Passa ai contenuti principali

Alla scoperta della Natura Efficace con Bottega Verde

Ciao amicheeee!
Qualche tempo fa ho partecipato ad un evento per blogger davvero molto interessante (e divertente), organizzato da Bottega Verde.. come sapranno quelle che mi seguono da più tempo, io sono da tempo una affezionata cliente di questa catena di botteghe!

Questo incontro è stato organizzato per farci conoscere il vero e proprio cuore pulsante del marchio, denominato Natura Efficace, che racchiude 8 linee dedicate al benessere e alla rigenerazione di tutto il corpo.  

- Aloe: la polpa di questa pianta è ricca di 100 principi attivi fondamentali per il benessere dell'organismo, con proprietà immunizzanti, ricostituenti, rigeneranti, idratanti, decongestionanti etc... 



- Argan del Marocco: dal frutto dell'argania spinosa, grazie ad una paziente lavorazione, si ottiene l'olio di Argan con straordinari poteri cosmetici. Grazie alla sua alta tollerabilità inoltre questo olio è indicato per le pelli più sensibili e per quelle dei bambini. 


- Argan e Iris del Marocco: la mia linea preferita (*.*) che sfrutta le proprietà nutritive dell'Argan e quelle lenitive del latte di Iris con una straordinaria funzione rigenerante. 


- Karité d'Africa: il burro ottenuto dalla pressione a freddo di semi rigorosamente selezionati ha proprietà cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti e lenitive. 


- Mandorle Dolci: l'olio ottenuto dalla spremitura a freddo viene utilizzato per ammorbidire la pelle, combattere l'invecchiamento cutaneo e nutrire le pelli secche e delicate. 


- Miele Millefiori: conosciuto per le proprietà protettive, rigeneranti ed emollienti, è stato studiato di recente per le la sua forza antiossidante. 


- Olivo: l'olio d'oliva è uno degli oli maggiormente conosciuti per il suo alto contenuto di acidi grassi, vitamine e minerali. Lenisce gli arrossamenti della pelle, previene le screpolature, preserva l'elasticità della cute. 


- Rosa Mosqueta: l'olio di questo fiore selvatico contiene acidi polinsaturi che concorrono alla rigenerazione delle cellule con effetto antiage.  


Abbiamo inoltre assistito ai diversi step che devono essere compiti per la realizzazione di un burro corpo grazie alla presenza della cosmetologa Letizia Belletti.. 
Ho cominciato a provare altri prodotti di questo marchio, spero di farvi avere le reviews il prima possibile :)

Baciotti
PFF 

Commenti

  1. Anche io ho usato i prodotti Bottega Verde per anni...non sono male, ma forse ora la mia pelle è diventata più esigente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, ogni tanto cmq i prodotti vanno cambiati :)

      Elimina
  2. Anche io li ho usti spesso! Ottimi!

    Baci
    Erika
    TheTrendfolio.com

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti Bottega Verde!!:) baciii

    RispondiElimina
  4. Io compro spesso questi prodotti all'olio di Argan :) sono ottimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace particolarmente la profumazione :)

      Elimina
  5. Ho alcuni prodotti di Bottega Verde, mi piacciono! :)
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  6. Bottega verde è ancora un punto interrogativo per me: alcuni prodotti mi piacciono, altri li trovo insulsi... Devo comunque provarne alcuni tra quelli che hai proposto! :)

    RispondiElimina
  7. Io uso da anni le creme BV della linea argan e rosa mosqueta...le amo :) http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
  8. non ho mai usato i suoi prodotti! credo di dover iniziare :)

    RispondiElimina
  9. si alcuni liho provati anche io.
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  10. Su alcuni prodotti mi trovo benissimo con Bottega Verde.. Su altri proprio no! Quindi non la acclamo e non la boccio, le cose vanno provate sulla propria pelle! (:

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  11. bottega verde è un marchio di qualità :D vorrei provare queste lineee....

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  12. mi piacciono molto i prodotti bv per il rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina
  13. Qualche anno fa li usavo anche io...

    RispondiElimina
  14. non li uso da un po', ma devo dire che mi sono sempre trovata bene con bottega verde!

    RispondiElimina
  15. voglio assolutamente provare la linea all aloe verde :)

    RispondiElimina
  16. Io personalmente uso la linea di Konooz Argan, una marca meno conosciuta che fa solo cosmetici biologici all'olio di Argan.. la trovo migliore di gran lunga rispetto ai prodotti della bottega verde..
    Ciaoo

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…