Passa ai contenuti principali

Curiosando nella valigia: I miei prodotti da viaggio

Ciao a tutte! 
Come sapete in queste ultime settimane non sono mai a casa, sempre presa tra vari progetti e, soprattutto, sempre in viaggio. Ho pensato quindi di lasciarvi curiosare nella mia trousse per descrivere i prodotti che ritengo necessari anche quando sono in giro e magari non ho molto tempo da dedicare al make up...


Per prima cosa la trousse.. non è bellissima? E' a dir poco enorme e soprattutto è perfetta per portare i pennelli... l'ho ricevuta come omaggio dopo un mega acquisto presso la boutique di MUFE al piano superiore del pv. Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano e da quel momento non ho mai smesso di usarla. L'unico lato negativo è il colore, perché il nero, strano a dirsi ma è vero, si sporca molto facilmente, soprattutto per la presenza di prodotti in polvere.. ma basta una passata con acqua e sapone e torna come nuova!!!

Ecco i prodotti che porto sempre con me:


Per primo sicuramente il profumo: fresco, non eccessivo ma portabile in qualsiasi occasione, in una taglia di dimensioni da borsetta... Light Blue in questo caso è un eccellente candidato!

Passiamo al make up.. come mascara Mega Volume Collagene 24 h di L'Oréal che adoro (e che ho praticamente finito), perché con poche passate dona allo sguardo una profondità estremamente drammatica e dona un volume quasi finto alle ciglia. Può essere tranquillamente usato anche da solo per un look giorno molto naturale che punti sulla parte alta del viso. Rimanendo in ambito occhi, per il trucco non mi piace avere con me una marea di prodotti, ma puntare su quelli che riesco ad usare in modi diversi e mi permettono di ottenere look intriganti senza troppi problemi. Per questo nella mia trousse si trovano gli ombretti in crema di Shiseido (in questo caso vedete il mio preferito, Mist), e il matitone-ombretto di una vecchia edizione limitata Kiko da sfumare con le dita. Il primo può essere usato anche come illuminante ed è perfetto per dare un tocco di luce alle palpebre, anche se tremendamente stanche dopo intense giornate di lavoro. Il matitone è molto comodo perché coniuga due colori che, già da soli, potrebbero bastare per un look sfumato elegante.. personalmente mi piace sfumare questi ombretti con le mani per ottenere risultati sicuramente meno incisivi ma più romantici. 

Come rossetti ho preferito andare su nuances nude, al massimo leggermente brillantinate; per questo di solito amo portare con me Bare Again di Mac e il n. 12 della linea HD di Aegyptia. Per la cura delle labbra (e delle zone problematiche come gomiti etc...) ho scoperto un prodottino molto interessante - di cui vi parlerò sicuramente in futuro- di Bottega Verde: si tratta del balsamo universale della linea Miele con Olio di jojoba.. compatto, facile da applicare e dal risultato assicurato in tempi estremamente rapidi. Ve lo consiglio!
Passiamo al viso: ho inserito nella trousse il mio ultimo acquisto, il fondo HD di MUFE, insieme con la cipria, che possiedo in diversi esemplari anche in versione mini, sicuramente più comoda da portare in borsa ma meno facile da applicare a causa delle ridotte dimensioni del tappino. Per dare un colore naturale al viso ho scelto come blush quello arancione della Neon Collection di Glossip, estremamente pigmentato e dal finish molto naturale (e che può essere tranquillamente usato anche come ombretto!).

Per ora è tutto, spero di avervi dato qualche idea per comporre la vostra trousse da viaggio, 
un bacione
PFF 

Commenti

  1. ciao!! belle scelte le tue!! io pure non amo caricarmi ma porto l'essenziale..adoro i toni neutri per gliombretti,i mascara volumizzanti i fondo compatti e il blush pigmentati..come rossetti sto adorando i matitoni collistar e oreal e i rossetti nude..ciao!!ah! ti ho aggiunta a google!+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i rossetti - matitoni :) sono comodissimi!

      Elimina
  2. Molto ben fornita la tua borsa e ottimi i prodotti.

    RispondiElimina
  3. Anche io uso gli ombretti in crema di Shiseido e il fondotinta HD di Mufe; ho anche la cipria che però non amo particolarmente. Trousse bella fornita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me la cipria è stata una delusione... non per il prodotto ma per il pack, troppo scomodo

      Elimina
  4. Che belle questi prodotti!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. Fornitissima di ottimi prodotti, complimenti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. La MUFE non l'ho mai provata... Ne parlano tutti bene però! Dovrò rimediare al più presto ;)

    RispondiElimina
  7. Gli ombretti in crema di Shiseido sono stupendi e durano tantissimo senza ritocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo pienamente, sono spettacolari!

      Elimina
  8. Il profumo light blue è fantastico! http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2013/09/capitol-couture-quando-moda-cinema-e.html

    RispondiElimina
  9. Essenziale e ben organizzato, Hai prodotti buoni per ogni categoria, quindi ...meglio di così :)
    Il beauty nero :( ...angosciante anche per me, l'ho abbandonato

    RispondiElimina
  10. ciao.... io porto palette nude, fondotinta, correttore, bbcream... e terra :D

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  11. Anche io più o meno porto i tuoi stessi prodotti! :D

    RispondiElimina
  12. Ottimi prodotti, anche io con me porto lo stretto indispensabile!!
    Tina
    http://tinagfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. ottimi prodotti che conosco molto bene!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …