Passa ai contenuti principali

Review: Hand&Body - Intensive Cream Coconut & Papaya di RobyNails

Ciao a tutte! 
Non so voi, ma con l'estate io divento una fanatica delle creme corpo/mani perché la mia pelle diventa davvero simile al papiro.. secchissima e rugosa!
Così ho approfittato della possibilità offertami da RobyNails di provare le nuove creme della linea Natural Touch e, dopo una lunga scelta, ho deciso di provare la Coconut&Papaya (giusto perché mi piacciono gli odori dolci :D)

Premetto che ho ricevuto questa crema da RobyNails ma ciò non ha reso meno veritiera la mia recensione. 

Pack: la confezione da 50 mL è molto comoda, piccola, compatta, di forma cilindrica. La boccetta è di plastica trasparente, dura e abbastanza spessa in modo da renderla sicura. La chiusura avviene ruotando il tappo, piatto e molto comodo; il mio consiglio è di tenere il tondino di cartone argentato che protegge il prodotto prima dell'apertura, soprattutto se meditate di portare la crema con voi in viaggio. 



Prodotto: questa crema Hand&Body ha una consistenza estremamente compatta, molto simile a quella di un burro, ma che si scioglie leggermente a contatto con la pelle facilitando l'applicazione. Il profumo è a dir poco celestiale.. sono una strenua fan delle creme al cocco e l'associazione con la papaya, che all'inizio mi era sembrata un po' ardita, è stata invece una splendida scoperta. PAO: 12 mesi. 

Vi trascrivo qui sotto l'INCI (per i colori ho usato il Biodizionario.it):
aqua, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate SE, cetyl alcohol, cyclopentasiloxane, PEG-30 glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, argania spinosa kernel oil, butyrospermum parkii butter, sodium hyaluronate, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, hydrolyzed elastin, soluble collagen, allantoin, dimethicone, stearic acid, lanolin, sodium hydroxymethylglycinate, lactic acid, parfum, bht, linalool, citronellol, limonene, hexyl cinnamal, geraniol, Cl 19140, Cl 14720

Come potete vedere anche voi i colori sono ben bilanciati, ovvio il rosso è molto presente ma non credo sia una cosa estremamente tragica. 

Applicazione: come ho accennato prima, il prodotto ha una consistenza compatta, ma è facile da spalmare e si assorbe molto molto velocemente. Dopo dieci minuti dall'applicazione la pelle sarà più morbida e tremendamente profumata. Bisogna tener conto del fatto che questo marchio si occupa principalmente di prodotti professionali, quindi sarà facile trovare questa crema dalla vostra estetista di fiducia, che saprà sicuramente come applicarla al meglio. Se invece avete pensato di acquistarla ad uso personale ecco un piccolo tip: prelevate una buona quantità di prodotto dalla scatolina e lasciatela riscaldare sul dorso della mano, in modo da renderla più morbida. Applicate poi il prodotto sulla pelle con un massaggio delicato in modo da favorire l'assorbimento, che è davvero molto rapido. Piccolo punto a favore: non rimangono tracce oleose e/o grasse. 



L'opinione di PFF: questa crema merita sicuramente attenzione, il profumo è celestiale e il risultato finale degno di una SPA. L'unico neo è l'INCI, che purtroppo è molto lungo e multicolor... la scelta sta sicuramente a voi, il mio consiglio è di applicarla facendo attenzione a non eccedere... vedetela come una sorta di coccola per i momenti speciali! 
Per saperne di più su questo marchio ----> RobyNails

Un bacione 
PFF


Commenti

  1. Questa crema è molto interessante! Il packaging è davvero invitante :)

    RispondiElimina
  2. i profumi sono davvero buonissimi!
    mi disturba un po' l'inci ma va beh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può anche chiudere un occhio ;)

      Elimina
  3. bhe l'abbinamento cocco e papaya me gusta... curiosissima di provarla ^_^

    RispondiElimina
  4. ti seguo con piacere, il tuo blog è un riferimenti per i consgli alle mie donne di casa! ciao grazie

    RispondiElimina
  5. adoro la profumazione cocco e papaya!!! è assolutamente da provare :-) se vuoi passare, questo è il mio blog http://valentinamazzoleninailart.blogspot.it/

    ciaoooo

    RispondiElimina
  6. mmmm immagino il buonissimo profumo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. adoro queste profumazioni e proverò la crema che mi suggerisci, grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…