Passa ai contenuti principali

Un profumo da... evento galante!

Ciao ragazze, ecco che continua la mia rubrica "un profumo da", e per questa volta ho deciso di prendere in considerazione le fragranze che potrebbero essere vaporizzate prima di recarsi ad un evento importante.. diciamo da abito lungo :) Dividerò questo post in due parti, nella prima (quella di oggi) vi consiglierò delle fragranze da utilizzare nel caso l'evento si tenga di giorno e all'aperto (ipotizzando quindi la bella stagione), nella seconda che invece pubblicherò domani, vi proporrò dei prodotti adatti ad una serata galante al chiuso. 
Cominciamo quindi con un evento all'aperto, magari un matrimonio, e, lasciando la scelta dell'outfit al manuale di Enzo Miccio (che adoroooo!), io mi dedicherò ad elencarvi le diverse possibilità di fragranze che potreste scegliere. Ho pensato di concentrarmi su profumi delicati, che possano andare bene con la stagione calda e che non risultino eccessivi nell'eventualità che si debba stare a lungo in un luogo chiuso. Spero che le mie scelte vi piacciano e se avete dei consigli non esitate a scriverli nei commenti :D 

- Baiser Volé - Cartier: una fragranza delicatissima, estiva ma allo stesso tempo molto femminile, che associa al giglio, protagonista assoluto, note di galbano e un lieve sentore di rosa e vaniglia. Tempo fa mi ero dilungata in un post su questo profumo, vi metto il link così se vi interessa potete approfondire.

- O d'azur - Lancome: ad una prima vaporizzazione vi potrebbe sembrare molto simile ad Acqua di Gioia nella sua versione classica, più che altro perchè le note principali sono simili, con il limone di Calabria fra le note di testa e un'essenza fiorita, in questo caso la rosa damascena, nelle note di cuore. Mi piace particolarmente come fragranza, anche se si tratta di un EDT, perchè è davvero molto delicata e lascia un sentore di fresco sulla pelle che, soprattutto d'estate, mi fa letteralmente impazzire. Non si tratta di un profumo nuovissimo, dovrebbe essere uscito nella primavera/estate del 2010, ma ho trovato molte persone che lo hanno comprato ultimamente per la prima volta, complice anche il lancio del nuovo pack avvenuto qualche mese fa. 

- Acqua di Gioia - Armani: ne ho parlato e riparlato in passato, quindi non mi dilungherò eccessivamente.. vi faccio presente che è si un profumo molto fresco, ma di un'intensità inimitabile, molto utile quindi nel caso di eventi che potrebbero protrarsi per ore. 

- Fan di Fendi EDT - Fendi: per chi non riesce ad abbandonare i profumi dolci che strizzano un occhio alle stagioni più fredde questa potrebbe essere l'idea vincente... una fragranza molto elaborata, con note di testa fruttate e di cuore fiorite, ma in versione EDT. A me piace sicuramente di più la versione EDP lanciata in grande stile lo scorso natale, ma questa non è male e può essere sicuramente più facile da gestire. 

- Eau d'Issey EDT - Issey Miyake: una fragranza fiorita, fresca, un vero e proprio mazzo di fiori bianchi da indossare per ogni occasione. Un profumo che quest'anno compie vent'anni, ma sempre presente in tutte le profumerie. Sono sicuramente da provare la versione Florale, che rimane sempre una profumazione fiorita e acquatica ma con note più giovani e frizzanti. Mi piace molto la boccetta, che è di un delicatissimo colore rosa trasparente, che lascia vedere la vera e propria fragranza all'interno. Non perdetevela, è davvero molto particolare. 

- Omnia Coral - Bulgari: la novità della scorsa estate, non mi aveva fatta impazzire ma si addice al tema del post :D vi lascio il link al mio vecchio articolo dove ho trattato in maniera approfondita la fragranza. In generale vi direi che tutta la linea Omnia di Bulgari, data la sua caratteristica delicatezza, potrebbe essere una scelta azzeccata per un evento del genere... la mia preferita è Amethyste, con la confezione viola chiaro, ma lascio a voi la scelta. 

- L'imperatrice - Dolce & Gabbana: uno dei pezzi forti della collezione dei tarocchi, intramontabile nella sua dolcezza zuccherosa data dalla presenza nelle note di testa di bacche rosse e kiwi; mi piace particolarmente l'alone fiorito delle note di cuore, che sono gelsomino e ciclamino. Si tratta sempre di un EDT, anche in questo caso piuttosto volatile ma che, comunque, si riesce ad annusare con piacere. 

Ecco qui :D 
A domani con la seconda parte 

PFF

Commenti

  1. Interessante elenco di profumi estivi, se posso permettermi, aggiungerei Cool Water Woman di Davidoff ;-)

    RispondiElimina
  2. mmm...non uso nessuno di questi profumi. appena vado in profumeria inizierò a "snasarli" tutti ^_^

    RispondiElimina
  3. L'imperatrice mi piace molto...il coral di bvlgari l'ho usato quest'estate..ultimamente sono in fissa con i profumi di Bvlgari e avevo anche dedicato un post..rimango in attesa della seconda puntata^^

    RispondiElimina
  4. il mio preferito è acqua di gioia :) lo adoro!

    RispondiElimina
  5. sento un odore!:-) sn tutti eccezionali!

    RispondiElimina
  6. @simona: avevo pensato anche io a Davidoff, ma alla fine ho inserito solo questi perchè mi sono sembrati i più adatti ad un evento del genere... cmq mi piace tantissimo, è stra fresco e mi sono accorta che non l'ho mai citato... ahio!!!! mi hai colta in un punto debolissimo!
    @silvia... scritta!

    RispondiElimina
  7. che bel post!mi piace il tuo blog, ti va se ci seguiamo a vicenda?
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. molto carino come post! io ho l'acqua di gioia di armani e mi trovo molto bene!
    c'è un nuovo post da me, ti va di passare?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …