Passa ai contenuti principali

Grazia.it: Blogger we want you... partecipo!!!

Ciao a tutte, 
secondo post di oggi per parlarvi di un'iniziativa di Grazia.it rivolta alle bloggers e dal titolo Blogger we want you

Questo sarà una sorta di monologo in cui vi parlerò di me, del blog e di tante altre cose (nessun timore, cercherò di essere sintetica). Visto il blackout che mi colpisce sempre in questi casi ho pensato di cominciare questo post da una parola che per me ha un grande significato: profumo. Non si tratta solo della fragranza, o della boccetta, e nemmeno delle note olfattive che la compongono; è un vero e proprio insieme di fattori che rendono ogni "prodotto" unico, inimitabile. Adoro i profumi perché mi incuriosiscono, perché sono misteriosi e permettono di portare alla mente ricordi, suoni, colori. 
Ho cominciato a scrivere di profumi per un sito, presentando le fragranze fresche di lancio, descrivendone storia, note olfattive, curiosità. La scelta del blog è nata dalla voglia di provare qualcosa di diverso, di avere maggiori possibilità di dialogo con le followers per consigliarsi a vicenda, per riscontri più immediati. 

Questo era il tema del primo template che ho usato :) pezzi di storia!!! 

La seconda parola è... make up: non voglio cadere nell'ovvio dicendo che ho cominciato a truccarmi guardando mia madre etc etc... no, anzi! Mia madre non si trucca e io ho cominciato a giocherellare con le prime trousse da ragazzina perché ero letteralmente coperta di brufoli e, sbagliando, ero convinta che la cipria potesse in parte cancellare le chiazze e i rossori che costellavano la mia fronte. Piano piano ho cominciato a  scoprire le "regole" del make up, ho smesso usare la cipria e ho cominciato ad interessarmi ai correttori, sempre tentando di sentirmi meno "brufolosa". In seguito sono arrivati i prodotti professionali, i tutorial, i pennelli e via dicendo... nelle ultime settimane ho anche scoperto la nail art e presto arriveranno anche dei post sui miei primi tentativi (spero!). Non ho ancora fatto veri e propri tutorial perché ancora non sento di essere "abbastanza brava", ma mi impegno per trasmettere attraverso le review quelle che sono le mie idee, i miei prodotti top, e cerco di dare consigli facendo soprattutto attenzione alle allergie (non se ne sa mai abbastanza purtroppo) e alle novità. 

Eccomi alla terza e ultima parola: comunicazione. Premetto, non ho deciso di partecipare a questa iniziativa perché penso di essere arrivata ad una meta, anzi, questo blog è nato veramente da pochissimo, ho così tante idee che avrei bisogno di giornate di almeno 48 ore per metterne in pratica almeno la metà, ma è questo il bello di essere una blogger... Con tantissimi blog di beauty aperti è importante riuscire ad emergere, con contenuti particolari, lasciando trasparire nel proprio lavoro impegno, passione e onestà. Per me è importante riuscire a comunicare con voi (che mi leggete) il più velocemente possibile, sia attraverso testi (twitter... come potrei vivere senza?) sia con le immagini... sfruttando tutto ciò che la tecnologia mi mette a disposizione! 

Perché ho deciso di partecipare a questa iniziativa? Non mi definisco una IT blogger, non credo ci si possa "autodenominare" tali, ma amo stare al passo con tutte le novità nell'ambito della comunicazione per tenervi aggiornate in ogni momento riguardo prodotti, curiosità etc.. :) diciamo che almeno mi definisco "blogger". 

Per finire questo monologo lunghissimo vi linko il mio canale preferito di Grazia.it (dai dai che lo indovinate!!!) ---> Bellezza  e in particolare questa sezione---> profumi 

Ecco qui, spero che questo post vi sia piaciuto e ... Baciotti!

PFF 


Commenti

  1. che carina questa iniziativa non la conoscevo affatto^^

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per questa bella iniziativa

    RispondiElimina
  3. L'iniziativa é molto bella e ti faccio un grande bocca in lupo!!!

    RispondiElimina
  4. anche io non conoscevo questa iniziativa, in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  5. IN bocca al lupo per questa bella iniziativa:)

    RispondiElimina
  6. complimenti!!! e in bocca al lupo.....scrivi benissimo (Y) un bacio dal blog l'hobby di fiò.......

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …