Passa ai contenuti principali

Review di due prodottini by Lush

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di due prodotti Lush che mi sono sembrati particolarmente accattivanti: il rossetto Affascinante della linea Emotional Brillance e il nuovissimo styling per capelli Brezza di Mare. 

Cominciamo proprio da quest'ultimo: si tratta di un vero e proprio styling "effetto mare" che basta spruzzare sui capelli per renderli più freschi e profumatissimi. Mi piace usarlo come se si trattasse di gel da spruzzare quando non riesco a tener fermi i capelli o voglio donare loro maggiore volume. Per ottenere dei buoni risultati basta vaporizzare il prodotto sui capelli asciutti (senza esagerare correndo il rischio di appesantirli!) e modellare la chioma con le mani. Questo styling è molto profumato, anche con una sola annusatina si sentono chiaramente pompelmo, neroli, fiori d'arancio e palissandro, il che lo rende molto utile quando non si hanno i capelli pulitissimi e si vuole rimediare ad una situazione potenzialmente disastrosa. Io lo uso soprattutto quando faccio la coda alta e voglio che i capelli rimangano in ordine senza avere l'effetto colla dato da un vero gel o dalla lacca. 
Brezza di mare contiene per il 70% acqua di mare e sale marino per donare volume, il 10% di glicerina vegetale per rendere i capelli più morbidi, PVP per fissare.. si tratta di un prodotto con timbrino vegan.


Fattori positivi: trattandosi di un gel leggerissimo si può ottenere una chioma perfettamente in ordine senza rendere i capelli appiccicosi; il vaporizzatore permette di gestire facilmente la quantità di prodotto da applicare e modellare. Il profumo, inoltre, è molto particolare, affascinante, intrigante, lo adorato dal primo momento. 
Fattori negativi: la fragranza è molto persistente e, come detto prima, molto particolare, quindi rischia di dar fastidio alle persone che ci circondano e non apprezzano profumi tanto insistenti. Un fattore sicuramente negativo è la difficoltà che ho notato nell'eliminare il prodotto dai capelli; non bastano il pettine, la spazzola etc.. bisogna lavarli ogni volta :(

L'opinione di PFF: adoro questo prodotto, mi è stato utile molte volte e lo uso sempre con piacere, soprattutto quando ho i capelli poco puliti e devo tenerli in ordine e renderli più profumati.. promosso! 



Il rossetto liquido Affascinante/Glamorous (You can do it) fa parte della coloratissima e innovativa collezione Emotional Brillance;  contiene olio di jojoba biologico, cera di candelilla e cera di rosa per idratare e ammorbidire  le labbra, in modo da evitare anche l'effetto pellicina che striderebbe con un rossetto talmente luccicante. Per eliminare la brillantezza e ottenere un effetto matt basta, dopo l'applicazione, pressare una velina sulle labbra per qualche minuto.. un effetto completamente diverso da quello di partenza ma altrettanto colorato. La nuance non mi piace particolarmente, è un rosa shocking che fa un po' a pugni con la mia carnagione, tanto che l'ho usato soprattutto come blush liquido. Il pack è molto carino, sembra una boccettina da farmacia, con tanto di tappino a contagocce. 

Fattori positivi: la base idratante rende questo rossetto molto interessante, così come la brillantezza del colore è di tutto rispetto.. come blush rende benissimo, il colorito diventa più sano e naturale, l'applicazione, anche in questo caso, è semplicissima (basta far riscaldare una piccola quantità di prodotto sulla mano e poi picchiettarlo con i polpastrelli).
Fattori negativi: l'applicatore è davvero molto scomodo, avrei preferito un pennellino simile a quello dei gloss, in modo da avere un effetto finale sulle labbra più accurato. La nuance è davvero molto particolare e difficile da gestire se si è in estate e abbronzatissime.  

L'opinione di PFF: il prodotto, per la sua consistenza, è estremamente versatile, spettacolare. Tuttavia non me la sento di promuoverlo completamente, l'applicatore non proprio azzeccato rappresenta un grande limite, soprattutto per chi, come me, ama la precisione. 

Tengo a precisare che i due prodotti in questione mi sono stati gentilmente offerti e che ho scritto questa review senza farmi condizionare in alcun modo. 

Li avete provati? Vi lascio il link al sito di Lush per dare un'occhiata in bottega! 

A presto
PFF 

Commenti

  1. mi intriga il gloss..
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  2. Quanto mi ispira Brezza di mareeeeeeeeeeeeee ^.^

    RispondiElimina
  3. Mi piace come hai recensito questi prodotti... In modo semplice, chiaro e onesto!!
    Ho letto il post con vero interesse!

    RispondiElimina
  4. ohh il rossetto mostracelo sulla boccuccia^^ vedimo vediamo il colore è una meraviglia sul dorso della mano^^

    RispondiElimina
  5. è veramente da tanto che non passo dalla Lush, devo fare un nuovo gito, bello questo prodotto per i capelli!

    RispondiElimina
  6. brava e grazie x le info adoro i gloss

    RispondiElimina
  7. il primo prodotto vorrei provarlo...ma d'estate :D

    RispondiElimina
  8. chissà se i sui miei capelli afro va bene.. uhmmm

    RispondiElimina
  9. il gloss mi piace , bel colore!

    RispondiElimina
  10. Il rossetto liquido é molto bello...

    RispondiElimina
  11. Che bello il gloss!! ma vorrei provare il prodotto per i capelli!! dev'essere stupendo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…