Passa ai contenuti principali

Giretto milanese... per chiacchierare un po'

Ciao ragazze! Oggi ho fatto un giretto a Milano per visitare la mostra su Picasso che si tiene a Palazzo Reale... a parte che si tratta di un evento a dir poco sensazionale e consiglio a tutte quelle che ne hanno la possibilità di andarci, direi che è stata anche una bella scusa per visitare alcuni punti vendita e cominciare a pensare ad alcuni regali. --->link sito della mostra<--- Ho visitato anche la GamesWeek a Fieramilanocity... evento al quale dedicherò un post più avanti perché mi sono esaltata! 

Cominciamo con La Rinascente: ho visitato il corner Fendi per provare la fragranza intensa, che sembra davvero fantastica anche se, ho notato, è poco persistente... peccato, nel caso tornerò sull'EDP che è stato lanciato prima dello scorso Natale, giusto per avere la certezza di usare un prodotto resistente. Al corner Lancome ho potuto apprezzare il profumo La Vie est Belle, che non mi ha mai entusiasmato, ma che nella confezione regalo viene esaltato.. così come molto carino è il coffret dedicato a Visionnaire, il nuovo prodotto cosmetico lanciato da poco e che ha riscosso molta attenzione da parte del pubblico. Mia madre aveva acquistato la confezione lancio (60 euro) e se ne è a dir poco innamorata, quindi un pacchetto natalizio, in questo caso, ci potrebbe anche stare (regalare creme viso? non saprei, la tengo come ultima chance.. anche perché costa circa 128 euro, ma è ricchissima). 

Passiamo poi a Sephora: non ho notato grandi novità, se non il corner Clinique, sempre pieno di clienti e curiose pronte a provare questi fantastici prodotti.. io son passata subito all'espositore del make up di Givenchy per provare il mascara Noir Couture, e poi alla gondola dei cofanetti regalo di Dior.. mi piacerebbe tanto ricevere la confezione di Hypnotic Poison con la boccetta da 50mL... il mio profumo invernale preferito.



Ultimo giretto da Kiko per dare un'occhiata alla nuova collezione, Dashing Holdays... avevo letto recensioni non molto positive, in effetti nel complesso non mi ha colpita, anche se sul sito i colori delle palette (quelle da quattro quadratini) sono estremamente intriganti. Ho provato la nr 01 Unexpected Rosy Taupe, che raccoglie sicuramente nuances molto belle, ma purtroppo mi è sembrata poco pigmentata, anche se luccicosissima. La seconda scelta era Mystic Grey, che mi sembra comunque molto carina, anche se ormai sono abituata agli ombretti iperpigmentati e resistenti della UD. Il resto non mi è sembrato degli di nota, i colori degli smalti non mi sono piaciuti per niente, troppo glitterati, così come le matite mi sono sembrate... depresse. 

Comunque, questo è il riassunto del mio ultimo giretto :) 

Un bacione
PFF


Commenti

  1. Un bel giretto insomma! Anche io adoro perdermi in questi negozi, il tempo passa e non me ne accorgo neanche quando ci sto dentro!!

    RispondiElimina
  2. ieri ho visto la collezione della kiko e a grandi linee concordo con te meno su uno smalto .. mi sono innamorata di quello rosso e oro! baci

    RispondiElimina
  3. La mostra su Picasso *___* solo quella vale tutto il giro, almeno per me :)

    RispondiElimina
  4. oh ma che bel giro chiacchiericcio!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  5. che bel goretto! io andrò da kiko martedi e sono curiosa di vedere la nuova collezione dal vivo...anche se so che un po mi deluderà(ho visto le foto e un po mi ha deluso)

    RispondiElimina
  6. il giretto da kiko me lo devo fare... :)
    sicuramtne non sarà il tuo stesso negozio :D

    RispondiElimina
  7. mi piace questo tipo di post! =)
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina
  8. son curiosa di vedere anch'io la collezione kiko da vicino però! :) anche se dubito che acquisterò qualcosa...

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…