Passa ai contenuti principali

Review: Glam Lipstick Aqua Luxe Divine di NYX

Ciao amiche, oggi nuovissima ed interessantissima review su un prodotto NYX.... quale?
Vi presento Glam Lipstick Aqua Luxe nr.10 Divine (parte del kit per le blogger che mi è stato gentilmente inviato da NYX in previsione dell'arrivo di questo marchio in Italia). 



Cominciamo subito dal pack che come per gli altri prodotti di questo marchio è molto lineare e semplice.. sono assolutamente banditi i fronzoli! Il tubetto di plastica dura, nero, è diviso in due parti da una fascia trasparente che permette di riconoscere il colore (comodissima!). La chiusura avviene tramite click, il che permette di non avere pezzi di rossetto che girano per la borsa - potete anche non crederci ma mi è capitato più volte in passato. Passando oltre, il lato inferiore, piatto, permette di appoggiare il rossetto senza paura che possa cadere o perdere l'equilibrio, mentre quello superiore è leggermente bombato. 




Eccoci ora al prodotto: questo tubetto contiene 4,5 gr di rossetto con PAO 12 mesi all'apertura e rigorosamente cruelty free. A prima vista il rossetto è molto brillantinato, di un bel colore rosso scuro; vi dirò, alla fine i brillantini non sono poi così grandi, anzi, donano alle labbra un brillio svavillante. Il profumo non è forte, anzi, quasi inesistente, il che rende questo prodotto portabilissimo. Una volta applicato la prima sensazione è di grande cremosità, in effetti il rossetto scorre benissimo senza incorrere in nessun problema, ma se aspettate un po' di tempo comincerete a percepire una sorta di pellicola oleosa, come se si trattasse di un gloss.. ecco, credo che questo sia un punto sicuramente a sfavore perché non sopporto questa sensazione fastidiosa. Comunque, il colore è molto resistente, e i brillantini resistono molto a lungo senza spargersi, anche parlando e bevendo. 


Una volta tolto il prodotto sentirete le labbra molto nutrite (almeno in superficie) ed estremamente lisce... yee che bello, soprattutto con questo freddo. Dato il colore molto scuro l'ho inserito tra i rossetti da sera, o comunque da occasione elegante... sicuramente da abbinare ad un trucco naturale per lasciar risaltare la brillantezza e le sfaccettature offerte dai microbrillantini :) 

Vi lascio qui sotto l'INCI così da poter controllare sul biodizionario:
Beeswax, Copernicia Cerifera wax, Euphorbia Cerifera wax, Ceresin, Polyethylene, Octyldodecanol, Pentaerythrityl Tetraisostereate, Bis-diglyceryl, Polyacyladipate-2, Diisostearyl Malate, B.H.A. Mica, Titanium Dioxide, D&C red no.7, FD&C blue n. 1 Al Lake, Iron Oxide Black, Iron Oxide Yellow.




Ho già scritto qualche cenno riguardo l'applicazione, ma devo davvero dirvi che questo prodotto mi ha stupida: basta appoggiarlo con delicatezza alle labbra e subito si vede un tratto ben pigmentato/brillantinato.. sono davvero contenta! Per ottenere un effetto preciso basta sfruttare la puntina dell'applicatore o, meglio, un pennello per labbra... come ben sapete i colori scuri sono i più fetenti per la precisione, ma in questo caso, vista la presenza dei brillantini, la faccenda si complica. 

L'opinione di PFF: assolutamente sì per il colore, nì per la sensazione di olio/umidiccio che si prova una volta applicato... cmq da provare!!! 

Commenti

  1. Un bellissimo colore! Davvero luminoso! Un brand da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il colore è davvero molto bello

      Elimina
  2. Il colore deve piacere ma appena venderanno la nyx qui in italia acquisterò ulteriori prodotti :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non aspetto altro che arrivi in italia

      Elimina
  3. questo brand mi incuriosisce tanto:-)

    RispondiElimina
  4. questo brand mi incuriosisce tanto:-)

    RispondiElimina
  5. un brand dai colori naturali....uau!!!!!!

    RispondiElimina
  6. proprio il fatto che abbia nel nome "aqua" mi ha portato a scartarlo nei due ordini nyx fatti finora :P
    è che li preferisco cremosi/matte che non, come dici tu, oleosi/umidicci :)
    comunque è un bel colore, concordo anch'io sul fatto che sia serale :):)
    baciiii

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…