Passa ai contenuti principali

Review: Percy&Reed Bountifully Bouncy Volumising Shampoo and Conditioner

Ciao carissime, eccomi qui con un nuovo post! Purtroppo in questo week end sono stata particolarmente presa da impegni e uscite, e non ho avuto il tempo di finire i post che vi avevo promesso. In questa review (lunghissima!!) vi parlerò di un duo shampoo-balsamo che mi era stato regalato un bel po' di tempo fa ma che ho aspettato a provare a causa degli effetti collaterali provocati da un precedente test (capelli troppo grassi, spenti etc... ma grazie ai prodotti alla Cheratina di Sunsilk - e un taglio radicale - il problema è finalmente sparito). 

Dopo questa intro passiamo ai prodotti: vi presento il duo Bountifully Bouncy Volumising di Percy&Reed
Ho scoperto questo marchio tempo fa, quando è arrivato in Italia grazie al canale QVC e mi ero letteralmente innamorata del sito internet inglese, più che altro per i tutorial ben spiegati e semplici da capire.. Non mi dilungo sul brand perché ne ho parlato approfonditamente in un post precedente 
--->link <--- 




- Beautifully Bouncy Volumising Shampoo (250 mL, PAO 12 m.): la formula volumizzante c'è e, ve lo dico in tutta sincerità, si vede! Questo shampoo con estratto di ribes nero non sono pulisce abbastanza bene i capelli (direi che l'effetto è nella media sui miei - normali e trattati, ma mia madre ha notato sui suoi - ne ha molti e spessi - una vaga pesantezza) e dona un volume davvero invidiabile! La presenza della vitamina B5 dovrebbe rafforzare i capelli ma purtroppo non ho notato grandi cambiamenti. Il profumo di questo shampoo è buono, zuccheroso ma non fastidioso, il prodotto vero e proprio è di colore quasi trasparente, comodo da applicare per la sua consistenza morbida e da sciacquare visto che non fa tanta schiuma. Sul pack troverete alcuni tip per ottenere un buon risultato.. quello più importante secondo me è massaggiare il prodotto sui capelli bagnati per avere un effetto più volumizzante e al contempo favorire la circolazione in modo da avere capelli più sani. 

Passiamo al pack: la confezione è un mega tubetto di plastica morbida di color bianco/crema con una grafica molto carina sul davanti (bambolina vanitosa che chiede "Does my hair look big in this??) con marchio, mentre sul retro trovate descrizione, tip, salon secret, ingredienti e avvertenze. Il tappo chiude benissimo anche dopo molti utilizzi, a prova di bomba!


- Beautifully Bouncy Volumising Conditioner (250 mL, PAO 12 m.): per questo prometto sarò più sintetica! Il prodotto è di consistenza cremosa e di un bel colore bianco.. in effetti sembra molto una crema corpo... il profumo è un po' fastidioso, richiama quello dell'argilla e come primo impatto, quando sollevate il tappo, non è proprio il massimo! Il fattore positivo è che non rimane sui capelli, quindi si tratta davvero si un fastidio momentaneo. Il potete districante di questo prodotto è molto buono, soprattutto se lasciato in posa più dei due minuti consigliati. In questo caso non ho seguito molto le indicazioni segnalate perché avendo capelli facili all'unto preferisco non massaggiare il balsamo a partire dalle radici ma solo sulla lunghezza e le punte. Per questo prodotto gli "ingredienti magici" sono estratto di ribes nero per il volume, olio di semi di uva verde e gel di aloe vera per la salute dei capelli... 



L'opinione finale di PFF: si tratta di un duo da comprare per le amanti del volume "cinematografico"! Il risultato è pazzesco, i capelli sono davvero ariosi, sembrano molto più folti e pieni e questo effetto dura fino allo shampoo successivo... ad esempio ieri mattina presto ho lavato i capelli con l'ultimo goccino di prodotto, volume visibile fin anche con una asciugatura sommaria... e ancora oggi i capelli sono stra gonfi e voluminosi... Ovvio sui miei capelli corti si vede in maniera quasi eccessiva, ma anche su quelli lunghi il risultato è garantito! Una piccola critica... l'INCI è lunghissimo e questo non è un punto favorevole (ho dato una scorsa e ci sono pallini di ogni colore, molti gialli tra i primi posti), ma se vi interessa soprattutto il risultato direi di farci un pensierino.... 

Un bacione!

PFF 

Commenti

  1. non conoscevo questi prodotti, molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? sono arrivati da poco in Italia ma meritano!

      Elimina
  2. Allora è adatto x me, io sono un'amante dei capelli voluminosi (e ovviamente li ho piatti e lisci)
    :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei normalmente sono piatti e lisci.. conta che oggi ho usato shampoo e balsamo normali e mi son ritrovata con delle acciughe

      Elimina
  3. Anche io ho i capelli tendenti al grasso quindi applicherei il balsamo solo sulle punte. Solitamente amo i capelli lisci ma un po' di volume ogni tanto non guasta :) Molto curiosa di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io punte e lunghezze, ma ora la lunghezza corrisponde alle punte ;)

      Elimina
  4. i flaconi sono carinissimi, peccato siano prodotti "pesanti"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, meno male si tratta di una cosa molto relativa, varia dalla natura del capello :)

      Elimina
  5. Ciaoooo bel blog, complimenti!!!!! ti va di seguirmi sul mio????? web site: http://thatsloverobyblog.blogspot.it/ facebook page: https://www.facebook.com/thatsloveblog?ref=hl
    ricambierò :))))

    RispondiElimina
  6. io ho fin troppo volume, quindi temo non faccia per me, però è ottimo che ne crei così tanto! penso sia l'unico shampoo che lo mantiene fino al successivo lavaggio, o almeno l'unico di cui io abbia sentito parlare! :):)
    baciii

    RispondiElimina
  7. Anche per me il brand era sconosciuto, ma capisco che si tratta di prodotti eccellenti e quindi, visto che amo curare i miei capelli, sarò costretta a provarli.

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo marchio, sembra molto interessante. Amo i capelli leggeri e voluminosi!!!!

    RispondiElimina
  9. Molto interessanti questi prodotti ..

    RispondiElimina
  10. Ciao! Interessante post, sopratutto perchè non conoscevo la marca Percy&Reed e sarei proprio curiosa di provarla!
    Ti andrebbe di passare dal mio blog? Mi farebbe tanto piacere averti tra le mie followers!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …