Passa ai contenuti principali

Clarins intervista Martina Camandona

Ciao carissime, conoscete la web serie Freaks? 
Ho pensato di parlarvene per introdurre una intervista, ottenuta da Clarins, al truccatore capo Martina Camandona, ricca di consigli e tips per utilizzare al meglio i prodotti di questo fantastico marchio! 



Quali sono i punti di forza del maquillage Clarins?
Prima di provare i prodotti Clarins sul set di Freaks - abituata ad utilizzare trucchi specificatamente creati per le riprese cinematografiche - ero scettica ma, immediatamente, mi sono dovuta ricredere! 
Rispetto a molti trucchi “da profumeria”, infatti, Clarins offre prodotti di altissimo livello con una tenuta e una coprenza sorprendenti. Anche durante le riprese girate in piena estate, hanno assicurato una qualità ottima e proprietà invariate. Non solo: i complici Clarins vantano prezzi accessibili!




Qual è il complice Clarins che le è piaciuto di più?
Non so scegliere un solo "complice"... per questo voglio citare due prodotti che si sono rivelati indispensabili sul set di Freaks. Il primer Lisse Minute e il fondotinta Skin Illusion sono stati davvero una fantastica sorpresa, dimostrandosi assolutamente all'altezza dei prodotti professionali per il set cinematografico. La formula del primer rende la pelle setosa, permette di minimizzare la quantità di fondotinta da utilizzare e garantisce una tenuta eccezionale al make up. 
Skin Illusion vanta una coprenza molto elevata rispetto ai tradizionali fondotinta liquidi, senza essere “pesante” sulla pelle e con una profumazione sempre molto apprezzata dagli attori!


Per le giovanissime fan di Freaks: il trucco di Viola per una mora e quello di Giulia per una bionda…in quattro mosse!
Il trucco di Viola? Un look “smoky eyes” da realizzare con la matita Crayon Yeux nera, gli ombretti mono nero e “nude” e il mascara Wonder Perfect, rigorosamente nero. Procedete così:
1- Stendete l'ombretto nero su tutta la palpebra mobile, sfumando verso l'alto dove applicherete il colore “nude”; 
2 - Intensificate la rima ciliare inferiore con la matita nera;
3 - Fissate la matita con l'ombretto nero; 
4 - Abbondate con il mascara per dare massima profondità allo sguardo.



Per la bionda Giulia, il make-up vuole palpebre chiare (ombretti mono “dusky rose” e “nude”), valorizzate dalla matita occhi Crayon Yeux nera e dal mascara Wonder Perfect black. Come realizzarlo? In… 4 semplici “mosse”!
1 - Stendete l'ombretto “nude” sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare; 
2 - Accentuate la piega della palpebra con l'ombretto “dusky rose”; 
3 - Utilizzate la matita nera Crayon Yeux come eyeliner, sfumandola leggermente; 
4 - Applicate generosamente il mascara.


Più in generale, cosa consiglia loro e cosa, invece, raccomanda di evitare?
Consiglio a tutte le giovanissime di dare sempre grande importanza al trattamento della pelle prima di stendere il fondotinta: perfettamente idratata, la pelle - oltre ad essere più facile da truccare - renderà la “base” più duratura.
Sconsiglio, invece, di mettere un gloss su labbra già “corrette” con il rossetto: accentuerà la correzione… palesandola!


Voi seguite già questi trucchetti? Aspetto i vostri commenti :) 
Baciiii

PFF


Commenti

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…