Passa ai contenuti principali

Tutorial Contest India Collection - PaolaPMakeUp

Ciao amiche!
Come vi avevo promesso ecco il tutorial per il look che ho creato per il contest indetto da PaolaP in onore della India Collection.. spero vi piaccia! Intanto premetto che ho scelto i colori freddi dopo aver fatto un bel giro in internet: ho notato che gli occhi, insieme con le labbra, rappresentano uno dei fulcri della comunicazione nel cinema indiano e, dunque, nel make up vengono sempre esaltati caricandoli di colore e rendendoli più profondi. Ho pensato quindi di accentuare i miei e nel contempo renderli più freddi sfruttando ombretti con diversi finish. Per quanto riguarda gli accessori... ho scelto una pashmina verde acqua bellissima (la adoro) e un paio di orecchini molto... tintinnanti e pesanti ma di sicuro effetto :)

Pronte a cominciare?

1. Applicare un fondotinta molto coprente per rendere la pelle perfetta: ho scelto il Face and Body di MUFE -nr. 31 abbinato a qualche goccia del Plum Fluid di Aegyptia - nr. 2 (si tratta di un prodotto pesantissimo e non facilissimo da stendere, ma mescolato con uno più liquido diventa fantastico). 
Prima di stendere il fondo ho applicato, in corrispondenza di brufoli ed imperfezioni, un velo di correttore verde in modo da attenuare i rossori. 
Successivamente è necessario stendere un velo di cipria (ho usato la HD di MUFE) per fermare il prodotto... ne ho messa una buona quantità sotto gli occhi per proteggere il fondo dalla caduta delle polveri che andrò ad applicare successivamente. 



3. Mi piace cominciare a definire le geometrie del viso prima di passare alla parte superiore del volto.. quindi ho applicato una sorta di terra per dare maggiore profondità agli zigomi.. ho creato un'ombreggiatura leggermente più verticale del solito per dare maggiore geometria al volto e dare risalto agli occhi e alla fronte (ho messo gli occhiali per vedermi nella foto -.-)  


4 . Dopo aver applicato gli scuri passiamo ai chiari: con un ombretto rosa chiaro o un illuminante (visto che devo scattare tanto preferisco usare un prodotto opaco e resistente come un ombretto) date maggiore luce alle zone che volete far risaltare, nel mio caso zigomi e fronte. 

5. Passiamo ora alla parte che preferisco: la definizione delle sopracciglia: spazzolatele con il pennellino a setole dure e poi ridisegnatele usando una matita leggermente più chiara del tono delle vostre... In questo caso ho usato la Mid 402 di Aegyptia, che adoro perché molto versatile e comodissima. Ho pensato di ridisegnare le sopracciglia dando una forma più definita in modo da aprire lo sguardo.. che ne dite? io le adoro!!!



6. Ombretti!!! Applicate una base o un primer (io ho usato un ombretto in stick di kiko color champagne) e poi diamo sfogo ai colori! Per la parte interna della palpebra superiore ho usato Money di UD, per la parte corrispondente all'iride Haight  di UD e per quella esterna il nero sempre UD Perversion. Ho sfumato tutto lungo il perimetro superiore verso l'esterno in modo da creare quasi uno smokey.



7. Per aumentare la profondità dello sguardo ho applicato nella rima interna superiore e inferiore una massiccia quantità di Khol.. ho scelto quello di Lancome (Le crayon Khol Noir) che ho ricevuto come campione omaggio acquistando un profumo del marchio.. Ha una buona resistenza e passato più volte assume quell'effetto leggermente sbavato che mi piace tanto :)



8. Dopo aver risistemato più volte la sfumatura degli ombretti e il khol ho applicato una buona dose di mascara (Mega volume Collagene di l'Oreal) sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori, stando ben attenta a non rovinare il lavoro sulla palpebra. 



9. Passiamo alle labbra... avendo già caricato molto gli occhi ho pensato di mantenere un colore non eccessivo, per questo ho scelto il nr. 11 di Aegyptia che è un bel color mattone caldo. Per renderlo più brillante e rimpolpare le labbra ho usato il mio adorato LipBomb di PaolaP: le regine di Bollywood hanno delle labbra splendide, piene, lucide.. e io non potevo proprio dimenticare questo passaggio!



10. Mentre sento le labbra che frizzano per l'effetto del LipBomb definisco meglio il volto, applicando un blush rosato sulle guance per donare un po' di colore e ridefinendo la tridimensionalità del chiaroscuro.




11. Ora mi tocca finire l'altra metà del viso, uniformare il tutto e... preparare il collage per il contest! Un bacione


-----> Per votarmi cliccate QUI!! 

PFF

Commenti

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF