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Fidarsi è bene... non fidarsi è meglio! Ho dovuto dire addio al mio vestito preferito :(

Ciao amiche! Cosa mi raccontate? 

Io in questi ultimi giorni sono stata presissima, non ne posso più, voglio il relax, sonnecchiare e passare le giornate sul divano ammollata come un gatto pigro. 
Visto che proprio non ce la faccio a editare tutte le recensioni che ho preparato, voglio parlarvi di un episodio, positivo, che mi ha davvero colpita.. ma direi di cominciare dall'inizio vero e proprio della storia. 

Nel settembre del 2011 avevo comprato per la laurea un vestito bellissimo da Pennyblack, di quelli con la parte alta del corpetto bianca e quella inferiore e la gonna nere.. vi posto qui sotto una foto per darvi un'idea dello splendore. Me ne ero innamorata subito ma era l'ultimo capo della mia taglia presente in negozio e aveva un puntino nero (mascara) proprio all'interno dell'orlo bianco. Così la commessa, per tranquillizzarmi e farmi finalizzare l'acquisto, mi ha accompagnata dal lavasecco vicino per farmi capire che la macchia sarebbe andata via velocemente. Mi sono fidata e l'ho comprato. 
A novembre, una volta festeggiata la laurea, ho portato il vestito dal tintore per farlo lavare e prepararmi alle occasioni galanti invernali (-.-) ma... tadaaa la macchia non va via! Peggio! Dopo i primi due lavaggi il tintore mi ha chiamata per dire che la macchia non andava via e che avrebbe provato con qualcosa di poco più aggressivo.. ma la macchia si è estesa, lasciando un enorme alone giallo che è arrivato anche alla parte davanti del coperto.. terribile! In seguito a tentativi su tentativi, più di sette mesi dopo il primo lavaggio il vestito è finalmente tornato a casa, giusto giusto per andare alla prima di un balletto alla Scala (con Bolle, e qui dico tutto). Ma.. il giorno stesso mi accorgo che la macchia enorme e gialla è tornata (e vi assicuro, lo avevamo controllato benissimo io e mia madre prima di uscire dalla tintoria...) quindi senza neanche metterlo nuovo giro di giostra dal tintore, che lo ha tenuto tantissimo tempo prima di trovare il coraggio per dirmi che l'ultimo tentativo sarebbe stato quello di scucirlo, tingere la parte bianca e ricucire il tutto. 

Dramma! Non pensavo che ci sarebbe voluta una cosa così.. drastica (e dispendiosa!) così ho pensato di scrivere al servizio clienti di Pennyblack per fargli presente il problema e sperare in un consiglio da parte loro. Non vi lascio immaginare la mia amarezza nel trovarmi al punto di scrivere un messaggio così.. alla fine sono sempre stata una affezionata cliente del punto vendita e trovarmi a dover rimpiangere di aver acquistato un vestito avendo dato fiducia alla commessa.. beh non è il massimo credetemi! Una enorme delusione!

Così dopo aver inviato un messaggio ho accantonato il problema poiché mai e poi mai avrei pensato ad una risposta.. e invece dopo pochi giorni mi è arrivata una mail che chiedeva di inviare modello e codice dell'abito. Non avendoli a portata di mano (mia madre tiene gli scontrini vecchi in cantina) ho spedito direttamente le foto che avevo preparato per scrivere un mega post di delusione... e qualche giorno dopo magia! Non vi dico la mia contentezza, mi hanno scritto dicendo che andando in negozio avrei potuto cambiare l'abito disastrato con un altro della stessa cifra... a dire la verità boh, ero affezionata a quel vestito, mi piaceva da pazzi ed era davvero splendido... mi stava divinamente! Ma occasioni come questa non capitano spesso, quindi ho accettato lo scambio e detto addio al mio vestitino da sogno... quello nuovo non mi dispiace, è completamente diverso ma ha un suo perché. 

Mi sembra giusto ringraziare per la disponibilità e la gentilezza il servizio clienti di Pennyblack... e che mi serva di lezione, mai fidarsi troppo!
Un bacione

PFF 


Commenti

  1. Il vestito macchiato era davvero molto carino, dai la disavventura si è risolta con un cambio d'abito - in ogni senso!!!

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  2. che peccato...era tanto bello!!!

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  3. era veramente bello,meno male che poi ti hanno fatto il cambio, ciao

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  4. meno male che pero' ti hanno dato un altro vestito in cambio,anche se non è lo stesso ...tutto bene cio' che finisce bene :)

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  5. Quando si dice che un'azienda è seria solo queste belle sorprese si possono avere!!! Complimenti per la tua laurea e felice di vedere che un marchio come Pennyblack non si smentisce nella sua fama!!!

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    1. concordo pienamente, si è dimostrato un grande marchio

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  6. un vero peccato...ma almeno hai risolto :)

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    1. davvero, soffrivo ogni volta che aprivo l'armadio

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Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

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A presto PFF