Passa ai contenuti principali

Curiosando nella mia trousse da lavoro...

Ciao a tutte!
Come molte di voi sanno io sono anche una truccatrice (da poco, ma mi do da fare).. cmq domenica sera ho partecipato come mua al concorso Miss Fotoportale, e ho scelto alcuni tra i prodotti che ho usato di più per cercare di parlarne un po'. In qualche caso si tratta ancora di cose che mi erano state date quando ho frequentato il corso, ma credo possano esservi utili comunque... 

Allora questa è una visione generale della mia mini postazione... contate che non avevamo moltissimo spazio quindi ci siamo ristrette nei limiti del possibile 



Come vedete c'è un po' di tutto, dalla mia solita e immortale Naked (secondo me le cialdine si ricreano di notte), ad una serie di cialde Kiko nella palette magnetica Madina - il tondino più grande è il Taupe di Mac. Questa volta ho deciso di portare anche la palettina NYX con i colori satinati perché un po' di luminosità serve sempre, e l'illuminante di Bobbi Brown che adoro. Tra i fondi avevo i Plume di Aegyptia - che odio profondamente ma devo finire - due Mufe HD, il MUFE Face and Body che ormai è quasi finito e un primer viso. Immancabili l'acqua micellare per pelli delicate di Bioderma e la crema giorno per pelli sensibili di La Roche Posay. 

Ecco la mia selezione di prodotti:


Naked: ne hanno parlato e continuano a parlare in tanti, una selezione di nuance perfetta per il trucco giorno ma anche per un look un po' più ricercato.. io la uso sempre, la adoro, letteralmente. Durante la serata ho avuto la possibilità di usare tutti, ma proprio tutti, i colori che avevo a disposizione in questo astuccio e non mi hanno mai tradita. Un piccolo accorgimento che mi hanno insegnato al corso di trucco: il colore naked è comodissimo anche per riempire le sopracciglia delle biondissime, in modo da creare un effetto opaco e più naturale rispetto a quello che si avrebbe con una canonica matita. 

Cipria Aegyptia: posso dirlo? un incubo! Non finisce mai ed è tremendamente scomoda perché COLORA! Sembra di un colore bianchiccio rosato, molto delicato, ma in verità la sua presenza si vede anche lontano un miglio. Sono molto molto molto delusa, le ho voluto dare un'altra possibilità ma sono contenta di essermi portata dietro anche la HD di MUFE perchè altrimenti sarei davvero stata nei pasticci. 

Mascara Eyeko: ve ne avevo già parlato QUI... un buon prodotto, niente da dire, allungante e nerissimo.. peccato per in quanto a volume non ci siamo proprio, fa sembrare le ciglia sottilissime nonostante le mille passate e i tentativi di camuffare il risultato.. ad uso esclusivo di chi cerca un allungamento assurdo ma è contento del proprio volume. 



Rossetto Aegyptia n. 12 : versatile, nutriente, indistruttibile. Adoro questo rossetto, è una base perfetta per poi creare giochi di colore e mi aiuta sempre ad uniformare anche le labbra più disastrate. Lo adoro e penso proprio che lo ricomprerò. 

Face and Body di MUFE: ve ne ho parlato QUI... peccato che si sia rotto il dosatore e ogni volta che provo ad usarlo provoco una doccia di fondotinta... fantastico ma temo davvero che si sia distrutto :(




Blush Glossip Neon Collection - arancione: splendido, perfetto per esaltare il colorito leggermente abbronzato delle ragazze.. ne ho usato tantissimo perché l'effetto finale è molto naturale, pieno di salute e di colore. Mi è piaciuto fin da subito e in questa occasione ho scoperto per l'ennesima volta che vale!

Blush in crema YSL: tenue, delicato ma, se applicato con i dovuti modi, indispensabile. Bellissimo e facile da stendere, necessita di una lavorazione attenta e graduale, ma il risultato è insuperabile. L'ho usato per dare un tono rosato sugli zigomi delle ragazze più pallide, in modo da creare un effetto vitale senza esagerare (niente Heidi!) Ottimo!

Ecco qui, spero vi sia piaciuto questo post, e nella speranza di farvi vedere le foto quanto prima... 
Baciotti e buona giornata
PFF

PS: ringrazio Andrea, Nicoletta e Maria per la bellissima esperienza :) un bacioneeeee


Commenti

  1. Tutti ottimi prodotti quelli che ci hai presentato,complimenti.

    RispondiElimina
  2. sono davvero curiosa di vedere i make up che hai realizzato cara
    xoxo
    buona giornata

    FOLLOW ME ON:The simple life of rich people

    RispondiElimina
  3. Le Naked piacciono molto anche a me, ma in realtà sono tutti ottimi prodotti! Bel post! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. prodotti favolosi alcuni non li conosco
    io non ho una trousse come la tua
    la mia è molto più sguarnita

    RispondiElimina
  5. ma complimenti le naked so che sono veramente ottime!
    davvero prodotti eccellenti
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  6. La naked è il mio sogno *_*
    ottimi prodotti comunque!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  7. conosco ed uso alcuni prodotti naked è mi trovo molto bene, complimenti fantasrica la tua trousse. Un saluto Daniela.

    RispondiElimina
  8. io voglio farti da cavia almeno una volta, dai dai dai *-*

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto la Naked! :))Non ho mai provato il blush in crema, lo proverò! http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2013/09/in-early-90s-mood.html

    RispondiElimina
  10. Utilizzi dei prodotti eccezionali. Naked è il top!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  11. Belli i blush e gli ombretti!
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
  12. Bellissima la Naked e il blush YSL mentre gli altri prodotti mi lasciano un pò perplessa....

    RispondiElimina
  13. devo provare anche io la naked, me ne hanno parlato benissimo!!! mi spiace per la cipria!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  14. una trousse favolosa, quanto mi piacerebbe farmi truccare da te (io sono un pò negata, lo ammetto) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Prima o poi devo acquistare una Naked..è un desiderio e deve assolutamente avverarsi!! :)

    ps: ti va di seguirci a vicenda?
    Fammi sapere..ti aspetto da me! ;)

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage
    CoolFashionStyle on Bloglovin

    RispondiElimina
  16. ma che bei colori!mi piace mi piace mi piace!

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti,anche se per noi ragazze sono un po costosi!
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  18. di sicuro hai molto più prodotti di me... ;-) bellissimi colori.

    RispondiElimina
  19. Non vedo l'ora di vedere le foto! Ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  20. facci vedere qualche tuo makeup realizzato...son curiosa ^_^ baci

    RispondiElimina
  21. il blush in crema di ysl è uno dei miei prodotti TOP!!!!
    ^__^

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF