Passa ai contenuti principali

Review Bobbi Brown Shimmer Brick Compact - Pink Quartz

Ciao a tutte, 
oggi vi parlerò di un prodotto che è arrivato tra le mie mani da poco (più di due settimane), ma che ho già avuto la possibilità di provare tutti i giorni perché... ero troppo curiosa! Ed ecco le mie prime impressioni, che sicuramente diventeranno più cicciose e complete con l'andare del tempo. 
Si tratta dello Shimmer Brick Compact - Melì Melo de Couleurs di Bobbi Brown nella nuance Pink Quartz. 



Ho fatto acquistare questo prodotto nello shop di una compagnia aerea poiché, purtroppo, il marchio Bobbi Brown è praticamente introvabile in Italia - nonostante il tutto sia fisicamente assemblato nel nostro stato, ma fa niente... Trattandosi del mio primo prodotto di questo brand cercherò di fare anche un piccolo "focus storico": il marchio appare per la prima volta nel mondo glitterato e colorato del make up nel 1991, con un set di rossetti che avevano come target quello della donna "comune", che nella semplicità vuole comunque sentirsi carina e, in questo modo, aumentare la propria autostima. Dal quel momento la scalata verso il successo è stata trainata proprio dalla volontà di unire ai look più moderni e glam alla semplicità del quotidiano, creando un approccio al cosmetico davvero unico. Nonostante questa voglia di normalità i prodotti del brand, acquistato nel 1995 da Esteé Lauder, sono molto ricercati soprattutto nell'ambito professionale, e questo è sicuramente sintomo della qualità delle diverse collezioni. Se andate sul sito trovate un'area dedicata ai prodotti, con novità, approfondimenti, idee regalo, una, che secondo me è utilissima, dove sono raccolti doc e tutorial, e una terza che rimanda a blog e interventi della truccatrice che ha dato vita e nome a questo marchio, Bobbi Brown. Non ho ancora letto tutto, ma molte cose mi hanno incuriosita e ve ne parlerò sicuramente a breve. 

Tornando alla review, sono stata costretta a virare la mia scelta verso questo prodotto perché, purtroppo, il trio di rossetti della edizione limitata natalizia era andato subito esaurito. Ho letto tantissime recensioni positive riguardo questo illuminante - blush, e anche la mia opinione, fino ad ora, non si discosta molto. 
Cominciamo da qualche informazione tecnica: Total Poids net 10.3 gr circa, PAO 24 mesi. L'inci è abbastanza lungo e non proprio verdissimo, sicuramente si può fare di meglio, ma per la quantità che ne uso posso e il risultato finale anche chiudere entrambi gli occhi. 

Pack: una elegantissima e classica scatola nera, lucida, molto leggera e semplice da aprire grazie ad un tastino di forma ovale. All'apertura si viene subito colpiti dallo specchio, che ricopre tutta la parte interna del coperchio (fantastico, soprattutto pensando a quello microscopico del blush Coralista che sto usando in questo periodo). Come vedete il quadrato di prodotto è coperto/protetto da un cosetto spugnoso, utilissimo per mantenere la compattezza della polvere. 



Prodotto: questo illuminante è caratterizzato dalla presenza di 5 diversi tasselli, di nuances leggermente diverse ma tutte ricche di microbrillantini estremamente riflettenti. Per una giusta applicazione passare un pennello da sfumatura per il viso su tutte e cinque le parti del quadrato e, dopo aver delicatamente rimosso la quantità in eccesso, illuminare l'area sopra gli zigomi. Queste nuances, oltre ad illuminare, lasciano un velo di colore estremamente naturale, che in questo caso si sposa alla perfezione con blush dai toni rosati (ho notato che con Coralista non ci sono molti problemi, meno male!). Ho letto che alcune si lamentavano del fatto che fosse quasi esclusivamente per le pelli chiare; effettivamente rispetto alle nuances degli altri prodotti di questa serie, questo è caratterizzato da toni molto molto chiari. Personalmente mi ci trovo benissimo, ma come sapete ho una carnagione cadaverica!

Durata: questo illuminante non mi ha dato particolari noie.. ovviamente dopo un'intera giornata in un'aula non ci si può aspettare di essere belle e radiose, ma posso dirvi con sicurezza che non l'ho mai applicato due volte e che, nonostante tutto, anche al momento dell'eliminazione del trucco a notte fonda vedevo ancora tracce del prodotto... quindi si, dura tranquillamente cinque ore, anche di più. 

L'opinione di PFF: prodotto che consiglio, non fa parte di quelli che ritengo necessari, ma mi piace davvero molto, soprattutto per l'effetto non proprio naturale che lascia intravedere l'utilizzo di un prodotto :)

Ecco qui, ho scritto una review lunghissima ma direi che ci sta... ultima cosa, il prezzo dal sito ufficiale è 42 $, ma da Sephora Fr costa 45 euro. 

Un bacione :)

PFF 

Commenti

  1. very nice! would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina
  2. Bello, peccato per il prezzo..comunque sono una nuova follower, se ti va di ricambiare www.thedeathberrybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa marca e mi sembra molto bello pero'....grazie per la dritta devo scoprire dove posso trovarla
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  4. Bello, anche se probabilmente non lo acquisterei mai dato che non lo sfrutterei abbastanza per giustificare il prezzo ;P
    sono appena approdata al tuo blog, ti seguo cara!
    xo

    RispondiElimina
  5. Beautiful!!! would you like to follow each other?
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF