Passa ai contenuti principali

TAG: il mio preferito

Ciao a tutte, post rapidissimo in versione tag (ho trovato questo fantastico questionario sul blog CosmoVetto e mi son detta "rispondo con i miei preferiti!"). 

1) Qual'è il tuo primer occhi preferito? Kiko eye base, non ho neanche bisogno di pensarci... peccato sia spesso esaurito!
2) Qual'è il tuo mascara preferito? Hypnose Drama di Lancome, una grande sicurezza.
3) Qual'è il tuo eyeliner preferito? Quello in gel della Essence Midnight in Paris, ma alla fine non mi trovo male neanche con gli Aqua Liner di Make Up Forever (ho il nero e il viola). 
4) Qual'è il tuo ombretto preferito? Direi tutti quelli della Naked 1, così, non so scegliere!
5) Qual'è la tua matita nera preferita? Ecco, qui cadono tanti mostri sacri.. scelgo il Khol nero di Euphidra: morbido al punto giusto, non cola, resistentissima anche nella rima interna e con effetto eyeliner in quella esterna.


6) Qual'è la tua matita colorata preferita? Non ne ho.. trovo sempre delle pecche e alla fine le lascio praticamente intonse nel cassetto.
7) Qual'è la tua matita per sopracciglia preferita? Precision eyebrow pencil Kiko... è l'unica che uso quindi vince per mancanza di contendenti.
8) Qual'è il tuo primer viso preferito? Il Primer Levigante di Mario de Luigi, pazzesco, rende benissimo sia con i fondi liquidi sia con quelli minerali in polvere. 
9) Qual'è il tuo fondotinta preferito? BareMinerals Original Fairy light! 
10) Qual'è la tua crema colorata / BB preferita? Mai usate.... Ho provato quella di Mario de Luigi e non mi era sembrata male, ma preferisco comunque i minerali. 
11) Qual'è la tua cipria preferita? Original Mineral Veil di BareMinerals, un portento (ma combatte bene con la HD della MUFE)
12) Qual'è il tuo blush preferito? Hervana di Benefit, un colore acceso, sempre diverso e una resistenza inimitabile
13) Qual'è la tua terra preferita? Ne ho provate tante, ma non mi son mai trovata benissimo quindi... salto questa risposta!
14) Qual'è il tuo illuminante preferito? Il Blush Highlighter di Lancome (della collezione Midnight Roses), basta applicarne una minuscola quantità anche con le dita per cambiare completamente la luminosità del viso. Per un effetto sicuramente più naturale va benissimo quello della Korff che avevo provato tempo fa grazie a Beautyfarma. 
15) Qual'è il tuo correttore preferito? Non ancora pervenuto, purtroppo! Vi dirò che mi sono trovata benissimo con quello di Esteé Lauder che mi hanno applicato l'altro giorno al corner della Rinascente.. ha coperto completamente le occhiaie e al contempo ha illuminato il viso togliendo tutti i segni di stanchezza. 
16) Qual'è la tua matita labbra preferita? Non ne uso, preferisco delimitare il contorno con un pennellino
17) Qual'è il tuo gloss preferito? Natural Lipgloss di BareMinerals (tonalità Chiffon)
18) Qual'è il tuo rossetto preferito? Direi MUFE Moulin Rouge, ma la ricerca non è ancora finita, anzi!
19) Qual'è la tua tinta labbra preferita? Non le uso, ho le labbra troppo secche e preferisco evitare di peggiorare la situazione... certo quelle di Shiseido per ora sono le migliori che ho provato! 
20) Qual'è il tuo smalto preferito? Vi confesso che non ne ho ancora trovato uno... 

Ecco qui, ora aspetto le vostre risposte!!! 
Un bacione 
PFF 


Commenti

  1. Ciau! :D
    Mi piace sempre curiosare tra le abitudini e preferenze altrui! :):):)
    eyeliner: hai mai provato quello della rimmel liquido?..io, tra tante marche prestigiose e non, uso quello perchè è comodo e versatile!
    matita nera: la mia è la crayon khol di lancome..molte la odiano perchè la trovano dura; è vero, lo è, ma resiste a tutto!! :D poi è talmente lunga che mi dura una vita :)
    tinta labbra: se avessi voglia, dai una chance alle kiko o alle sephora, non sono male e a mio avviso non seccano troppo! :)
    baciiiii
    ps. sono tua follower, così non mi perdo più nulla!..e ho anche aperto un blog,pensa che novità! XD :)
    Glitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato quello di Rimmel... ne terrò conto perché anche io sono in continua ricerca :) avevo provato le tinte di Sephora tempo fa e tendono davvero ad asciugare tanto le labbra... puoi provare ad applicare del burro cacao prima di truccarti, come se fosse una specie di maschera nutriente, tamponarlo qualche minuto prima di stendere la tinta e via... passo subito a trovarti :D

      Elimina
  2. Io non ho niente di preferito :-(
    Mi piace spaziare tra marche e prodotti sempre diversi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo infatti per me è stato davvero difficile rispondere ad alcune domande... su altre sono andata ad occhi chiusi... però si, concordo, anche io preferisco spaziare!

      Elimina
  3. Evviva lo hai fatto! è stato piacevole e divertente...ho preso 2 appunti..sul mascara lancome e sul fondotinta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiiiii mi era davvero piaciuto tantissimo il tuo e non ho resistito :) baciiii

      Elimina
  4. bello questo tag...quasi quasi lo faccio anche io!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai si! poi metti il link che lo segnalo anche qui, bacioni

      Elimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…