pennello al tessuto per evitare che si crei un effetto vulcano con l'eruzione di vere e proprie nuvole di cipria. Per il resto il prodotto mi piace, è uno dei miei preferiti, quindi nessun problema. 



Ieri invece ho pensato di ritornare su una mia scelta di qualche anno fa e riprovare il fondo HD.. l' avevo utilizzato poco dopo che era arrivato da Sephora e non mi ero trovata benissimo, vuoi per il colore che era completamente sbagliato, oppure perché ai tempi ero una fan dell'effetto cerone. Questa volta mi sono fatta consigliare da una venditrice molto carina che mi ha aiutata a scegliere una nuance molto naturale, la n. 117 (che sulla carta può sembrare estremamente chiara, ma è perfetta) che per di più è comodissima per le modelle con la carnagione chiara come la mia. 

L'acquisto di questo prodotto è strettamente legato al motivo per cui da un po' di tempo non sto facendo foto dei look che creo: purtroppo mi è tornata, in forma stra aggressiva, la rosacea, e sono completamente coperta di brufoli, neanche fossi adolescente. Vorrei poter dire che la vista di queste bollicine rosse sia superabile con una buona dose di sicurezza, ma non è vero: non ho mai avuto brufoli in tale quantità e la cosa mi destabilizza, anche nei rapporti con le persone.. tendo sempre a nascondere il viso, o per lo meno le zone più colpite, anche se con i capelli corti la cosa può risultare piuttosto difficile. Ho provato ad usare diversi correttori per attenuare il rossore, ma spesso si rischia di creare un effetto pastoso che sinceramente non mi piace per niente. 
Sto applicando di nuovo l'antibiotico in crema che mi era stato dato dalla dermatologa, spero davvero che faccia effetto perché l'ultima possibilità sarebbe assumere la versione in pastiglia, sicuramente molto più efficace ma ricca di effetti collaterali. 

Quindi amiche/amici se avete qualche consiglio non esitate a commentare!
Un bacione
PFF 


Commenti

  1. Non ti preoccupare più di tanto,passerà.

    RispondiElimina
  2. I prodotti mi sembrano buoni, e tranquilla che poi piano piano passa tutto!!:) baciii

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti... il fondo di MUFE è favoloso...
    mi dispiace per il tuo problema...spero che passi tutto in fretta
    xoxo
    buon week end

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Mannaggia per questo problema al vis a sicuramente con una buona crema passerà!! Io non ho ancora mai provato questi prodotti ma sento sempre parlare bene sia di MAC che di MUFE!!

    RispondiElimina
  5. Vedrai che ti passa, bisogna avere un po' di pazienza, una buona crema e stare un po' dieta (tanta verdura cruda e frutta) ti faraò sicuramente bene. I prodotti sono ottimi, curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Mac e Make Up for ever sono il top per cio che riguarda i prodotti make up!!! :D :D

    Un abbraccio, vedrai che passerà tutto in fretta :)

    Glamourday

    RispondiElimina
  7. sono curiosa di provalri!comunque vedrai che passerà!

    RispondiElimina
  8. mi dispiace! vedrai che passa :(

    RispondiElimina
  9. Ottimo bottino, direi!! Spero starai meglio il prima possibile!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  10. Ottimi acquisti! In bocca al lupo per tutto!
    http://lifeiscooldiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. quando acquisti Mac sono sempre buoni acquisti!!!

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo..vedrai che passera'!! Voglio provare il fondotinta!!un bacio

    RispondiElimina
  13. grazie per la precisa recensione, non conoscevo questi prodotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Belle queste nuovi prodotti

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  15. Spero starai meglio :) ! Prodotti davvero ottimi :)

    RispondiElimina
  16. Io vorei tanto provare il fondo...

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti,complimenti per il corso!
    Veronica!

    RispondiElimina
  18. Sono felice di leggere che non sono la sola a non apprezzare la nuova confezione della polvere HD della mufe, preferivo di gran lunga il precedente. Il fondotinta sempre HD é il mio preferito tra tutti :)

    RispondiElimina
  19. Davvero carini questi prodotti, mi piacerebbe molto provare la polvere Hd! *-*

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  20. accidenti, mi dispiace per la rosacea! Spero funzioni l'antibiotico!:(
    Mi hai incuriosito con il fondotinta HD, io uso lo stesso da tre anni ormai, perché trovarne di chiarissimi per la mia carnagione non è facile, però non è detto che io non provi questo! Bacione!

    RispondiElimina
  21. adoro make up forever sono trucchi di alta qualità
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  22. Love MAC <3

    Xoxo' S.

    http://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …