Passa ai contenuti principali

Review: BB Skin Perfecting Cream di Clarins

Ciao ragazze! 
Oggi finalmente vi parlo della BB cream di Claris, che ho avuto la possibilità di provare in anteprima per voi! Come vedrete questo test non è andato nel migliore dei modi... ma ve ne parlerò più avanti. Intanto vi lascio qui di seguito il link per risalire alla prima presentazione che avevo scritto di questa BB cream :) ---> link 

Cominciamo dal pack: tubetto, che contiene 45 mL di prodotto (con un PAO all'apertura di 18m), di plastica molto morbida, comodissimo per favorire la fuoriuscita della crema e facile da tagliare una volta arrivati agli sgoccioli. Il tappo, di colore metallico a metà tra argento e oro, permette di chiudere il tubetto in sicurezza, senza avere il terrore di fuoriuscite di prodotto. 

Prodotto: questa BB cream ha una consistenza molto, ma molto cremosa, ha un INCI piuttosto lungo che non trascrivo ma vi riporto nell'immagine qui sotto. Ho sentito pareri estremamente negativi riguardo i profumi delle BB ma in questo caso posso assicurarvi che non è per niente spiacevole, anche annusando da vicino. 



Applicazione: data la cremosità di questa BB il mio consiglio è di applicarla con le dita, magari servendosi di una spugnetta appena inumidita (o di un vaporizzatore di acqua termale) per uniformarla e alleggerirla. Ho provato anche ad applicarla con un pennello ma non ho notato una grande differenza nel risultato quindi non posso dirvi di preferire una modalità rispetto all'altra, dipende dalla vostra comodità. La stesura è davvero molto semplice anche per l'estrema cremosità del prodotto: vi confesso che questa è la mia prima BB cream e all'inizio ero scettica poiché sono da sempre abituata ad applicare prima la crema nutriente e solo dopo il fondo. In questo modo invece si guadagna tempo senza lasciare da parte l'attenzione alla salute della pelle, che è sempre e comunque importantissima. 
Arriviamo al lato negativo di questo test: purtroppo il colore che mi è stato inviato non ha niente a che fare con la mia carnagione, che è chiarissima e che si sposa davvero male con la tonalità inviatami. Ho quindi chiesto a mia madre di testare questo prodotto per me per quanto concerne la resistenza e il fattore nutritivo, e il suo parere è sicuramente positivo. 



L'opinione di PFF: BB cream sicuramente da tenere in considerazione, peccato che le uniche due nuances siano 02 medium e 03 dark.

Un bacione
PFF

Commenti

  1. Grazie della review, non sapevo che anche clarins avesse fatto una BB Cream! Passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  2. praticamente in base alle nuance io non posso acquistarla :( ho la pelle chiarissimaaa :'(

    RispondiElimina
  3. mannaggia le 2 tonalità disponibili certo non fanno per me!

    RispondiElimina
  4. Che peccato mettere in commercio un prodotto con così poche tonalità...

    RispondiElimina
  5. Mi ispira un sacco come BB Cream dato che ho la carnagione medio-scura ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF