Passa ai contenuti principali

Curiosando nella mia trousse da lavoro...

Ciao a tutte!
Come molte di voi sanno io sono anche una truccatrice (da poco, ma mi do da fare).. cmq domenica sera ho partecipato come mua al concorso Miss Fotoportale, e ho scelto alcuni tra i prodotti che ho usato di più per cercare di parlarne un po'. In qualche caso si tratta ancora di cose che mi erano state date quando ho frequentato il corso, ma credo possano esservi utili comunque... 

Allora questa è una visione generale della mia mini postazione... contate che non avevamo moltissimo spazio quindi ci siamo ristrette nei limiti del possibile 



Come vedete c'è un po' di tutto, dalla mia solita e immortale Naked (secondo me le cialdine si ricreano di notte), ad una serie di cialde Kiko nella palette magnetica Madina - il tondino più grande è il Taupe di Mac. Questa volta ho deciso di portare anche la palettina NYX con i colori satinati perché un po' di luminosità serve sempre, e l'illuminante di Bobbi Brown che adoro. Tra i fondi avevo i Plume di Aegyptia - che odio profondamente ma devo finire - due Mufe HD, il MUFE Face and Body che ormai è quasi finito e un primer viso. Immancabili l'acqua micellare per pelli delicate di Bioderma e la crema giorno per pelli sensibili di La Roche Posay. 

Ecco la mia selezione di prodotti:


Naked: ne hanno parlato e continuano a parlare in tanti, una selezione di nuance perfetta per il trucco giorno ma anche per un look un po' più ricercato.. io la uso sempre, la adoro, letteralmente. Durante la serata ho avuto la possibilità di usare tutti, ma proprio tutti, i colori che avevo a disposizione in questo astuccio e non mi hanno mai tradita. Un piccolo accorgimento che mi hanno insegnato al corso di trucco: il colore naked è comodissimo anche per riempire le sopracciglia delle biondissime, in modo da creare un effetto opaco e più naturale rispetto a quello che si avrebbe con una canonica matita. 

Cipria Aegyptia: posso dirlo? un incubo! Non finisce mai ed è tremendamente scomoda perché COLORA! Sembra di un colore bianchiccio rosato, molto delicato, ma in verità la sua presenza si vede anche lontano un miglio. Sono molto molto molto delusa, le ho voluto dare un'altra possibilità ma sono contenta di essermi portata dietro anche la HD di MUFE perchè altrimenti sarei davvero stata nei pasticci. 

Mascara Eyeko: ve ne avevo già parlato QUI... un buon prodotto, niente da dire, allungante e nerissimo.. peccato per in quanto a volume non ci siamo proprio, fa sembrare le ciglia sottilissime nonostante le mille passate e i tentativi di camuffare il risultato.. ad uso esclusivo di chi cerca un allungamento assurdo ma è contento del proprio volume. 



Rossetto Aegyptia n. 12 : versatile, nutriente, indistruttibile. Adoro questo rossetto, è una base perfetta per poi creare giochi di colore e mi aiuta sempre ad uniformare anche le labbra più disastrate. Lo adoro e penso proprio che lo ricomprerò. 

Face and Body di MUFE: ve ne ho parlato QUI... peccato che si sia rotto il dosatore e ogni volta che provo ad usarlo provoco una doccia di fondotinta... fantastico ma temo davvero che si sia distrutto :(




Blush Glossip Neon Collection - arancione: splendido, perfetto per esaltare il colorito leggermente abbronzato delle ragazze.. ne ho usato tantissimo perché l'effetto finale è molto naturale, pieno di salute e di colore. Mi è piaciuto fin da subito e in questa occasione ho scoperto per l'ennesima volta che vale!

Blush in crema YSL: tenue, delicato ma, se applicato con i dovuti modi, indispensabile. Bellissimo e facile da stendere, necessita di una lavorazione attenta e graduale, ma il risultato è insuperabile. L'ho usato per dare un tono rosato sugli zigomi delle ragazze più pallide, in modo da creare un effetto vitale senza esagerare (niente Heidi!) Ottimo!

Ecco qui, spero vi sia piaciuto questo post, e nella speranza di farvi vedere le foto quanto prima... 
Baciotti e buona giornata
PFF

PS: ringrazio Andrea, Nicoletta e Maria per la bellissima esperienza :) un bacioneeeee


Commenti

  1. Tutti ottimi prodotti quelli che ci hai presentato,complimenti.

    RispondiElimina
  2. sono davvero curiosa di vedere i make up che hai realizzato cara
    xoxo
    buona giornata

    FOLLOW ME ON:The simple life of rich people

    RispondiElimina
  3. Le Naked piacciono molto anche a me, ma in realtà sono tutti ottimi prodotti! Bel post! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. prodotti favolosi alcuni non li conosco
    io non ho una trousse come la tua
    la mia è molto più sguarnita

    RispondiElimina
  5. ma complimenti le naked so che sono veramente ottime!
    davvero prodotti eccellenti
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  6. La naked è il mio sogno *_*
    ottimi prodotti comunque!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  7. conosco ed uso alcuni prodotti naked è mi trovo molto bene, complimenti fantasrica la tua trousse. Un saluto Daniela.

    RispondiElimina
  8. io voglio farti da cavia almeno una volta, dai dai dai *-*

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto la Naked! :))Non ho mai provato il blush in crema, lo proverò! http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2013/09/in-early-90s-mood.html

    RispondiElimina
  10. Utilizzi dei prodotti eccezionali. Naked è il top!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  11. Belli i blush e gli ombretti!
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
  12. Bellissima la Naked e il blush YSL mentre gli altri prodotti mi lasciano un pò perplessa....

    RispondiElimina
  13. devo provare anche io la naked, me ne hanno parlato benissimo!!! mi spiace per la cipria!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  14. una trousse favolosa, quanto mi piacerebbe farmi truccare da te (io sono un pò negata, lo ammetto) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Prima o poi devo acquistare una Naked..è un desiderio e deve assolutamente avverarsi!! :)

    ps: ti va di seguirci a vicenda?
    Fammi sapere..ti aspetto da me! ;)

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage
    CoolFashionStyle on Bloglovin

    RispondiElimina
  16. ma che bei colori!mi piace mi piace mi piace!

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti,anche se per noi ragazze sono un po costosi!
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  18. di sicuro hai molto più prodotti di me... ;-) bellissimi colori.

    RispondiElimina
  19. Non vedo l'ora di vedere le foto! Ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  20. facci vedere qualche tuo makeup realizzato...son curiosa ^_^ baci

    RispondiElimina
  21. il blush in crema di ysl è uno dei miei prodotti TOP!!!!
    ^__^

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …