Passa ai contenuti principali

Review di due prodottini by Lush

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di due prodotti Lush che mi sono sembrati particolarmente accattivanti: il rossetto Affascinante della linea Emotional Brillance e il nuovissimo styling per capelli Brezza di Mare. 

Cominciamo proprio da quest'ultimo: si tratta di un vero e proprio styling "effetto mare" che basta spruzzare sui capelli per renderli più freschi e profumatissimi. Mi piace usarlo come se si trattasse di gel da spruzzare quando non riesco a tener fermi i capelli o voglio donare loro maggiore volume. Per ottenere dei buoni risultati basta vaporizzare il prodotto sui capelli asciutti (senza esagerare correndo il rischio di appesantirli!) e modellare la chioma con le mani. Questo styling è molto profumato, anche con una sola annusatina si sentono chiaramente pompelmo, neroli, fiori d'arancio e palissandro, il che lo rende molto utile quando non si hanno i capelli pulitissimi e si vuole rimediare ad una situazione potenzialmente disastrosa. Io lo uso soprattutto quando faccio la coda alta e voglio che i capelli rimangano in ordine senza avere l'effetto colla dato da un vero gel o dalla lacca. 
Brezza di mare contiene per il 70% acqua di mare e sale marino per donare volume, il 10% di glicerina vegetale per rendere i capelli più morbidi, PVP per fissare.. si tratta di un prodotto con timbrino vegan.


Fattori positivi: trattandosi di un gel leggerissimo si può ottenere una chioma perfettamente in ordine senza rendere i capelli appiccicosi; il vaporizzatore permette di gestire facilmente la quantità di prodotto da applicare e modellare. Il profumo, inoltre, è molto particolare, affascinante, intrigante, lo adorato dal primo momento. 
Fattori negativi: la fragranza è molto persistente e, come detto prima, molto particolare, quindi rischia di dar fastidio alle persone che ci circondano e non apprezzano profumi tanto insistenti. Un fattore sicuramente negativo è la difficoltà che ho notato nell'eliminare il prodotto dai capelli; non bastano il pettine, la spazzola etc.. bisogna lavarli ogni volta :(

L'opinione di PFF: adoro questo prodotto, mi è stato utile molte volte e lo uso sempre con piacere, soprattutto quando ho i capelli poco puliti e devo tenerli in ordine e renderli più profumati.. promosso! 



Il rossetto liquido Affascinante/Glamorous (You can do it) fa parte della coloratissima e innovativa collezione Emotional Brillance;  contiene olio di jojoba biologico, cera di candelilla e cera di rosa per idratare e ammorbidire  le labbra, in modo da evitare anche l'effetto pellicina che striderebbe con un rossetto talmente luccicante. Per eliminare la brillantezza e ottenere un effetto matt basta, dopo l'applicazione, pressare una velina sulle labbra per qualche minuto.. un effetto completamente diverso da quello di partenza ma altrettanto colorato. La nuance non mi piace particolarmente, è un rosa shocking che fa un po' a pugni con la mia carnagione, tanto che l'ho usato soprattutto come blush liquido. Il pack è molto carino, sembra una boccettina da farmacia, con tanto di tappino a contagocce. 

Fattori positivi: la base idratante rende questo rossetto molto interessante, così come la brillantezza del colore è di tutto rispetto.. come blush rende benissimo, il colorito diventa più sano e naturale, l'applicazione, anche in questo caso, è semplicissima (basta far riscaldare una piccola quantità di prodotto sulla mano e poi picchiettarlo con i polpastrelli).
Fattori negativi: l'applicatore è davvero molto scomodo, avrei preferito un pennellino simile a quello dei gloss, in modo da avere un effetto finale sulle labbra più accurato. La nuance è davvero molto particolare e difficile da gestire se si è in estate e abbronzatissime.  

L'opinione di PFF: il prodotto, per la sua consistenza, è estremamente versatile, spettacolare. Tuttavia non me la sento di promuoverlo completamente, l'applicatore non proprio azzeccato rappresenta un grande limite, soprattutto per chi, come me, ama la precisione. 

Tengo a precisare che i due prodotti in questione mi sono stati gentilmente offerti e che ho scritto questa review senza farmi condizionare in alcun modo. 

Li avete provati? Vi lascio il link al sito di Lush per dare un'occhiata in bottega! 

A presto
PFF 

Commenti

  1. mi intriga il gloss..
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  2. Quanto mi ispira Brezza di mareeeeeeeeeeeeee ^.^

    RispondiElimina
  3. Mi piace come hai recensito questi prodotti... In modo semplice, chiaro e onesto!!
    Ho letto il post con vero interesse!

    RispondiElimina
  4. ohh il rossetto mostracelo sulla boccuccia^^ vedimo vediamo il colore è una meraviglia sul dorso della mano^^

    RispondiElimina
  5. è veramente da tanto che non passo dalla Lush, devo fare un nuovo gito, bello questo prodotto per i capelli!

    RispondiElimina
  6. brava e grazie x le info adoro i gloss

    RispondiElimina
  7. il primo prodotto vorrei provarlo...ma d'estate :D

    RispondiElimina
  8. chissà se i sui miei capelli afro va bene.. uhmmm

    RispondiElimina
  9. il gloss mi piace , bel colore!

    RispondiElimina
  10. Il rossetto liquido é molto bello...

    RispondiElimina
  11. Che bello il gloss!! ma vorrei provare il prodotto per i capelli!! dev'essere stupendo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF