Passa ai contenuti principali

Un profumo da... Regalo di Natale per Lei

Ciao carissime, eccomi con un post profumoso e natalizio per riprendere la mia adorata rubrica "Un profumo da"... Regalo di Natale ovviamente!!!

In questi giorni tante catene stanno lanciando sms e cartoline di sconto proprio per favorire i nostri primi acquisti natalizi, e proprio per questo ho pensato di scrivere un piccolo post proprio su tutte le cosine che potete trovare in profumeria. 

Cominciamo dai classici coffret, che quest'anno sono davvero ricchissimi e curiosi, soprattutto quando aggiungono le minitaglie da borsetta della fragranza acquistata.. un esempio è il gift set di Manifesto, la nuova fragranza da donna di YSL: insieme con la taglia media (50 mL) trovate anche un vaporizzatore a penna corredato da un elegantissimo astuccino dorato. Anche le fan di Narciso Rodriguez potranno godere di questo particolare gadget nel cofanetto dedicato a for Her EDT (per intenderci, quello con la scatola rosa e la boccetta nera). Terzo brand che omaggia le sue clienti con il vaporizzatore da borsetta è Reminiscence, con la classicissima fragranza REM che ha fatto innamorare tantissime donne :) per di più in questo caso il vaporizzatore è da 20 mL. 

Sono molto carine anche le confezioni che contengono le mini boccette da collezione, da 5 mL.. come sapete io ne ho tantissime perché anni fa erano un must soprattutto nei duty free shop, e sapere che questa moda è tornata mi fa davvero piacere. Le potete trovare abbinate alla taglia media dell'ultima fragranza di Guerlain (Le petite Robe Noir) oppure, se non ricordo male, con la Vie est Belle di Lancome (al lancio nelle profumerie veniva regalato alle clienti che acquistavano il prodotto). 

Passiamo ora ai grandi classici, ovvero ai gift set che comprendono anche le creme corpo o i gel doccia... Di solito non apprezzo i prodotti non alcolici perché raramente, una volta passato il natale, ci si ricorda di usarli, anche se rappresentano un bel risparmio e un'idea carica per un regalo completo. Quest'anno sono rimasta incantata dal cofanetto di Jimmy Choo, molto elegante e contenente la taglia da 60 mL dell'EDP e un gel doccia da 100 mL.. nel complesso quindi un omaggio davvero esaltante per le amanti di questa fragranza. Sempre rimanendo nelle esclusive Sephora ecco il set di Zadig & Voltaire (premetto: non amo molto questa fragranza ma devo ammettere che è intrigante) Tome 1 La Pureté che, con apertura a libro, contiene il profumo da 50 mL e la crema corpo da 200 mL. Ben diverso è il coffret proposto da Armani per Acqua di Gioia: insieme al 50 mL nell'elegante scatola si trovano anche due creme corpo da 50 mL. 

Arriviamo poi ad uno dei cofanetti più accattivanti (secondo me, sul podio dopo quelli di Alien ed Angel con la loro Collection Cuir): Lady Gaga Fame. Come sapete il profumo mi ha profondamente delusa, ma il cofanetto merita... rimanendo nello spirito della fragranza (e della cantante) all'interno del gift set oltre al profumo si trovano un roll on e una serie di tatuaggini di quelli tipo decalcomania. Per di più per questa fragranza esistono cofanetti per tutte le taglie, in modo da poter ottenere un effetto elegante anche con i pensierini meno dispendiosi. Degno di merito è anche il cofanetto di Givenchy che contiene la candelina profumata (era la novità dell'anno scorso con Ange ou demon le secret elixir).

Eccoci finalmente alle idee Low Cost, e qui, come si sa, bisogna mettere in ballo la creatività! Partendo dal presupposto che un regalo profumato è sempre ben accetto.. per questo direi di approfittare di tutto quello che può far sembrare il nostro regalo più grande e colorato. Vi darò qualche opzione, giusto per farvi capire cosa intendo. 
- Se andate da Sephora provate a creare una composizione, mettendo in una vaschetta il regalo vero e proprio, ad esempio una confezione di latte corpo da 200 mL di Tresor, appoggiandola da un lato ad una spugna gialla, arancione o rossa, e nella parte anteriore che rimane vuota potete aggiungere o una seconda spugna, o i confettini da doccia/bagno mantenendo sempre lo stesso colore oppure uno spruzzino da borsetta contenente 10 mL della fragranza preferita. 
- Se invece fate acquisti da Gardenia vi consiglio di approfittare della nuovissima collezione Love Therapy by Fiorucci... alcuni oggettini come le mollettine etc sono un po' infantili, ma per i pennelli e le pochette sembrano carini quindi.. approfittatene!
- Se avete vicino una profumeria Pinalli approfittate della bravura delle loro "pacchettiste", sono sempre bravissime e molto creative! Inoltre hanno tantissimi prodotti de L'Occitane che rendono più profumoso qualsiasi regalo! 
- Sempre da Sephora, se il regalo è per una persona particolarmente divertente, allegra e festaiola provate a regalare il vaporizzatore di glitter, carinissimo e perfetto per essere abbinato con una crema corpo dalla fragranza energetica e frizzante. 
- In qualsiasi pv potete anche abbinare ai vostri acquisti smalti e prodotti make up, anche senza andare sui grandi marchi come Chanel e Dior :) 

Ecco, per oggi chiudo qui questa mega carrellata, spero di avervi dato qualche consiglio :) 

Se vi piace il mio blog potete votarmi nel contest di Grazia.it seguendo il ---> link e cliccando il cuoricino :)

Un bacione 
PFF 



Commenti

  1. Ti avevo già votato prima... Ma adesso ho provato a riandare sul link e mi ha fatto votare di nuovo...meglio no?!? :-)
    Baci

    RispondiElimina
  2. le idee regalo per Natale.... mamma mia è già così vicino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io ancora non ho comprato nulla -.-

      Elimina
  3. neanche a me piace il profumo di gaga (ma mi sarei stupita del contrario, a dire il vero :P)
    bel post, pieno di idee, brava! :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! io ne sono rimasta così delusa che guarda... bah! Cmq se vai avanti con i post vecchi ne ho scritto uno proprio dedicato a questa fragranza :D baciotti

      Elimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…