Passa ai contenuti principali

Pillole di "Profumo di Libri": estate romantica

Ciao amiche come state? 

In questo periodo sto leggendo tantissimi libri, un po' per distrarmi un po' perché davvero ho tanto tanto tanto bisogno di relax.. ne ho appena finito uno davvero bellissimo (The Girl You Left Behind di Jojo Mojes, non so se sia già uscito in italiano)! Sicuramente vi aspettano tantissimi post "un profumo di libri" perché questa volta ho davvero esagerato :D 

Vi metto giusto qualche titolo e una breve sintesi dei miei preferiti, così potrete farvi un'idea e, nel caso, correre ai ripari in attesa delle recensioni!
- Coleen Hoover - Slammed (#1), Point of Retreat (#2) e This Girl (#3): una trilogia frizzante, giovane, divertente e tremendamente romantica. Grazie a questa autrice ho scoperto il gruppo che ha fatto da colonna sonora agli ultimi due mesi, gli Avett Brothers (la mia canzone preferita è Live and Die).. provate anche Losing Hope e Hopeless.. non mi sono piaciuti eccessivamente ma una volta iniziati diventano una droga. 
- Jessica Sorensen - Callie&Kaiden (due libri, l'ultimo uscito ad inizio mese negli USA) e Ella&Micha (trilogia, il primo dovrebbe essere uscito in Italia per NewtonCompton)... non sono male anche se probabilmente sono un po' troppo stagionata per leggerli e impazzire dietro alle avventure dei protagonisti... non ho letto la traduzione quindi non saprei consigliarvi se leggerli in italiano o in inglese. 
- Jamie McGuire - Beautiful Disaster e Walking Disaster: due romanzetti leggeri, dove lei è una grandissima egocentrica (anche vagamente stronza) e lui un cuore dolce belloccio e dotato di muscoli.. Carini, ma dopo averli letti una volta vien voglia di buttarli via dal kindle. 
- Kate Morton - l'Ombra del silenzio : avevo letto di questo libri su un blog, ma purtroppo non ho tenuto il link.. bellissimo, una vera e propria saga incentrata sulla figura evanescente di Dorothy.. l'ho letto il una sera.. splendido, emozionante.. ipnotico... per chi ama i veri romanzi. 

E vi prego, non cascate nell'inganno Vincent Boys/Brothers... come avrete visto non mi faccio molti problemi a dirvi che leggo romanzetti etc non me ne vergogno, anzi! Ma questi sono davvero terribili, manca la trama, mancano i personaggi, e spero solo che la traduzione italiana abbia un lessico un po' più ricco perché altrimenti c'è davvero da chiedersi perché siano stati pubblicati... Una grandissima delusione venduta come caso editoriale.. ma siamo matti?? 

E se proprio volete leggere qualcosa di romantico ma che più romantico non si può... ho scoperto una scrittrice le cui perle sono tradotte anche in italiano (il suo nome figura anche fra le novità in libreria..) Nora Roberts. Si tratta (quasi sempre) di trilogie familiari intriganti, leggere, rapide da leggere ma indicate per chi, come me, ama i romanzi romantici senza porsi troppi problemi. Da leggere quando si ha la libertà di sospirare insieme con i protagonisti. Una scrittrice davvero speciale.. 

Ma passiamo al make up: ieri pomeriggio, per ingannare un po' il tempo, sono passata da Sephora per dare un'occhiatina alle novità e annusare qualche nuova uscita ma.. che depressione! A parte il settore NARS che mi ha davvero delusa (prodotti bellissimi ma il prezzo è vagamente proibitivo senza poter usufruire di sconti) non ho trovato niente che mi intrigasse... per di più è anche chiuso per lavori il punto vendita Kiko di Carugate, quindi doppia (se non tripla) delusione... uff! 

Ho però acquistato due smaltini da Claire's, una catena che sta facendo spuntare pv ovunque come funghi... sicuramente ne applicherò uno domani e vi farò sapere!

Un bacione!!!

PFF 


Commenti

  1. Grazie per le dritte!! Di Jojo Mojes sto aspettando che esca la versione Kindle di "Io prima di te"...mi incuriosisce molto!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno tra i suoi libri più belli :)

      Elimina
  2. Grazie per avermi consigliato questi libri, sembrano scorrevoli e belli da leggere, magari sotto l'ombrellone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto molto scorrevoli, perfetti per l'estate!

      Elimina
  3. Meno male ci sono gli smalti a consolarci, io è un periodo che non to più leggendo ma prenderò in visione qualcuno dei titoli proposti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm per quanto riguarda gli smalti ti consiglio di aspettare la review... molto molto delusa!

      Elimina
  4. pffff io non sto leggendo una mazza, son indieeeeeeeeeeeeeetro

    RispondiElimina
  5. io leggo molto in inverno vicino al mio caminetto..in estate mi tuffo nelle riviste come myself che adoro,marie claire e elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, un caminetto.... che sogno *.*

      Elimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …