Passa ai contenuti principali

Review: NYX 10 Color Eyeshadow Palette The Runway Collection 07 Versus

Ciau a tutti!
Che splendida giornata, non trovate? Ormai durante la pausa pranzo rimango nel cortile dell'Università a cercare di catturare qualche raggio di sole.. ma il meteo non prevede grandi novità per i prossimi purtroppo!

Ho pensato di lanciarmi con le recensioni e la prima è dedicata alla palette NYX 10 Color Eyeshadow Palette The Runway Collection 07 Versus, una graditissima sorpresa contenuta nel kit blogger che mi è stato inviato tempo fa, e che ho utilizzato in tantissime occasioni. 

Pack: confezione esterna di cartone sottile, nera, lucida, con le scritte in bianco; sul retro trovate tutte le informazioni relative al prodotto, quindi PAO, INCI etc... che sono presenti anche sul retro della palette, che è in leggerissima plastica nera. All'interno trovate da un lato lo specchio, piuttosto esteso e molto comodo, e dall'altro le cialdine, dieci in totale, e lo scompartino per l'applicatore a spugnetta che, detto fra noi, non uso mai! Mi piace tantissimo il fatto che la palette sia di plastica lucida, ne ho tantissime opache e questa è davvero è una bella differenza. Inoltre è davvero carino il carattere con cui è scritto il marchio e il cuoricino disegnato è davvero un amore :) 


Prodotto: in questa palette ne sono fondamentalmente racchiuse due, una nude e una sulle tonalità del viola. Per quanto concerne i colori nude che si trovano nella prima riga, mi ha molto delusa il crema, davvero poco scrivente anche se dalla consistenza così setosa da essere cremoso al tatto, mentre mi sono innamorata dei marroni che sono davvero splendidi! Il grigio scuro, leggermente brillantinato, è molto interessante e utile per dare luce al trucco sera. Diversamente della linea sottostante, con i toni del viola, mi piacciono tutti, anche se il mio preferito rimane il bianco che è davvero luminosissimo e tremendamente setoso. 

Per quanto concerne i solidi dati tecnici il PAO è di 12 mesi, il prodotto è cruelty free (yeah!) e vi trascrivo qui sotto l'INCI:
Mica, Talc, Zinc Stearate, Mineral Oil, 2-Ethyhexyl Palmitate, Tridecyl Trimellitate, BHT, Methylparaben, Propylparaben. Può contenere: Red Iron Oxude, Brown Iron Oxyde, Yellow Iron Oxyde, Black Iron Oxyde, Mica, Titanium Dioxide, Ultramarine Blue, Manganese Violet. 

Ho dato un'occhiatina al Biodizionario e ho notato che i primi 4/5 ingredienti sono caratterizzati dal semaforo verde, mentre il BHT è doppiamente rosso... direi che nel complesso non c'è male :)


Applicazione: questi ombretti sono facilissimi da stendere con un qualsiasi applicatore, non danno troppi problemi di caduta brillantini o polveri perché la loro consistenza è davvero perfetta. Se devo trovare proprio un fattore negativo è la poca scrivenza, ma basta applicare qualche straterello in più di prodotto e il gioco è fatto. Ho usato molto spesso questa palette al corso di Make Up e devo dire che anche le altre ragazze si erano trovate bene.. come vi ho scritto prima il bianco è davvero perfetto, può essere usato anche solo per creare dei punti luce e brilla tantissimo. Utilizzo tantissimo anche i marroni perché, soprattutto quello color caffelatte chiaro e quello simil taupe, sono molto brillantinati e mi permettono di dare un tocco di luminosità al trucco giorno che altrimenti sarebbe unicamente mat. Non ho ancora scavato molto i viola, ma sono altrettanto belli e luccicanti :) I primi due colori, crema e cioccolato, sono praticamente opachi e molto comodi se volete creare un look naturale e sfruttando un gioco di luci e ombre. 

L'opinione di PFF: palettina davvero splendida, completa e adatta a chi ama dare un tocco di luce ad ogni look, anche a quelli più naturali. 

Un bacione
PFF



Commenti

  1. una palette meravigliosa, io amo gli ombretti e queste tonalità sono le mie preferite

    RispondiElimina
  2. anche io tanto tanto tempo fa avevo richiesto il kit blogger ma ancora niente...booo forse non avro' avuto requisiti necessari..la palette non sembra male..anche se con la primavera..ormai arrivata io oso con i colori..ma puo' sempre tornare utile in autunno / inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io in primavera preferisco i colori, ma quando devo andare in università... allora sfrutto questi neutri.. per la storia del kit blogger non so proprio cosa dirti, è davvero assurdo il tuo blog è stra frequentato!

      Elimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…