Passa ai contenuti principali

Profumo Solo Tuo: vi invito ad annusare una grande novità


Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un prodotto che, abituate come siamo alla profumeria commerciale, potrebbe un po’ spiazzarvi… avete mai pensato di vaporizzare un profumo non solo esclusivo, ma unico, creato unicamente per voi e da voi?
Credo di potervi dare una buona notizia, finalmente avrete la possibilità di poter indossare un profumo unico che vi rispecchi in tutte le vostre sfaccettature e che riesca ad esaltarvi pienamente.
Questo concetto, innovativo, si cela dietro al marchio Solo Tuo, che credo imparerete presto a conoscere ed apprezzare.


Le fragranze che compongono questa serie sono otto, tutte composte da note di altissima qualità, create dal famosissimo naso Maurizio Cerizza, unico nostro connazionale appartenente alla Societé Française des Parfumers e unico italiano tra i componenti della giuria della Rosa di Nantes. Ogni singola fragranza è legata ad un’emozione, è un concentrato di essenze che riprendono la complessità femminile, le mille e più caratteristiche che si ritrovano in ogni donna.

Ho scoperto questi profumi nella loro versione mignon e fin da subito ne sono rimasta molto colpita perché dentro queste otto boccette si possono davvero incontrare mondi completamente diversi, ricchi ed entusiasmanti.

Non occuperò spazio ad elencarvi le note olfattive che compongono ogni fragranza, ma vi darò giusto qualche indizio, per stuzzicarvi un po’:

-       AM/01: un floreale dolce e tenero come una carezza, con un ricco cuore fiorito composto da Iris e Mimosa  e un fondo vellutato con muschio e semi di ambretta.
-       MA/02: una fragranza inebriante, con note di testa fruttate e fresche grazie al lime, ai frutti rossi e al pompelmo, un cuore con ylang ylang e osmanto, un fondo di legni e muschio.
-       OU/03: un bouquet spontaneo, molto femminile e frizzante, floreale grazie alla presenz di Iris, rosa e fresia che lasciano spazio ad un fondo di patchouli e vetiver, ammorbiditi e accarezzati dal muschio.
-       DR/04: un poudré introspettivo e intimo, con galbano, fiori di violetta e ribes che con grazia aprono la strada ad una vera e propria cascata floreale di boronia, iris d’acqua e magnolia per chiudere con un abbraccio avvolgente.
-       OI/05: un vero e proprio cocktail fruttato e frizzante con uva americana e rabarbaro, per donarvi energia fin dalla prima vaporizzazione.
-       TZ/06: un floreale orientale vibrante ed eccitante, prezioso, esotico ed esuberante con un fondo addolcito da una morbida e sensuale vaniglia.
-       UI/07: una fragranza orientale ambrata con note di testa agrumate arricchite dallo zafferano, un cuore di incenso, labdano e mirra e un fondo con bacche di vaniglia e muschio.
-       00/08: una fragranza fruttata, esuberante e comunicativa, ricca di frutti dissetanti freschi, arricchita da rum, coriandolo e zenzero.

Potrete provare queste fragranze singolarmente, oppure osare e comporre il vostro, personale e unico, profumo. Maurizio Cerizza consiglia di sperimentare al mattino, quando l’olfatto e libero da condizionamenti e riposato, quando siete tranquille e senza preoccupazioni, in un luogo ben areato e pulito. Per creare la vostra fragranza potete trovare, tra quelle proposte, la dominante, dalla quale preleverete una piccola quantità che andrete a versare in un becker. Dovrete poi aggiungere una seconda fragranza, facendo attenzione ad ottenere un accordo armonioso, che rispecchi proprio ciò che state cercando. Per questo il consiglio è di procedere a piccoli passi, lasciando cadere giusto poche gocce alla volta testando il risultato ottenuto sulla mouillette e, quando sarete abbastanza sicure, sulla pelle (facendo attenzione ad evitare le zone ove si suda maggiormente).
Ricordatevi che in questo campo dovrete osare, seguire il vostro istinto e i vostri sentimenti. Potrete trovare una ulteriore guida nel Mandala (che troverete anche sul sito) che associa ogni fragranza ad una emozione.

Spero di avervi incuriosite abbastanza perché per le mie lettrici Solo Tuo ha creato una promozione particolare: accedendo al sito tramite il banner che troverete qui sotto potrete iscrivervi al sito sfruttando un codice che vi darà i seguenti vantaggi:

-       - spedizione gratuita con spesa superiore ai 20 euro (invece che sopra i 100 euro)
-       - sconto di 15 euro sul secondo acquisto.. per questo il mio consiglio è di provare prima tutte le fragranze grazie al pratico ed elegante cofanetto con le boccette mignon, e poi sfruttare questo buono per acquistare quelle che userete per "sperimentare" :) 
Credo di tratti di una opportunità imperdibile per provare un concetto di profumazione completamente nuovo, esclusivo e, soprattutto, di grande qualità.

Un bacione
PFF 

Commenti

  1. Hi che meraviglia. Conosco questi profumi sono buonissimi.
    Li acquistavo un paio d'anni fa nella profumeria Rosabianca di Corso Vercelli.
    Poi è entrato Limoni e purtroppo non li ho più trovati.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF