Passa ai contenuti principali

Un profumo per me: la mia risposta!

Ciao a tutti, e in particolar modo a Giusy, mia carissima amica blogger di AllAroundLove :) ecco il mio post in risposta alla nostra collaborazione, con altri consigli per i tuoi acquisti profumosi!

Direi di cominciare commentando l'elenco che hai stilato in questo post ---> link <---
1) Lady Gaga... posso dirti la fatidica frase "Te lo avevo detto?" Purtroppo la boccetta è stra bella, molto particolare e il fatto che il profumo sia nero... wow... peccato che questa fragranza mi abbia delusa davvero molto, mi aspettavo qualcosa di particolare, che fosse sopra le righe come la Lady sua creatrice.. ma... boh!

2) Ange ou demon e le secret elixir di Givenchy: una coppia fantastica, caratterizzata da fragranze persistenti e intense ma al contempo non eccessive. 

3) Eau pour Homme par Kenzo: concordo sul fatto che sia sicuramente il più delicato tra quelli che ti ho presentato, è fresco, leggermente limonoso, non troppo intenso ma con una forza rinfrescante unica.. te lo consiglierei, eventualmente, per l'estate. 

In base alla classifica che hai stilato ho pensato ad altri tre profumi che potresti annusare la prossima volta che ti capiterà di passare in profumeria!


- Gucci Premiére: EDP nuovissimo, uscito proprio in vista della stagione invernale e lanciato da una pubblicità intrigante con un volto d'eccezione, Blake Lively. Tra le note di testa troviamo degli accenni agrumati, che permettono di avere una prima "annusatina" acida e fresca... riconoscerai il bergamotto e il fiore d'arancio. Le note di cuore sono leggermente fiorite, delicate e persistenti grazie alla presenza di fiori e bianchi e muschi, tenuti insieme da un fondo di cuoio e legno. L'insieme è armonico, ipnotico.. personalmente me ne sono innamorata subito e anche mia sorella, che normalmente è molto difficile per quanto concerne i profumi, ne è rimasta tanto colpita da acquistarlo. Io ti consiglio di provarlo non basandoti unicamente su quello che proverai subito dopo la vaporizzazione, ricordati che è un EDP e quindi tenderà ad avere subito una personalità molto forte. Di positivo ha la durata, se lo spruzzi al mattino puoi essere più che sicura che rimarrà fino a sera. 
(immagine tratta da MarieClaire) 



- Ange ou demon le secret Givenchy: è il punto di incontro tra le fragranze che hai provato e un senso di freschezza molto primaverile, pur rimanendo un EDP di tutto rispetto. Le note di testa sono molto particolari grazie alla presenza di Limone, Thé verde e Cranberry, seguite da fiori come gelsomino e peonia tenuti insieme dalle note di fondo di patchouli, legni e note muschiate. Non sono sicurissima della tua reazione perché nelle note di cuore sono presenti dei fiori d'acqua, che potrebbero darti un retrogusto acquatico che richiama, da lontano, quello di Acqua di Gioia (contiene gelsomini d'acqua). Dall'altra parte, però, riprende in maniera più intensa alcune note della fragranza di kenzo che non ti era dispiaciuta... fondamentalmente... annusalo e dimmi cosa ne pensi :D 
(immagine da TopNegozi)


- O d'Azur di Lancome: una fragranza delicata che unisce le note agrumate del bergamotto di Sicilia alla delicatezza dei fiori... è un profumo delicato, di intensità media (si tratta di un EDT, quindi la fragranza è meno concentrata rispetto a quanto puoi trovare nell'EDP) ma resistente. Ti consiglio di provarlo perché secondo me potresti essere conquistata dalla sua freschezza estiva. 
(Immagine da Fragrantica) 




Ecco, queste sono le fragranze che secondo me dovresti provare! Aspetto la tua classifica!!
Un bacione

PFF 

Commenti

  1. Non sono ancora andata ad annusare il profumo di Lady Gaga.... Devo provvedere :-)
    Gli altri bene o male li conosco...anche se da anni uso Dior!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sono letteralmente persa a leggere il tuo blog...!
    Sono una follower e ti ho votata su Grazia!
    Se vuoi passare da noi...
    V
    www.fashionriddles.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire proprio voglia di correre di nuovo in profumeria!!!! Mi sono curiosissima di tutti e quattro! Grazie mille! Un bacio cara Silvia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…