Passa ai contenuti principali

Review: Hand Relief and Foot Relief di Aveda

Ciao ciao ciao
Eccomi con una nuova recensione, questa volta di due prodotti Aveda che sono stati regalati a mia madre per Natale ma che io ho per puro caso messo via nel mio armadietto del make up. 
Oggi vi parlerò di Aveda Foot Relief e Aveda Hand Relief.



Aveda Foot Relief - herbal formula gently exfoliates, revitalizes and nourishes stressed feed

Pack: il prodotto è contenuto in un comodissimo mega tubetto morbido di colore bianco/panna opaco: mi piace molto la semplicità della linea e del contenitore, ma soprattutto il materiale che permette tranquillamente anche di arrotolarlo una volta arrivati a quel punto critico in cui bisogna far uscire a forza gli ultimi resti della crema. Il tappo, bianco opaco, ha una comoda e sicura chiusura a click, all'inizio potrà sembrarvi un po' duro nell'apertura ma poi ci si abituerà a vicenda. 


Prodotto: all'interno del tubetto vi sono 125 mL di crema circa, con un Pao di 24 mesi. La crema appare di colore bianco, non troppo fluida ma nemmeno eccessivamente solida... una via di mezzo che mi piace, soprattutto per velocizzare l'assorbimento. La prima cosa che colpisce è il profumo di questo prodotto, che all'inizio sembra unicamente di menta, ma che poi prende corpo con tante note molto speziate, a dare un esito estremamente variegato e ricco. La persistenza del profumo è davvero interessante, soprattutto se abbinata all'intenso potere rinfrescante che ha questa crema... l'abbinamento è davvero intrigante. Il consiglio è di applicarlo con un lieve massaggio per favorire l'azione esfoliante, che comincerete a riconoscere dopo un paio di utilizzi, e soprattutto nelle aree più indolenzite o affaticate in modo da sfruttare anche forte e prolungato potere rinfrescante. Se anche proverete solo ad applicarne una piccola quantità sul dorso della mano potrete sentire subito una freschezza rinvigorente, che pervade anche grazie al profumo pungente che arriva subito fino alle narici. Utilizzandolo tutte le sere vi accorgerete presto di avere una pelle dei piedi sicuramente più morbida, anche nei punti più critici, ma anche di aver iniziato un vero e proprio rito rilassante e rivitalizzante per le vostre estremità. 
Purtroppo non ho potuto eccedere nell'uso di questa crema a causa dell'allergia ad un conservante (comunque naturale!) che si trova nella composizione. 

L'opinione di PFF: un prodotto da provare, sia per la sua composizione sia per gli effetti che potrete ottenere usandolo ripetutamente e metodicamente. Mi piace molto percepire la freschezza sui piedi anche quando sono sdraiata tra le coperte dopo una giornata stancante, mi fa sentire più leggera e meno affaticata. 


Aveda Hand Relief - revitalizing vitamin formula for stressed skins 

Pack: identico a quello del precedente prodotto (e voi direte, meno male che ci evitiamo la descrizione!)



Prodotto: anche in questo caso la confezione contiene 125 mL di cremosissima crema, che non mi piace tantissimo per la consistenza meno liquida della precedente, ma che ha un effetto rivitalizzante e nutriente quasi immediato. Per una applicazione quotidiana vi consiglio di lasciar scendere una quantità di prodotto grande come una nocciolina e suddividerla sulle due mani uniformemente. La crema non è estremamente oleosa o grassa, per di più viene assorbita piuttosto in fretta, quindi potete usarla anche al mattino o, se potete, al lavoro, ma il mio consiglio è di sfruttare le ore di riposo notturno e applicarne una buona quantità prima di andare a dormire, meglio ancora se poi indossate i magici guantini di cotone bianco per creare un effetto maschera. Il profumo è meno intenso rispetto alla crema per i piedi,  quasi agrodolce e molto coccoloso. 

L'opinione di PFF: questa crema mi piace, all'inizio ero titubante per la consistenza, ma poi ho potuto appurare l'effetto nutriente ed... è nato l'amore... 

Avete provato questo duo? Come vi trovate?

Aspetto le vostre risposte, un baciotto
PFF 

Commenti

  1. Ciaoo :) C'è un premio per te nel mio blog: Glorietta's beauty blog :)

    RispondiElimina
  2. la crema per le mani forse l'avevo provata mediante un sample

    RispondiElimina
  3. Un brand che non conosco! I prodotti ammetto che mi incuriosiscono. Vado a visitare il sito!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…