Passa ai contenuti principali

Piccola intro e... Odyssey di Clarins

Ciao care, come state? 
Oggi sono finalmente uscita di casa armata dello sconto Sephora del 15% per fare un po' di spese, ma c'era così tanta gente in giro che mi è passata la voglia, quindi mi sono limitata a comprare alcune cosine che mi avevano richiesto... niente di eccessivo, una matita nera della Collistar (scrivenza pazzesca, peccato non poterla aprire per farvela vedere), un temperino per le jumbo e il vaporizzatore da borsetta... ci sono rimasta relativamente male perché non sono riuscita a trovare la palettina Sleek con i colori nude, mentre ho visto la corrispettiva di Sephora che però non mi ha entusiasmata per niente... Ho notato che ormai riesco a trovare quasi solamente le palette con i colori neon che non saprei proprio quando applicare! 

Comunque, ho pensato di usare questo post per farvi vedere la collezione Natalizia di Clarins, un brand che come sapete ho riscoperto da poco e che mi sta dando, dal punto di vista dei colori, molte soddisfazioni! 
Allora, cominciamo dal nome Odyssey.. molto molto poetico... e vedendo le foto di presentazione posso dirvi che questi prodotti non servono a creare un look sfacciatamente natalizio quanto elegante, senza tempo, scintillante come l'oro ma al contempo caldo grazie alla presenza del marrone. Ok lo ammetto, me ne sono innamorata (di nuovo!), più che altro perché queste immagini, il simbolo della collezione etc.. riportano quasi ad un passato mitico, leggendario.. circondato da un alone dorato di mistero.



Sono rimasta ben impressionata dalla palette Teint All over Divina, estremamente elegante, una polvere che sembra davvero leggerissima, impalpabile, che unisce ai toni rosati delle pagliuzze dorate per far brillare viso e décolleté come di luce propria. Non sto poi a descrivervi il pack, direi che basta la foto :) 



Per gli occhi ecco una palettina Ombre Minérale 4 couleurs, appartenente alla linea di ombretti che avevo già descritto nel post di presentazione della collezione autunnale.. in questo caso l'uso è duplice: grazie alla presenza del colore oro con finish metallico si può creare un brillante look da sera, soprattutto sfruttando l'effetto wet and dry, ma usando solamente i colori scuri potrete ottenere uno sguardo seducente e profondissimo... magari abbinando il tutto al mascara Instant Definition, che non ho ancora provato... ma che dalla foto sembra davvero mooolto intrigante! Ah, stavo per dimenticarmene... sulle labbra un velo di gloss, per brillare ma senza esagerare :) 


Colori bellissimi, non trovate? Questa collezione è disponibile presso i corner del marchio nei pv. Coin e Rinascente.
Un bacione 

PFF 

PS: ho inserito il badge di Grazia.it più in alto così non sento la necessità di scrivere sotto ogni post come fare per votarmi :) un bacione!!! 

Commenti

  1. Lo sconto devo ancora usarlo anchio devo ancora decidere cosa comprare, sono tentatissima da questa palettina di Clarins :) ciao Carla

    RispondiElimina
  2. il mascara nn so... ma le palettine... wooooow!!! Dopo che feci shopping, è arrivata anche a me.la.mail con lo sconto -sfigata-! Mi toccherà tornarci!!!

    RispondiElimina
  3. Clarins è sempre Clarins, non lasciano mai nulla al caso !!!

    RispondiElimina
  4. ma sai che anche a me le palette sephora non ispirano per niente?
    ...ho anche io uno sconto del 15% ma che devo usare solo online entro il 9 dicembre..any suggestion??

    la clarins..buh..è di quelle marche che associo solo alle creme XDXD promesso che appena capito da sephora le dò uno sguardo :D
    baciii

    RispondiElimina
  5. Clarins stavolta s'è superata!Che meraviglie ha tirato fuori?

    RispondiElimina
  6. un brand fantastico!!! Meravigliosi questi colori!!

    RispondiElimina
  7. *___* ma che meravigliaaa... non le avevo mai viste... devo rimediare assolutamente :)

    RispondiElimina
  8. Ciao =) votato ti ho votato..che belle cosine della Clarins..adoro il marchio da sempre..soprattutto i loro prodotti corpo...belli anche questi del make up

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …