Passa ai contenuti principali

Review: Kit regalo Aquamemory di Gatineau

Ciao ragazze, oggi piccola review di due prodotti (che mi sono stati gentilmente regalati) di un marchio che, come sapete, adoro: Gatineau!

Parliamo prima un po' di questo brand francese: nato attorno agli anni '30, è presente sul mercato in ben 48 paesi grazie alla sua forte esperienza estetica e dermatologica, è infatti uno di quei marchi che vedono tra le sue linee prodotti ispirati direttamente alla medicina, unendo scienza e natura. 

Di questo brand ho provato prima il Welcome kit Aquamemory, poi il cofanetto regalo roll-on occhi e crema viso sempre della stessa linea. 


Direi di cominciare dalla crema viso: contenuta in un pot da 50 mL, questo prodotto è praticamente infinito, perché ne basta davvero pochissimo per avere una pelle visibilmente sana e luminosa. Purtroppo, soprattutto con l'arrivo dell'inverno e l'uso di cosmetici minerali, mi capita spesso di soffrire di pelle secca, tanto che l'anno scorso anche la mia estetista mi ha consigliato di correre ai ripari usando prodotti più idratanti. Utilizzando questa crema, invece, mi sono accorta che quest'anno, con l'arrivo dei primi freddi, la situazione è più gestibile, soprattutto nella zona che prima era devastata, quindi le guance e il mento. La crema è molto morbida, quasi spumosa, di un bel colorino azzurro che all'inizio può far restare un po' straniti, ma che poi diventerà abituale. Il profumo rimanda vagamente al cetriolo, ma sparisce in un secondo lasciando solo un alone di freschezza. La uso normalmente al mattino come base su viso e collo, asciuga velocemente e non mi da problemi con la successiva applicazione del primer... (la crema giorno che usavo prima, della linea Mat della La Roche-Posay invece a contatto con il primer creava piccolissimi pallini bianchi fastidiosissimi.. boh!). Inoltre questa crema, come dice il nome stesso, Aquamemory, ristabilisce la corretta idratazione della pelle attraverso una tecnologia esclusiva, chiamata Osmaporine

Secondo prodotto: il roll-on occhi che, grazie alla sua pallina metallica, attraverso una delicatissima azione massaggiante, favorisce l'assorbimento della crema. Non soffrendo molto di occhiaie e borse non ho potuto notare miglioramenti o particolari cambiamenti, ma mi piace tantissimo la sensazione del massaggino circolare del roll on e quindi mi fa piacere usarlo. La crema è contenuta in un tubetto di plastica semirigida da 15 mL, una confezione comodissima da mettere nel beauty o in borsetta. Non dico che lo porto sempre con me, ma lo tengo per le situazioni di emergenza. Dopo aver finito il siero trovato nel welcome kit, infatti, ho usato questo prodotto (e sfruttato l'opzione pallina per velocizzare l'assorbimento) per mantenere idratata la pelle del mento, che tende sempre ad arrossarsi, e mi sono trovata benissimo. 

Se siete curiose e volete sapere di più di questi prodotti vi lascio qualche link:
- pagina del sito QVC dedicata al prodotto (il marchio Gatineau infatti è in vendita su questo canale) 
--->clicca qui <--- 
- pagina dedicata a Gatineau --->clicca qui<--- 

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Bacii e buona serata!

PFF

Commenti

  1. Non ho mai utilizzato prodotti di questo marchio e la tua recensione mi ha molto incuriosita!!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo marchio...grazie per le info
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  3. sai che non conosco questo marchio? ora provvedo a documentarmi,certo che dal tuo post sembrano davvero ottimi prodotti...mi ispira il roll on per gli occhi ora mi guardo il video:)

    RispondiElimina
  4. Neanche io conoscevo. Trovo la confezione molto elegante, adatta anche per un bellissimo regalo

    RispondiElimina
  5. l'hai preso sicuramente su QVC, sono stata tentata di prenderla un sacco di volte... io ho latte e tonico e mi trovo davvero bene"!

    RispondiElimina
  6. Mai provato questi prodotti ma mi ispira l'azione massaggiante del roll-on! Mi sto rilassando al pensiero eheheh

    RispondiElimina
  7. che meraviglia di prodotti vado subito a dare un'occhiata al brand.

    RispondiElimina
  8. Confezione neutra e "pulita" si vede he puntano sulla qualità del prodotto piuttosto che sui fronzoli della confezione.
    Mi ispira!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio ma mi ha incuriosita :) grazie di essere passata sono tua nuova fan :) bacii

    RispondiElimina
  10. Il marchio lo conosco ma non ho mai provato questi cosmetici, sembra tutto favoloso

    RispondiElimina
  11. Ridiculous story there. What occurred after? Good luck!

    Review my site; toys toys

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …