Passa ai contenuti principali

PFF acting in... Manifesto!

Ciao a tutte, oggi ho deciso di cimentarmi in una delle mie pazze idee da "pomeriggio piovoso nono ho niente da fare"...allora, ho pensato di ricreare un look cercando di ispirarmi alla boccetta della  nuova fragranza YSL, Manifesto

Ho provato questa novità un mese fa circa, quando era appena arrivata nelle profumerie, e non ne ero rimasta entusiasta, troppo fiorita per i miei gusti, ma la boccetta è molto molto carina. Come vedete nella foto è di forma allungata, molto alta, ma allo stesso tempo molto sfaccettata; i colori principali sono il viola della striscia centrale e l'oro quasi satinato del tappo. 
Per questo i colori dominanti che ho scelto sono Half Baked e Psychedelic Sister: il primo è un color oro  che amo molto, lo uso spessissimo anche nei trucchi giorno, il secondo è un viola quasi elettrico, iper pigmentato e per questo non facilissimo da lavorare. 
Per ricreare questo look potete seguire dei passaggi semplicissimi:
- stendere un primer occhi neutro (io ho scelto quello della Kiko) dalla palpebra mobile fino all'attaccatura delle sopracciglia per dare uniformità alla base. Applicate poi un paio di passate di ombretto-matita oro della Kiko, a partire dall'angolo più interno verso il naso fino a poco più della metà della palpebra mobile; se riuscite usando un pennellino angolato molto sottile prelevate un po' di prodotto dal matitone e fate lo stesso in corrispondenza delle ciglia inferiori. Questo donerà un finish quasi metallizzato. 
- con un pennello da sfumatura applicate l'ombretto viola sfumando verso l'esterno: per ricreare le sfaccettature della boccetta ho pensato di non sfumare liberamente ma creare degli angoli usando il bordo di una velina ben tirata. Sfumate bene anche sulla palpebra mobile, lasciando comunque visibile in corrispondenza dell'angolo interno la base dorata. 
- Con un pennello da applicazione (cercatene uno di piccole dimensioni) stendete un velo di Half Baked all'angolo interno e trascinatelo leggermente in corrispondenza delle ciglia così da dare maggiore luminosità all'occhio. Con un pennello da eyeliner applicate in corrispondenza delle ciglia inferiori l'ombretto viola e quello oro in modo da coprire l'area prima colorata con il matitone. 
- Ho pensato di non esagerare aggiungendo la matita nera, ma se riuscite applicatela solo tra le ciglia, in modo da creare continuità, riempire i buchi e delineare maggiormente lo sguardo. Ho applicato in seguito il mascara Hypnose Drama. 
- Questo trucco potrebbe anche essere usato per una serata speciale... per renderlo più particolare ed esaltare gli angoli ho applicato con un pennellino una piccola quantità di gloss trasparente in modo da fare da contorno allo smoky e vi ho applicato sopra una buona quantità di Half Baked.. in questo modo il colore è più vivo e ha un finish meno metallizzato rispetto a quello presente sulla palpebra mobile. 
- Se poi volete davvero esagerate applicate un velo di rossetto rosa/rosso chiaro sulle labbra, copritelo con una buona passata di gloss trasparente e con i polpastrelli coprite il tutto con un po' di ombretto dorato... 

Ecco in ordine i prodotti che ho utilizzato:

- Kiko Primer occhi 
- Kiko Long lasting stick Eyeshadow 07
- UD Psychedelic Sister 
- UD Half Baked 
- Shiseido Luminizing Lip gloss YE 505
- Lancome Hypnose Drama 





Baciiiiiiii 
PFF

Commenti

  1. ma che bell' effetto sulla bocca, sembra oro!

    RispondiElimina
  2. ti sei divertita a giocare con i colori :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. shi... per togliere tutto ho dovuto usare lo struccante bifasico Sephora per WP... ora ho su la maschera di burro cacao per evitare le pellicine

      Elimina
  4. L'effetto sulle labbra è strepitoso!

    RispondiElimina
  5. fantastico devo consigliare il tuo blog a un paio di amiche estetiste che non ne capiscono niente di trucco sperando che prendano spunto grazie ;)

    RispondiElimina
  6. Che brava! A me manifesto non dispiace poi tanto....

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF