Passa ai contenuti principali

Le scoperte del mese di aprile!!!! (e una piccola lamentela)

Ciao a tutte, come promesso ecco in arrivo il post sui prodotti che ho scoperto durante il mese che si è appena concluso. Devo dire che si tratta di articoli con diverse nature e usi, ma che mi hanno molto colpita (nel bene) e mi hanno resa felice del coraggio avuto al momento dell'acquisto. Vedrete qui sotto una foto d'insieme che ritrae tutti i protagonisti di questo post :)



Come sanno bene quelle di voi che mi seguono da tanto, il mio mascara preferito è Hypnose Drama di Lancome, che dona un effetto, come dice il nome stesso, estremamente drammatico senza allungare eccessivamente le ciglia. Ho da poco finito l'ultimo Drama, che avevo acquistato durante un mega sconto della Gardenia verso settembre/ottobre e non ero del tutto sicura nel ricomprarlo, non solo per il prezzo che è letteralmente lievitato, ma anche per la cremosità del prodotto, che spesso tende a creare grumi e impiastricciare le ciglia. Così complice una capatina da Sephora nella pausa pranzo di una conferenza e un mega sconto sui mascara l'Oreal, ho deciso di acquistare questo Mega Volume Collagene 24 H, che mi intrigava molto. All'inizio ero indecisa tra questo e "ali di farfalla", ho cercato di chiedere consiglio alla commessa sulle diverse rese (visto che non sono mai presenti i tester per questo brand) ma alla fine ho deciso da sola a scatola chiusa e devo dire di aver fatto bene. Vi parlerò di questo prodotto in maniera più approfondita nelle prossime settimane, intanto vi scrivo in anteprima che mi sto trovando benissimo, il colore è nero, profondo, il volume istantaneo senza appesantire troppo le ciglia e... mi piace davvero tanto! Pensavo di fare un piccolo tutorial usando alcuni ombretti Sleek e questo mascara ma, purtroppo, gli ospiti che aspettavamo si sono trattenuti per tutto il pomeriggio e non ho avuto il tempo di prepararlo. 

Seconda scoperta: bareMinerals Ready, un fondotinta che vi avevo presentato tempo fa, che ho avuto il piacere di conoscere grazie ad un evento da QVC (vi ricordate le foto con Umberto, yeee) e del quale mi sono innamorata subito. La coprenza è perfetta, modulabile da medio bassa a medio alta utilizzando sempre lo stesso pennello (quello creato appositamente che vi consiglio davvero di acquistare) e se proprio volete un effetto naturale, eliminando quel senso di polveroso che donano tutti i fondi minerali, allora basta, dopo aver applicato il prodotto, spolverarlo leggermente con il pennello per le polveri (io uso il bareMinerals presente nel kit Get Started) in modo da eliminare gli eccessi. Dal punto di vista della durata posso dirmi più che soddisfatta ma quando so che devo stare fuori a lungo, e ho bisogno di un trucco perfetto fino a sera, allora applico dopo la crema giorno una base trasparente/primer. Anche questo prodotto sarà analizzato con attenzione in seguito più che altro perché mi piacerebbe potervene parlare con tranquillità, esponendovi tutti i pro e i contro e, soprattutto, dandovi qualche consiglio per un eventuale acquisto. 

Terza scoperta, rimanendo sempre nel campo dei fondi: Make Up Forever Face and Body... come alcune avranno letto su FB sono stata a lungo indecisa se acquistare questo o la versione della Mac, che avevo provato tempo fa durante il corso. Così, durante il mio giretto per l'acquisto del mascara, avevo chiesto ad una gentilissima venditrice MUFE (nello Store di Vittorio Emanuele) di parlarmene un po', in modo da farmi un'idea delle caratteristiche. Questa ragazza, davvero gentilissima (poi capirete perché insisto su questo particolare), dopo avermi descritto a lungo il prodotto e l'utilizzo, mi ha anche creato al momento un campioncino per poterlo provare con calma.. Così, una volta arrivata a casa, ho potuto impiastricciarmi e fare una sorta di confronto tra i due brand che mi interessavano. 

Solo dopo una settimana (durante la quale ho raccolto i consigli di una mia amica make up artist e di alcune di voi) ho deciso di acquistarlo.. e qui parte il dramma. L'ho scritto già su FB ma lo scrivo anche qui perché la situazione è stata davvero tragicomica: sono arrivata al piano di sopra dello store Sephora accompagnata da un mia mia amica (neanche a dirlo ha fatto a lungo l'addetta alle vendite per una grande catena) che era in giro con me a fare spese e la venditrice, presa dalle chiacchiere con una, credo, cliente abituale, non mi ha degnata di uno sguardo nonostante il mio saluto. Mi sono avvicinata allo stand dei fondi per scegliere la nuance e ancora niente (era troppo presa a chiacchierare di amicizie in comune con l'altra cliente), fino a quando non mi vede allungare una mano verso una boccetta e con fare "scazzato" e arrabbiato, come se stesse parlando con una cretina, mi dice che devo sbattacchiare il prodotto perché altrimenti sarebbe stato inutile.. io le rispondo dicendo che lo so benissimo e torno a farmi i fatti miei, cominciando a provare i colori perché cercavo qualcosa di simile alla mia carnagione, visto che sono piena di fondi da colori medio /scuri e non ne ho neanche uno chiaro da utilizzare su una eventuale modella. Le chiedo allora se avesse un colore più chiaro di quelli che avevo provato fino a quel momento e, rispondendomi ancora male (forse perché le avevo interrotto la conversazione), me ne indica due, senza guardandomi in faccia (ma il tono è stato davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso).. al che mi sono davvero offesa. Non so per quale motivo fosse così infastidita con me, ma il suo comportamento mi aveva davvero fatto passare la voglia di cercare gli altri prodotti di cui avevo bisogno, così ho deciso quale fondo acquistare e sono andata alla cassa dove ho di nuovo dovuto aspettare che facesse i suoi comodi. Vi dico tranquillamente che anche la mia amica c'è rimasta malissimo per il trattamento, anzi, mi ha chiesto di andare via senza acquistare nulla non appena aveva capito l'andazzo. Io purtroppo avevo davvero bisogno del fondo per un lavoro che avrei dovuto fare pochi giorni dopo, ed ero praticamente costretta a comprarlo (anche se per qualche secondo ho comunque coccolato l'idea di uscire e andare da MAC). Comunque ci sono rimasta davvero male, primo perché non sono una scemina che si reca lì per perdere tempo ma ho gli attestati e la tessera PRO che dimostrano i corsi e le certificazioni conseguite, secondo perché lavoro anche io spesso in profumeria e nemmeno al colmo del caos o all'orario di chiusura mi permetterei di trattare così una (possibile) cliente. Mi ha davvero fatta sentire una cliente di serie Z con il suo tono offensivo e arrabbiato, neanche avessi combinato chissà cosa. Credo davvero che, nonostante l'indubbia qualità del prodotto e la presenza di alcune commesse davvero gentili, in quel negozio non mi vedranno molto presto, non mi era mai capitato di essere trattata come una pezza da piedi in uno store.  

Quarto prodotto-novità: lacca Nivea Diamond Gloss Styling Spray extra forte. Ho sempre adorato i prodotti Nivea per capelli e ci sono rimasta davvero male quando sono stati ritirati dai negozi dove li acquistavo abitualmente. Così quando all'Esselunga ho visto questa mini confezione non sono riuscita a resisterle perché è davvero comodissima e utile. Può essere tranquillamente messa in borsa, contiene solamente 50 mL di prodotto ma è perfetta per le urgenze, soprattutto con l'umido che non ci lascia i capelli in ordine nemmeno per un secondo. Per di più è iperfissante quindi basta davvero pochissimo per creare una pettinatura durevole ma comunque dall'effetto finale molto naturale. L'ho usata su una modella (non era prevista una stylist per quel lavoro e mi sono dovuta arrangiare) e ne sono rimasta davvero molto molto contenta :)

Ecco qui, mi piacerebbe sapere se anche voi avete scoperto qualche novità o riscoperto qualche grande classico, intanto vi auguro una buona serata!
Un bacione 

PFF

Commenti

  1. carini i tuoi acquisti, non ha mai provato questi prodotti, bè per le comesse è capitato anche a me di trovarmi nella tua stesssa situazione, credo dovrebbero sceglierle meglio ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti.. cmq prova e dimmi come ti trovi :)

      Elimina
  2. non ho mai provato questi prodotti ma sembrano ottimi

    RispondiElimina
  3. Creso che ci siamo passate un pó tutte in " commesse sgarbate " , intanto lavorano e sono ben pagate per farlo... Mah.. Comunque ottimi prodotti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti credo che debba esserci una maggior selezione.. e soprattutto i controlli :( però si sono davvero ottimi, nonostante tutto!

      Elimina
  4. Behormai con le commesse lo sappiamo com'è: o sono dolci e carine oppure sono delle vipere indescrivibili! Carini i tuoi acquisti, sono curiosa di sapere com'è il mascara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. presto scriverò un post solo su di lui, intanto ti dico che curva tantissimo, il colore è un nero brillante e splendido ed è stra resistente... :)

      Elimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …