Passa ai contenuti principali

Yeeeeeeeeeeee piccola conquista personale!

Ciao carissime! Finalmente sono tornata! Ora vi racconto quello che ho combinato in questi giorni... ho sostenuto (e passato) un esame di ammissione per cominciare la scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, yeah! Come alcuni di voi sapranno dopo aver finito l'università ho preso una sorta di anno "sabbatico" per pubblicare alcune ricerche e cominciare a lavorare come archeologa.. diciamo che il lavoro (anche se non proprio fisso) per ora c'è, e quindi ho pensato di rimettermi a studiare per avere una formazione più approfondita... così... yeee! Il corso dura due anni, ci sono circa (credo) otto esami per anno e la frequenza è di una settimana full time al mese, così nel frattempo si può lavorare, si possono portare avanti progetti etc... Sono felicissima perché finalmente ho una strada ben disegnata davanti a me, non ne potevo più di saltellare da una parte all'altra. 
Per di più da marzo forse comincerò un corso di make up nel week end quindi... tante novità!! 

Visto che il tutto è finito in mattinata (ieri era la giornata dello scritto, oggi l'orale) sono andata a fare shopping per recuperare un po' di regali di Natale... per ora ho comprato parte di quello per il mio ragazzo, quello per i miei e domani continuerò... adesso che non devo studiare mi do letteralmente alla pazza gioia!!! Sono passata da Sephora per provare qualche profumo da uomo per sfruttare lo sconto del 20% per un regalo, e ho trovato proprio quello che cercavo, Fan di Fendi pour Homme, mi piace da matti e dopo averlo riprovato oggi me ne sono letteralmente innamorata, lo regalerò sicuramente! Poi sono passata in libreria (ma abbiamo davvero bisogno di un'intera gondola dedicata alle 50 sfumature di blablabla? io ne farei anche a meno!!!) e da Gamestop per comprare una cosina! 

Poi... ah si, in questo post vi chiedo un piccolo consiglio: di solito dopo aver passato un esame o dopo aver superato una prova mi faccio un regalo... questa volta ho pensato di comprare qualcosa da Inglot o da Mac, ma conoscendo poco questi marchi ho pensato di chiedere aiuto a voi... vi dico, ho sicuramente bisogno di un rossetto, ma provo davvero qualsiasi cosa! 

Ultima cosa: come sapete amo molto la catena di profumerie Pinalli e, come a Pasqua, è stato indetto sulla pagina FB un concorso per eleggere la vetrina più bella e dare la possibilità alle clienti del pv vincitore di approfittare di una giornata di consigli Make Up etc... io ho già votato, ma vi lascio il link per partecipare :D ----> link 

Un baciotto!!!!
PFF

PS: se vi va di votarmi per il contest di Grazia basta premere sul badge qui di fianco!!! 

Commenti

  1. Complimenti per l'esame passato :-)

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo per i tuoi progetti :) corro a votarti, ciao Carla

    RispondiElimina
  3. Buona fortuna per la tua "nuova" vita!! :)

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per il corso e per i futuri sbocchi professionali.... non posso aiutarti nella scelta del regalo per te: anche io conosco pochissimo i marchi che ti interessano

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo x la tua specializzazione... Grazie della dritta sul concorso ^^
    Kiss
    Vendy

    Ti aspetto! I'll wait you on my blog

    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagram @thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  6. Hola, enhorabuena por tu blog!
    Si usted puede visitar este blog:
    http://morgannascimento.blogspot.com.br/
    Gracias por su atención

    RispondiElimina
  7. auguri per il tuo futuro........bella paginetta

    RispondiElimina
  8. Super complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

    RispondiElimina
  9. complimentissimi!! :)
    allora, io conosco poco la inglot ma fin troppo bene la mac XD
    diciamo che, se non ce l'hai, IMPASSIONED è sicuramente da andare a provare: non è un colore che piace a tutte perchè è molto acceso, ma al tempo stesso è (a mio avviso) un must-have.
    pooooi, visto che quello di prima era un rosa, come rosso ti consiglio di provare il celeberrimo russian red: una sola parola: favoloso! :)
    come altri colori che ho e che mi piacciono molto: honey love e syrup.
    però, però, datti un'occhiata intorno perchè non so quanto vuoi spendere, ma ci sono le LE di natale con i pennelli :D
    nel caso ti servissero altri consigli, twittami :)
    baciiii

    RispondiElimina
  10. archeologa *O* che figata pazzescaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  11. archeologa? fortissimo:) brava! su cosmovetto vetto sei stata taggata se ti va passa^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…