Passa ai contenuti principali

Winterlicious TAG!!!!


Winterlicious tag

Waaaa visto che l'inverno sta per finire ecco che rispondo subitissimo a questo TAG... mi ha coinvolta Giusy di AllAroundLove e ne sono davvero contentissima! Grazie tesora :D


Inutile rimarcare che adoro i tag: trovo che siano un modo per conoscersi meglio ed arricchire i rapporti, seppur 'digitali'.
Per questo tag devo rispondere a 10 domande e poi taggare 3 persone. 


1) Smalto preferito in inverno.

Sinceramente quelli neutri.. di solito in inverno non ho molta voglia di aprire la finestra per far asciugare lo smalto senza impuzzare tutta la casa, quindi preferisco mantenermi su colori che mi permettano anche di fare erroracci senza subirne troppo le conseguenze. 



2) Prodotto labbra preferito in inverno.

Il mio nuovo rossetto Bare Again di Mac, ma non disdegno i Chubby che sono davvero comodissimi e molto simpatici. Non amo invece i burri cacao, mi aspetto sempre troppo e rigorosamente rimango delusa.. meglio un buon rossetto nutriente per unire colore vivo a labbra nutrite e ben curate.



3) Capo di abbigliamento più usato in inverno.

Maglioni e vestitini di LANA! Adoro la lana, sono una gran freddolosa e ogni anno ai saldi mi riempio di maglioni e vestiti.. anche perché durano tantissimo! Il capo top? Un vestitino grigio di lana con la gonna a palloncino che riesco ogni volta a reinventare con collane, cinture, fusciacche e chi più ne ha più ne metta. 

4) Aroma/candela preferita in inverno. 
Probabilmente la vaniglia in tutte le sue declinazioni, ma non disdegno l'arancia amara e la rosa.. così come adoro, letteralmente, tutti gli aromi fioriti in generale, tra questi anche la lavanda. Il gelsomino lo preferisco d'estate. 



5) Bevanda preferita dell'inverno. 
Essendo allergica alla cioccolata (ahime!) mi tocca ripiegare sulle tisane, rigorosamente senza liquirizia o Karkadé.. fondamentalmente mi rimane la camomilla. 



6) Film che ami guardare nelle serate invernali.

I film Disney, tutti! I miei preferiti sono Mulan (adoro le canzoni e Mushu!), Aladdin, la bella e la bestia e via dicendo.. un altro classico è l'Incantesimo del Lago.. ma lo ammetto, durante le vacanze invernali in famiglia guardiamo sempre Montalbano, perché non annoia mai! 


7) Canzone preferita dell'inverno. 
Quelle melense, tristi, un po' romantiche un po' "Dammi una lametta che mi taglio le veneeeee". Le canzoni top di quest'anno sono: Florence and the machine "Never let me go", Ed Sheridan "Kiss me" e Asaf Avidan. Ovviamente ho scoperto le prime due grazie ad un telefilm.. lascio a voi la possibilità di scoprirlo :) 



8) Cosa ami dell'inverno.

Le coperte, i pomeriggi passati a nuotare nei piumoni e le passeggiate nelle vie buie, con gli stivali che si impiastricciano nella neve e il naso perennemente ghiacciato. 



9) Cosa odi dell'inverno. 

Praticamente niente! Lo adoro! 

10) Tecniche per sopravvivere al freddo.
Lana, coperte, termosifoni e.. un pupazzo da sprimacciare per riuscire ad addormentarsi guardando la neve che imbianca le strade (o il ghiaccio che rende brillantinose le macchine, a scelta)

Ecco qui! Ora taggo

http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/
http://emmemebeauty.blogspot.it/
http://makeupgrades.blogspot.it/

Ragazze aspetto le vostre risposte ma... anche voi, che passate di qui, non esitate, come sapete sono curiosissima!!!! 

Un bacione 
PFF

Commenti

  1. dell'inverno io odio il freddo non mi piace per niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo io invece non sopporto il caldo estivo :(

      Elimina
  2. allergica alla cioccolata :( :( che brutta cosa! :(
    quindi a te dell'inverno piace tutto?? D:
    tu sei pazza! XD ahahahaahahahahah
    io qui, quando guardo le Alpi innevate e mi sento come Heidi, penso sempre all'estate e al caldo! :P :P
    ahahahahahah
    baciiiiiii

    RispondiElimina
  3. Wiiiiii che belli i film disney in inverno con cioccolata e copertina *-*

    RispondiElimina
  4. anch'io amo guardare e riguardare i film disney <3

    RispondiElimina
  5. Amo questi post tag!!!!Anch'io sono freddolosa e uso molto i capi in lana come vestitini!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…