Passa ai contenuti principali

Review: dischetti occhi all'acqua micellare di Lycia

Ciao a tutte!
Eccomi finalmente con la review di uno dei prodotti che mi sono sembrati più utili durante questi mesi di lavoro/viaggio: si tratta dei dischetti occhi all'acqua micellare con acqua di fior di loto ed eufrasia di Lycia (che possono benissimo essere abbinati alle salviette struccanti della stessa linea).

Review: Dischetti occhi all'acqua micellare con fior di loto ed eufrasia - Lycia



Pack: la confezione, di plastica molto morbida, sottilissima e leggerissima, è comodissima per essere infilata anche all'ultimo momento nel beauty. Il colore bianco freddo con nuvolette azzurre rimane nello stile del marchio che ha sempre queste confezioni colorate con tinte pastello estremamente divertenti. L'apertura avviene mediante linguetta trasparente posta al centro della superficie superiore.. ho notato che i bordi di questa sottile striscia sono molto molto collosi in modo da mantenere un ambiente igienico all'interno della confezione e, soprattutto, da non far uscire l'acqua micellare. Tra le caratteristiche elencate sulla confezione vi sono le seguenti:
- per tutti i tipi di pelle (anche sensibili) ---> dalla mia esperienza non posso fare altro che confermare questa affermazione.
- 3 in 1: detergono, struccano, idratano ---> non ho notato la fase idratante... per il resto direi che ci siamo
- senza parabeni
- testato viso e occhi

Prodotto: si tratta fondamentalmente di un abbinamento davvero interessante fra i classici tondini struccanti di cotone e l'acqua micellare, che normalmente viene venduta in boccetta (vi rimando al link di quella che uso normalmente per me e quando trucco). Una cosa che mi ha colpita molto è il profumo, delicato, fresco, rilassante... si percepisce anche dall'esterno della plastichina. All'interno della confezione trovate 30 tondini.

Vi trascrivo qui sotto l'INCI:
Aqua, PEG-40 hydrogenated castor oil, laureth-7 citrate, glycerin, nelumbium speciosum flower water, euphrasia officinalis leaf/flower/steam water, argania spinosa kernel oil, sodium hyaluronate, propylene glycol, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, 1,2-hexanediol, capryl glycol, tocopheryl acetate, disodium EDTA, parfum, methylisothiazolinone, sodium hydroxide

Ok ammetto di essere rimasta leggermente turbata dalla presenza, ingombrante, del colore rosso tra gli ingredienti...



Applicazione: per struccare gli occhi senza troppi problemi basta prelevare un tondino dalla confezione e appoggiarlo all'area da pulire, muovendolo senza strofinare o applicare troppa forza... il procedimento è velocissimo e basta anche una sola passata per eliminare anche i pigmenti. Se poi il tondino rimane ancora umido e riutilizzabile... beh perché sprecarlo? visto che di solito strucco prima gli occhi, se riesco lo utilizzo anche sul viso in modo da non buttarlo via praticamente nuovo.

L'opinione di PFF: questo prodotto è sicuramente intrigante perché è davvero pocket, comodissimo da portare in giro e sicuramente più igienico dei tondini struccanti che non rimangono quasi mai al loro posto. Vi consiglio di utilizzare questi dischetti solo quando è necessario, preferendo prodotti più "verdi" per un'area tanto delicata...

Un bacione
PFF

NB: ah, questi li compra mia madre, quindi non posso essere influenzata più di tanto nella mia opinione!



Commenti

  1. bhe in caso di necessità sono l'ideale, ho comprato tempo fa le salviette della stessa linea ma devo prima terminare quelle che ho iniziato...se mi ci troverò bene acquisterò sicuramente anche i dischetti ^_^ ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere, secondo me sono davvero comodi!

      Elimina
  2. Ciao sono Franca di cannellaegelsomino.blogspot.it. ricambio volentieri la tua visita! A risentirci

    RispondiElimina
  3. li ho provati tempo fà, e mi sono trovata bene, struccano velocemente!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Devo ancora provare questo prodotto...sono curiosa :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per il follow, io lo ero già :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…